Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2005, 11:12   #1
nanu10
Senior Member

L'Avatar di nanu10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste
Cambio Auto...forse...finalmente...

Salve ragazzi i miei genitori (e quindi io) sono in procinto di cambiare auto, e quindi io devo cercare di indirizzarli su un auto che mi piaccia, ma vorrei anche dei consigli al riguardo, mi piacciono molto la Fiat Grande Punto e la Seat Leon, nonchè la Golf (anche se meno della Seat che secondo me è più sportiva). Ieri mio padre è andato a vedere la Leon e il concessionario gli ha proposto la 1.6 Stylance con pacchetto Sport x 18.500 euro circa cosa dite? Com'è questo 1.6? in alternativa con quasi 2.000 euro in più ha proposto la 1.9 TDI... l'auto a dire la verità mi piace molto, ma merita spendere 2.000 € in più per il TDI??? Alternative? io ho pensato anche alla 147, ma il 1.6 che ha mia zia consuma abbastanza e non so se merita, sapete se c'è anche una versione multijet? tipo il 1.9 della nuova punto? scusate l'infinità delle domande

MacBook Black 2.0 Ghz, Intel Core Duo, 2 GB ram, 80 GB HD iPod 3°G 15 GB, iPod nano black 2GB
Stay Hungry, Stay Foolish!!!
nanu10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 11:58   #2
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
e un'altea ?ne trovi sui 17k col Tdi da 105cv nuove
Mio fratello è rimasto deluso dagli interni della Leon
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 12:12   #3
Rebo
Member

L'Avatar di Rebo

Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da nanu10
Salve ragazzi i miei genitori (e quindi io) sono in procinto di cambiare auto, e quindi io devo cercare di indirizzarli su un auto che mi piaccia, ma vorrei anche dei consigli al riguardo, mi piacciono molto la Fiat Grande Punto e la Seat Leon, nonchè la Golf (anche se meno della Seat che secondo me è più sportiva). Ieri mio padre è andato a vedere la Leon e il concessionario gli ha proposto la 1.6 Stylance con pacchetto Sport x 18.500 euro circa cosa dite? Com'è questo 1.6? in alternativa con quasi 2.000 euro in più ha proposto la 1.9 TDI... l'auto a dire la verità mi piace molto, ma merita spendere 2.000 € in più per il TDI??? Alternative? io ho pensato anche alla 147, ma il 1.6 che ha mia zia consuma abbastanza e non so se merita, sapete se c'è anche una versione multijet? tipo il 1.9 della nuova punto? scusate l'infinità delle domande
Ti dico come la penso io.
La nuova Seat Leon, disegnata da De Silva, si discosta totalmente dall'orrore della precedente, anche se, come altre case automobilstiche sembra uguale a le sue sorelle, vedi Altea e Toledo.Il 1.6 è VW, affidabile ma senza grinta. Il 1.9 TDI è un buon motore, ma per sapere se vale la pena di spendere 2.000 in più, devi fare due calcoli in base alla percorrenza annua.
La Grande Punto, oltre ad essere un bella novità, ha ricevuto consensi in tutta Europa, piace subito, è spaziosa, giovane ma versatile, ha dei prezzi allettanti e lascia molto spazio alle personalizzazioni. Con 18.500€, al posto della Leon 1.6, ti prendi la versione top di gamma a 5 porte full optional e con il 1.9 M-jet 120/130 CV, che è sicuramente meglio del 1.6 VW. Fossi in te sabato o domenica andrei a vederla in occasione del porte aperte fino alle 21 delle concessionarie FIAT.
Per quanto riguarda l'Alfa 147, il 1.6 è vero che consuma parecchio, ma per meritare merita parecchio...e comunque ha motorizazioni M-Jet con potenze e prestazioni anche superiori a quelli della Punto, e con doti dinamiche e allestimenti ai vertici della categoria.
Vedi anche questa e poi decidi.
Spero di esserti stato utile.
Ciao.
Old 13-09-2005, 12:18   #4
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Beh somma la leon vecchia non è male...poi va a gusti a me piace molto...
La leon nuova è carina solo nei colori scuri in quelli chiari mi da troppo l'idea di monovolume..

La punto nuova mi sembra un bel passo avanti per la fiat ma aspetto di vederla dal vivo...e magari provarla.
Unica pecca il cruscotto che non centra nulla con la plancia.
(mio parere)
Ho dei dubbi sul motore Multijet da 90cv (cacchio è sempre un 1300c)

Come costi è allineata alla concorrenza....anche se nel 2006 potrebbero pure levare sti allestimenti super base.....

Unica cosa
la punto nuova misura 4.05m mentre la leon sfiora i 4,40m penso che non si possano paragonarle..

Se vuoi fare un paragone devi confrontarla con la seat ibiza(che consiglio magari con un bel 1.4tdi nell'allestimento xploid)

Ultima modifica di ceccoos : 13-09-2005 alle 12:21.
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 12:19   #5
nanu10
Senior Member

L'Avatar di nanu10

Città: Trieste
grazie ragazzi, andrò a vedere la punto! Di km avendo comprato una casa in montagna da poco penso proprio che ne faremo parecchi...

MacBook Black 2.0 Ghz, Intel Core Duo, 2 GB ram, 80 GB HD iPod 3°G 15 GB, iPod nano black 2GB
Stay Hungry, Stay Foolish!!!
nanu10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 12:43   #6
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
la punto non è della stessa categoria e cmq puoi guardare:

- alfa 147
- corolla (ordinata deve arrivarmi)
- golf
- mazda 3
- astra

queste erano quelle che eravamo andati a vedere

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
A San Francisco il primo combattimento a...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
VMware perderà il 35% delle appli...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
HybridPetya, il ransomware che può...
Apple Mac mini con chip M4 a prezzi mai ...
Alphabet, società madre di Google...
Incidente con Tesla in Svizzera: il prop...
Shein chiude a Stradella e si sposta in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian