|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
richiesta particolare: notebook per chi ha difficoltà a muovere le dita
chiedo a voi esperti se esiste un notebook che abbia la tastiera un pochino più grande del solito oppure con i pulsanti un po' più distanziati, se non esiste pazienza.
Vi chiedo inoltre quale può essere un portatile di marca con buona assistenza in caso di problemi e che si possa usare sia per ufficio che per giocare, se c'è pure la tv meglio ancora (tenete conto che è per una persona giovane che è ammalata e che è costretta a letto per la maggior parte della giornata, perciò più multimedialità c'è meglio è...), inoltre deve avere la possibilità di connettersi via wi-fi all'acces point che gli metterò a circa 20 metri per accedere ad internet ed alla stampante (se avete un suggerimento anche per l'access point vi ringrazio ultreriormente...), per quanto riguarda il monitor non so se voglia un 17 pollici o un 15 anche perchè non li ha mai visti, lui a me ha detto :"fai te"... l'importante è che lo schermo sia sufficientemente grande per divertirsi ma che non sia troppo d'ingombro quando se lo deve portare in ospedale, un 17" sinceramente non so se sia troppo grande ![]() Vi lascio il mio numero di icq se volete chiedere o suggrirmi qualcosa: icq 52726701 aspetto vostri pareri/suggerimenti, intanto grazie.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
|
Quote:
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
I 17 possono avere più spazio sulla tastiera ma sono anche molto ingombranti, tenerseli sulle gambe sarebbe un pò fastidioso ed avrebbe il monitor molto vicino agli occhi.
Diverso se lo mette sul tavolino ai piedi del letto magari con un bel telecomando. http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-12150260.html oppure il fujitsu m3438 o anche un toshiba da 17 che ho visto hanno il telecomando e 17. L'hp serie 8100 ha la tastiera completa di tastierino numerico, ma più o meno come distanza tasti è = agli altri. Ha un bel p4 ht ma sulle gambe gli scalderebbe come una stufetta. Mentre con un 15,4 (consigliato) troverete sicuramente più scelta e più trasportabili. Se non ha gravi problemi alle mani posso consigliare un'ottima tavoletta grafica, si usa con una penna (senza pile e molto leggera) sopra un'area sensibile grande come un mousepad attaccato tramite usb: http://europe.wacom.de/int/products/...ex.asp?lang=it costa circa 90€ altrimenti ci sono puntatori più fantasiosi ma a mio avviso più scomodi come le trackball http://www.logitech.com/index.cfm/pr...T/IT,crid=2141 Ultima modifica di homeworker : 29-08-2005 alle 15:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Io ti consiglierei semplicemente di attaccare una tastiera normale esterna e di usare quella che è sicuramente più grande e più comoda indipendentemente da qualsiasi notebook usasse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e come 15,4" che c'è di buono? magari con tv incorporata e con la nvidia come scheda video invece della ati?
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
I Toshiba M60 hanno la tastiera "intera" e la X600. Naturalmente anche qui si parla di 17".
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() e poi devo stare attento di evitare il tsst ts-l532a perchè ho letto che ha dei bug importanti, e che sappiate voi quale altra periferica è da evitare?
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Secondo me dovresti valutare l'idea di prendergli un notebook che abbia anche il trackstick se riesce a usarlo, magari riesce a usarlo meglio del touchpad.
Riguardo alla tastiera ci sono dei software che simulano la tastiera a schermo tipo come avviene sui palmari. Altrimenti ancora potresti valutare l'acquisto di un tablet.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ho visto che il trackstick è una specie di joystick, serve per sostituire il mouse? come faccio a sapere se un notebook lo supporta? si può prendere a parte? p.s. conosci qualche link per vedere meglio com'è fatto? ho trovato solo foto sommarie prese dell'alto ...grazie!
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
http://staffweb.library.vanderbilt.e...trackstick.jpg
Bastava cercare con google ![]() Ha la stessa funzione del mouse per i movimenti. Se un notebook lo ha lo trovi elencato nelle sue caratteristiche. Una volta alcuni notebook non avevano il touchpad ma solo il trackstick.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
pensavo fosse questo: qui quello che hai linkato non capisco come funziona... ![]() cioè cos'ha di diverso dal touch pad?
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Il trackstick è quell'oggetto blu che nella foto è indicato con 1.
Se guardi bene nella foto del joystick da te linkato in alto alla manopola c'è un trackstick (non si vede molto bene), nei joystick che simulano gli aerei c'è spesso una specie di trackstick.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
è quella pallina color viola? funziona facendola girare con le dita? se fosse così non riuscirebbe ad usarla ...
grazie comunque del suggerimento ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Non si fa girare, si muove con un dito nelle 4 direzioni.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ha fatto un po' di schede per il 17", ora di 15,4" cosa c'è di buono? ce ne sono con il sintonizzatore tv?
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
grazie, e senza il sintonizzatore tv, sempre 15,4" ?... ho paura di beccare qualcosa di buggato tipo il masterizzatore tsst ts-l532a, mi piacciono i prodotti della asus anche perchè ti danno la garanzia di 0 pixel difettosi e poi ho anch'io un 14" di questa marca (il famoso pupetto: L8400L) e mi trovo bene, ma ho letto che questa marca monta proprio quel masterizzatore
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
...ho visto il G20, mamma mia che bello ![]() ![]() cmq. bello anche l' F10, mi sa che è quello più candidato all'acquisto
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.