Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2005, 14:35   #1
alkaid
Senior Member

L'Avatar di alkaid

Iscritto dal: Jun 2000
richiesta particolare: notebook per chi ha difficoltà a muovere le dita

chiedo a voi esperti se esiste un notebook che abbia la tastiera un pochino più grande del solito oppure con i pulsanti un po' più distanziati, se non esiste pazienza.
Vi chiedo inoltre quale può essere un portatile di marca con buona assistenza in caso di problemi e che si possa usare sia per ufficio che per giocare, se c'è pure la tv meglio ancora (tenete conto che è per una persona giovane che è ammalata e che è costretta a letto per la maggior parte della giornata, perciò più multimedialità c'è meglio è...), inoltre deve avere la possibilità di connettersi via wi-fi all'acces point che gli metterò a circa 20 metri per accedere ad internet ed alla stampante (se avete un suggerimento anche per l'access point vi ringrazio ultreriormente...), per quanto riguarda il monitor non so se voglia un 17 pollici o un 15 anche perchè non li ha mai visti, lui a me ha detto :"fai te"... l'importante è che lo schermo sia sufficientemente grande per divertirsi ma che non sia troppo d'ingombro quando se lo deve portare in ospedale, un 17" sinceramente non so se sia troppo grande comunque lui lo usa principalmente sopra il tavolo o sulle ginocchia) vi chiedo anche se conoscete dei giochi/applicazioni o cos'altro per far si che si possa passare il tempo, tenete conto che ha difficoltà a muovere le dita, (però so che in ospedale giocava con le moto sulla play station...).
Vi lascio il mio numero di icq se volete chiedere o suggrirmi qualcosa:
icq 52726701
aspetto vostri pareri/suggerimenti, intanto grazie.
Old 29-08-2005, 14:45   #2
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Quote:
Originariamente inviato da alkaid
chiedo a voi esperti se esiste un notebook che abbia la tastiera un pochino più grande del solito oppure con i pulsanti un po' più distanziati, se non esiste pazienza.
Vi chiedo inoltre quale può essere un portatile di marca con buona assistenza in caso di problemi e che si possa usare sia per ufficio che per giocare, se c'è pure la tv meglio ancora (tenete conto che è per una persona giovane che è ammalata e che è costretta a letto per la maggior parte della giornata, perciò più multimedialità c'è meglio è...), inoltre deve avere la possibilità di connettersi via wi-fi all'acces point che gli metterò a circa 20 metri per accedere ad internet ed alla stampante (se avete un suggerimento anche per l'access point vi ringrazio ultreriormente...), per quanto riguarda il monitor non so se voglia un 17 pollici o un 15 anche perchè non li ha mai visti, lui a me ha detto :"fai te"... l'importante è che lo schermo sia sufficientemente grande per divertirsi ma che non sia troppo d'ingombro quando se lo deve portare in ospedale, un 17" sinceramente non so se sia troppo grande comunque lui lo usa principalmente sopra il tavolo o sulle ginocchia) vi chiedo anche se conoscete dei giochi/applicazioni o cos'altro per far si che si possa passare il tempo, tenete conto che ha difficoltà a muovere le dita, (però so che in ospedale giocava con le moto sulla play station...).
Vi lascio il mio numero di icq se volete chiedere o suggrirmi qualcosa:
icq 52726701
aspetto vostri pareri/suggerimenti, intanto grazie.
come tastiera un po' più grande del solito ci sarebbero i tosbiba m40, ma con i giochi si deve accontentare di una x300, le altre serie toshiba non saprei, ma dacci un occhio perchè bene o male mi pare montino sempre la tastiera un po' più comoda della concorrenza.
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 14:57   #3
homeworker
Member

Iscritto dal: May 2005
I 17 possono avere più spazio sulla tastiera ma sono anche molto ingombranti, tenerseli sulle gambe sarebbe un pò fastidioso ed avrebbe il monitor molto vicino agli occhi.

Diverso se lo mette sul tavolino ai piedi del letto magari con un bel telecomando. http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-12150260.html
oppure il fujitsu m3438 o anche un toshiba da 17 che ho visto hanno il telecomando e 17.

L'hp serie 8100 ha la tastiera completa di tastierino numerico, ma più o meno come distanza tasti è = agli altri. Ha un bel p4 ht ma sulle gambe gli scalderebbe come una stufetta.

Mentre con un 15,4 (consigliato) troverete sicuramente più scelta e più trasportabili.

Se non ha gravi problemi alle mani posso consigliare un'ottima tavoletta grafica, si usa con una penna (senza pile e molto leggera) sopra un'area sensibile grande come un mousepad attaccato tramite usb: http://europe.wacom.de/int/products/...ex.asp?lang=it costa circa 90€
altrimenti ci sono puntatori più fantasiosi ma a mio avviso più scomodi come le trackball http://www.logitech.com/index.cfm/pr...T/IT,crid=2141

Ultima modifica di homeworker : 29-08-2005 alle 15:01.
homeworker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 15:12   #4
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Iscritto dal: Jan 2005
Io ti consiglierei semplicemente di attaccare una tastiera normale esterna e di usare quella che è sicuramente più grande e più comoda indipendentemente da qualsiasi notebook usasse.
tass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 15:33   #5
alkaid
Senior Member

L'Avatar di alkaid

e come 15,4" che c'è di buono? magari con tv incorporata e con la nvidia come scheda video invece della ati?
Old 29-08-2005, 15:35   #6
alkaid
Senior Member

L'Avatar di alkaid

Quote:
Originariamente inviato da tass
Io ti consiglierei semplicemente di attaccare una tastiera normale esterna e di usare quella che è sicuramente più grande e più comoda indipendentemente da qualsiasi notebook usasse.
immagina di dover tenere pc + tastiera esterna sopra le ginnocchia....
Old 29-08-2005, 15:47   #7
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
I Toshiba M60 hanno la tastiera "intera" e la X600. Naturalmente anche qui si parla di 17".
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 15:54   #8
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quote:
immagina di dover tenere pc + tastiera esterna sopra le ginnocchia....
Bhè non è un grosso peso basta appoggiarla sopra alla tastiera del note. Meglio di quello non puoi trovare.
Old 29-08-2005, 17:06   #9
alkaid
Senior Member

L'Avatar di alkaid

Quote:
e come 15,4" che c'è di buono? magari con tv incorporata e con la nvidia come scheda video invece della ati?
Ho deciso di stampargli dei depliant di vari modelli, sia 17 che 15,4", gli spiegherò i pro e i contro così poi deciderà lui stesso per ora ho preso in considerazione il toshiba m60, l' ASUS Z71V , l' Asus W2700V con OS Media Center 2005, bello questo ha anche la TV vedi qui , poi... working progress , ho letto dei problemi del fujitsu m3438 perciò per ora lo ho scartato. Certo che c'è una giungla da esaminare
e poi devo stare attento di evitare il tsst ts-l532a perchè ho letto che ha dei bug importanti, e che sappiate voi quale altra periferica è da evitare?
Old 29-08-2005, 17:34   #10
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Secondo me dovresti valutare l'idea di prendergli un notebook che abbia anche il trackstick se riesce a usarlo, magari riesce a usarlo meglio del touchpad.
Riguardo alla tastiera ci sono dei software che simulano la tastiera a schermo tipo come avviene sui palmari.
Altrimenti ancora potresti valutare l'acquisto di un tablet.
Old 29-08-2005, 17:55   #11
alkaid
Senior Member

L'Avatar di alkaid

Quote:
Originariamente inviato da samuele1234
Secondo me dovresti valutare l'idea di prendergli un notebook che abbia anche il trackstick se riesce a usarlo, magari riesce a usarlo meglio del touchpad.
Riguardo alla tastiera ci sono dei software che simulano la tastiera a schermo tipo come avviene sui palmari.
Altrimenti ancora potresti valutare l'acquisto di un tablet.

ho visto che il trackstick è una specie di joystick, serve per sostituire il mouse? come faccio a sapere se un notebook lo supporta? si può prendere a parte?
p.s. conosci qualche link per vedere meglio com'è fatto? ho trovato solo foto sommarie prese dell'alto

...grazie!
Old 29-08-2005, 18:06   #12
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

http://staffweb.library.vanderbilt.e...trackstick.jpg
Bastava cercare con google
Ha la stessa funzione del mouse per i movimenti.

Se un notebook lo ha lo trovi elencato nelle sue caratteristiche.
Una volta alcuni notebook non avevano il touchpad ma solo il trackstick.
Old 29-08-2005, 18:15   #13
alkaid
Senior Member

L'Avatar di alkaid

Quote:
Originariamente inviato da samuele1234
http://staffweb.library.vanderbilt.e...trackstick.jpg
Bastava cercare con google
Ha la stessa funzione del mouse per i movimenti.

Se un notebook lo ha lo trovi elencato nelle sue caratteristiche.
Una volta alcuni notebook non avevano il touchpad ma solo il trackstick.

pensavo fosse questo: qui

quello che hai linkato non capisco come funziona...
cioè cos'ha di diverso dal touch pad?
Old 29-08-2005, 18:27   #14
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Il trackstick è quell'oggetto blu che nella foto è indicato con 1.
Se guardi bene nella foto del joystick da te linkato in alto alla manopola c'è un trackstick (non si vede molto bene), nei joystick che simulano gli aerei c'è spesso una specie di trackstick.
Old 29-08-2005, 22:24   #15
alkaid
Senior Member

L'Avatar di alkaid

è quella pallina color viola? funziona facendola girare con le dita? se fosse così non riuscirebbe ad usarla ...
grazie comunque del suggerimento
Old 30-08-2005, 11:51   #16
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Non si fa girare, si muove con un dito nelle 4 direzioni.
Old 30-08-2005, 14:06   #17
alkaid
Senior Member

L'Avatar di alkaid

ha fatto un po' di schede per il 17", ora di 15,4" cosa c'è di buono? ce ne sono con il sintonizzatore tv?
Old 30-08-2005, 14:21   #18
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quote:
ha fatto un po' di schede per il 17", ora di 15,4" cosa c'è di buono? ce ne sono con il sintonizzatore tv?
Costicchia però io ti consiglierei il Qosmio F10 anche se la scheda video non è delle migliori, 2 hard disk e tv tuner interno.
Old 30-08-2005, 15:13   #19
alkaid
Senior Member

L'Avatar di alkaid

grazie, e senza il sintonizzatore tv, sempre 15,4" ?... ho paura di beccare qualcosa di buggato tipo il masterizzatore tsst ts-l532a, mi piacciono i prodotti della asus anche perchè ti danno la garanzia di 0 pixel difettosi e poi ho anch'io un 14" di questa marca (il famoso pupetto: L8400L) e mi trovo bene, ma ho letto che questa marca monta proprio quel masterizzatore
Old 30-08-2005, 17:55   #20
alkaid
Senior Member

L'Avatar di alkaid

Quote:
Originariamente inviato da tass
Costicchia però io ti consiglierei il Qosmio F10 anche se la scheda video non è delle migliori, 2 hard disk e tv tuner interno.

...ho visto il G20, mamma mia che bello un pochino caro però
cmq. bello anche l' F10, mi sa che è quello più candidato all'acquisto

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian