|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
aumento RAM
Ciao a tutti,
vengo subito al sodo del mio dubbio. Io ho una asus P4P800 E deluxe con due banchi da 256 mB di ram ciascuna della elixir (non mi interessa OC e anche se sono solo a CAS 3 a me vanno più che bene, anche perchè ho piattaforma intel). Ora 512 mB cominciano a starmi un po' strettini ed allora avrei pensato di comprare altri due banchi da 256 per portarmi a 1024 MB di ram. Il problema è, posso affiancare due banchi di ram per esempio della Adata (voglio mantenere in assoluto il dual channel) o devo per forza andare a cercare le elixir. Sul manuale della mia scheda madre c'è scritto che le mie ram sono certificate per funzionare in dual channel anche occupando tutti i 4 slot. Ciao e scusatemi per la lunghezza del messaggio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Ciao,se vuoi mantenere il dual channel, devi andare necessariamente su elixir, in tutto è pertutto uguali a quelle che già hai.
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e le transchend come sono come ram a livello delle elixir o peggio
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Un mio amico (l'ho appena saputo) vuole vendere due da 512mB, solo che non mi ha detto niente altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
aspetta allora perchè il nome esatto è transcend senza h (in giro ho visto che possono avere chip samsung o mosel (solo che la mia scheda madra supporta solo quele con chip mosel per il taglio da 512 invece per il taglio da 256 supporta sia con chip samsung sia con chip mosel, misteri dell'informatica)
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao, ho visto.Diciamo che come ram sono simili alle tue,visto che vanno a Cas 3. io non te le consiglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Il mio consiglio è il seguente.
Vendi i tuoi 2 banchi di ram da 256.Prenditi 2 banchi da 512,e precisamente ti consiglio queste ram ![]() Specifiche: Modulo di memoria S3+ DDR 512MB. Frequenza d'esercizio 400Mhz., CAS 2.5 3-3-7. Costano sui 50 Euro a modulo e vanno bene. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mi ha appena detto qualche specifica e mi ha detto che sono cas 2,5 - 3 - 3.
Cmq Lunedì avrò l'occasione di vederle e magari le provo. Per il prezzo mi farebbe 80€ Che ne dite? Però mi sa che non siano quelle compatibili con la mia scheda madre boh si vedrà. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Ti do un consiglio,visto che sono del tuo amico,prima di comprarle, le provi e vedi se vanno bene nella tua scheda madre.Cosi vedi se stanno a cas 2.5-3-3. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ok grazie vi farò sapere martedì
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.