|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 37
|
Masterizzare audio in DTS
Allora io ho un file in .WAV codificato in AC3 e riesco a sentirlo sul PC solo tramite VLC. Ora però vorrei masterizzarlo su un CD e renderlo leggibile per un normale lettore fisso, collegato all'impianto Dolby Digital 5.1 DTS. Lo devo quindi convertire in DTS. Quali procedimenti mi consigliate di eseguire?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 37
|
Nessuno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
Messaggi: 2537
|
i software esistono, ma li dovrebbe distribuire la dts se non sbaglio...
__________________
[IMG]pd[/IMG] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 1602
|
idee un po' confuse?! Se hai un Wav (non compresso) non può essere ac3 (compresso). I tradizionali lettori di CD audio non leggono il formato compresso ac3 (DD) o DTS che sono formati usati per audio multicanale che non è lo standard della musica.
Quindi se la tua domanda diventa ho un file multicanale in ac3 e lo voglio far diverntare stereo per sentirlo su un impianto normale CDaudio o al limite mp3/WMA. Allora cerca un programma che si chiama Headac3 che usavo un po' di tempo fa per fare dei DivX con audio stereo con un audio decente. Gli dai il file che vuoi scegli se l'audio è multicanale dove mandare ogni canale, eventualemnte puoi usare prologic (mai verificato la reale funzionalità) e ottieni il file da mastreizzare con nero. Ciao
__________________
DELL PRECISION 5540 i7, 32GB, nVidia Quadro T2000, 2TB SSD |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Messaggi: 2277
|
Il dts e il dd sono due codifiche differenti in particolare il dts è una codifica audio di migliore qualità perché comprime meno l'audio. Passare da ac3 a dts (se mai sia possibile) non porta a nessun beneficio. Se la sorgente da cui vuoi sentire il tutto è un lettore cd normale non penso che vada se è un lettore dvd neanche (non penso leggano i file wav) se è un lettore divx potrebbe andare se è un lettore dvd devi masterizzare il tutto come se fosse un film suppongo. Per sentirlo sul pc devi scaricarti l'ac3 filter http://ac3filter.sourceforge.net/ac3filter_ita.html poi lo senti con qualsiasi player.
__________________
[Perché il sonno non ti vizia, e non puoi fare senza, non è un gesto di pigrizia, ma una scelta d'esperienza. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.