Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2012, 09:35   #1
Revan1988
Senior Member
 
L'Avatar di Revan1988
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 569
Ottica Rolleiflex SL35 compatibile? (i'm NOOB)

Ciao a tutti.. premetto che sono un supernovizio in fotografia! da qualche settimana ho trovato in garage una Rolleiflex SL35 made in Singapore di mio papà praticamente nuova e me ne sono profondamente innamorato... Diciamo che mi sta spingendo molto ad entrare nel mondo della fotografia... E così avevo pensato... dato che la macchina non è stata quasi mai utilizzata così come i suoi 3 obiettivi.. Posso montare questi obiettivi sulle nuove reflex digitali? ci sono adattatori nel caso? potete consigliarmi una digitale da novizio per iniziare in questo mondo?
Grazie a tutti
__________________
MacBook PRO late 2011 15'' CPU: i7 quad @ 2.5GHz - RAM: 16GB @ 1600MHz - GPU: ATI HD6770M STORAGE: 1TB SSD 850 EVO
OnePlus 3
MERCATINO -> VENDITE: Caio81 ACQUISTI: - attanasio
Revan1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 10:07   #2
PaEMa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 791
Quote:
Originariamente inviato da Revan1988 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.. premetto che sono un supernovizio in fotografia! da qualche settimana ho trovato in garage una Rolleiflex SL35 made in Singapore di mio papà praticamente nuova e me ne sono profondamente innamorato... Diciamo che mi sta spingendo molto ad entrare nel mondo della fotografia... E così avevo pensato... dato che la macchina non è stata quasi mai utilizzata così come i suoi 3 obiettivi.. Posso montare questi obiettivi sulle nuove reflex digitali? ci sono adattatori nel caso? potete consigliarmi una digitale da novizio per iniziare in questo mondo?
Grazie a tutti
di adattatori non ne so moltissimo, ma se l'obbiettivo ha un attacco m42 esistono adattatori per tutti i marchi, anche se da quel che ho capito si possono avere un pò di problemi di compatibilità con il tiraggio.
Per la reflex da consigliarti, dipende da quanti fondi hai.
Con un budget di 450-500€ ti puoi prendere una Pentax K-r(da quel che si dice è la migliore di fascia), una nikon d3100 o una canon 1100d.
__________________
flickr - Pentax K-5 - SMC DA 18-135mm F3.5-5.6 WR - SMC FA 50mm F/1.4 - Sigma 70-200mm F2.8 EX DG Macro HSM II - Flash Metz 52 AF-1
PaEMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 10:38   #3
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
Devi cercare in giro il tiraggio del sistema Rolleiflex, ma mi sa che è più corto della maggiorparte dei sistemi reflex e non esistano adattatori sufficientemente brevi neanche per canon che è uno dei più brevi. Mi sa che quindi se le vuoi riusare sei obbligato a considerare le mirrorless (che poi per adattare corredi vintage sono la scelta migliore ormai).
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 08:52   #4
dynola
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 50
adriano lolli ha appena messo in produzione un adattatore rollei-sony nex.......nel corredo rollei puoi trovare degli zeiss, tu che obiettivi hai?
dynola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 21:05   #5
redpepper
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Levico T. (TN)
Messaggi: 234
Gli obiettivi Rollei hanno la baionetta proprietaria denominata QBM e si possono montare su reflex Canon e su tutte le mirrorless tramite adattatori.
Con Canon il problema è che la maggioranza degli adattatori non arrivano all'infinito. Ultimamente ne hanno fatto un modello nuovo che però ha l'inconveniente che deve essere montato smontando la ghiera posteriore (3 viti) dell'obiettivo Rollei. Non ho mirrorless ma il tiraggio non dovrebbe causare problemi per l'uso con l'adattatore.
Cerca gli adattatori su ebay con queste stringhe " rollei eos" , "rollei sony", " rollei pentax", per la versione che arriva ad infinito con le reflex Canon cerca "emf rollei canon"
Puoi anche sfruttare la Rolleiflex SL35 con la pellicola
redpepper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
La nuova fotocamera mirrorless Nikon Z 6...
Dragon Age: The Veilguard, il nuovo RPG ...
Monopoly arriva su PC e console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v