Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2005, 21:15   #1
ale.minu
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Acer Ferrari 4005 WLMi

Ho deciso: comprerò un Acer Ferrari 4005 WLMi.
L'unico dubbio che dovrei chiarire: nel forum ho letto che è meglio un turion 64 Mt di un ML, e il ferrari è un AMD Turion 64 37ML.
Questo è un grave difetto?
Un'ultima cosa: sapeste dirmi dove posso trovarlo nel web o in qualche negozio ad un prezzo tra i 1000 e i 1550 €??

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Ciao
ale.minu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 21:34   #2
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Quote:
Originariamente inviato da ale.minu
Ho deciso: comprerò un Acer Ferrari 4005 WLMi.
L'unico dubbio che dovrei chiarire: nel forum ho letto che è meglio un turion 64 Mt di un ML, e il ferrari è un AMD Turion 64 37ML.
Questo è un grave difetto?
Un'ultima cosa: sapeste dirmi dove posso trovarlo nel web o in qualche negozio ad un prezzo tra i 1000 e i 1550 €??

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Ciao

Allora, il fatto che è ml non è un grave difetto perchè se pur è vero che l'mt consuma meno è vero anche che nel ferrari è stato ottimizzato al massimo e ha una batteria favolosa da 71000mWh, io ci faccio tranquillamente 4:15ore con tutto a minimo, meglio di così! Valuta che è dotato di un eccellente chipset Ati e di RAM della Infineon CAS 2,5 , se hai letto il post abbiamo esaminato le differenze col TM8104 che è Centrino ed è emersa un autonomia all'incirca uguale, ma una maggiore performance del Ferrari (oltre all'estetica favolosa), e le RAM molto più reattive. Difatti il connubio Turion e DDR1 a bassa latenza è cmq superiore al connubio Centrino/DDR2 grazie anche al controller integrato.

Per il prezzo purtroppo non credo lo trovi a 1550 a 1400-1500€ trovi cmq il 4002 che ha il processore più lento a 1.6GHz (va cmq bene) e lo schermo lucido a 1280, non ricordo ma forse ha anche in meno un banco da 512 di RAM che puoi aggiungere in un secondo momento, ma ti cosiglio di fare cmq l'upgrade subito a 1GB, la RAM non basta mai...
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 14:02   #3
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
il ferrari 4005 wlmi e' un ottimo notebook

il notebook acer ferrari e' un ottimo notebook
se infatti guardate la prova del tm 4400
http://www.hwupgrade.it/articoli/por...334/index.html
che condivide molte cose col ferrari
possiamo vedere che l'hardware del 4005 e' molto curato
es la scheda video del 4400 che e' la x700 si blocca
certo il prezzo e' quasi la meta' ma la differenza di prezzo tra i due notebook non dice tutto
vedere i bench e la dotazione
la durata poi delle batterie vedere i test e' superiore
quindi il ferrari ha un hardware molto buono
io propendo per acquistare il 4005 appena trovo l'occasione
altro confronto che dimostra la bontà dell'hardware e' il confronto con nb centrino
io volevo acquistare il benq jb 7000 e ha una autonomia di 3h1/2 downcloccato
quindi il ferrari ha una dotazione hw superiore e consuma quasi uguale
certo 10 w in meno col turion mt ci sono pero' il turion ml del ferrari come dicevo ha un hw ottimizzato che sopperisce alla differenza
volevo chiederti robgeb in cosa e' diverso il turion mt dal mt?
c'e' una differenza di prestazioni?
o sono pari?

la ferrari di formula 1 non usa ancora i 4005 e si vede.
mbenecchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 14:19   #4
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Quote:
Originariamente inviato da mbenecchi
il notebook acer ferrari e' un ottimo notebook
se infatti guardate la prova del tm 4400
http://www.hwupgrade.it/articoli/por...334/index.html
che condivide molte cose col ferrari
possiamo vedere che l'hardware del 4005 e' molto curato
es la scheda video del 4400 che e' la x700 si blocca
certo il prezzo e' quasi la meta' ma la differenza di prezzo tra i due notebook non dice tutto
vedere i bench e la dotazione
la durata poi delle batterie vedere i test e' superiore
quindi il ferrari ha un hardware molto buono
io propendo per acquistare il 4005 appena trovo l'occasione
altro confronto che dimostra la bontà dell'hardware e' il confronto con nb centrino
io volevo acquistare il benq jb 7000 e ha una autonomia di 3h1/2 downcloccato
quindi il ferrari ha una dotazione hw superiore e consuma quasi uguale
certo 10 w in meno col turion mt ci sono pero' il turion ml del ferrari come dicevo ha un hw ottimizzato che sopperisce alla differenza
volevo chiederti robgeb in cosa e' diverso il turion mt dal mt?
c'e' una differenza di prestazioni?
o sono pari?

la ferrari di formula 1 non usa ancora i 4005 e si vede.
quoto molto di quello che hai detto, ma aggiungo che il TM4400 è un note costruito ben diversamente dal ferrari 4000, che ha materiali di qualità eccellente, plastiche limitatissime e un sistema di dissipazione assolutamente diverso. Ho giocato ore e ore a molti titoli videoludici recentissimi fra cui GTA SAN ANDREAS e FAR CRY a 64 bit, ma mai un artefatto, mai un surriscaldamento, anche con tutto a massimo il note mantiene temperature eccellenti sia come processore (a minimo stà sempre fra i 26 e i 40 gradi, a massimo non supera i 60-62 gradi) sia come hd (a minimo 40-42 gradi, a massimo 48-50 circa).
Non sono al corrente di differenze prestazionali fra Turion mt e Turion ml, qualcuno su altri forum dice che l'ml dovrebbe essere leggermente più veloce, pur consumando di più, ma non posso dartene certezza.
Quello che posso dire è che non sento assolutamente l'esigenza di maggiore autonomia perchè 4:15ore sono eccezionali per un note di tali prestazioni, nè di minore sviluppo calorico in quanto anche a max il note sembra stranamente solo tiepido, mai e dico mai bollente come molti altri note che ho a casa (dei miei familiari). Il toshiba m40 di mio padre che poi è passato alla mia ragazza ha un Sonoma 1.6 la batteria dura 2,5 ore tutto a minimo ed è molto più caldo in tutte le situazioni, il touchpad quando è a massimo è inutilizzabile tanto che scotta!
Gli Ingegneri Acer secondo me qua hanno fatto un capolavoro!
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
Old 24-08-2005, 14:43   #5
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

infatti volevo sottolineare le differenze

infatti volevo sottolineare le differenze che ci sono tra i due nb che pur condividendo dei particolari hanno comportamenti diversi
peccato per il 4400 perche' rischia di compromettere la diffusione del turion se acer non vi pone rimedio subito
di conseguenza volevo far notare che il ferrari ha una costruzione molto curata ed e' stato progettato in modo impeccabile (la bontà della progettazione dell' hw si riflette sul confort di utilizzo per es basso consumo e scalda anche poco ma potete anche aggiungere altre notizie) consentendo una autonomia eccellente grazie alla batteria da 4800 mwh a differenza dei 4400 mwh dei centrino acer tm 8104 e jb 7000 nonostante il monitor e la cpu siano molto dispendiosi
concludendo
il progetto del 4005 ha uno studio di progettazione dell' hardware in dotazione molto curato che ha come conseguenza un basso consumo
cio' consente una autonomia elevata grazie ( ....anche al basso consumo ) alla grande batteria e tale cura ottimizzata al basso consumo spesso non la ritroviamo su piattaforme centrino es del toshiba che hai citato
quindi i 900 € che ci sono tra il 4400 e il 4005 (in realtà sono molto meno e spingono verso l'acquisto del 4005, cioe' il 4005 e' molto piu' conveniente del 4400 data la dotazione)
questa differenza di progettazione emerge nel confronto sia con asus 6700k che con il cugino 4400
il prezzo spero che scenda un po' subito
tieni conto pero' che quello che si spende oggi in piu' domani lo ritroverete nella longevita' maggiore del notebook

Ultima modifica di mbenecchi : 24-08-2005 alle 14:55.
Old 24-08-2005, 14:48   #6
stefanognogno
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
infatti volevo sottolineare le differenze che ci sono tra i due nb che pur condividendo dei particolari hanno comportamenti diversi
peccato per il 4400 perche' rischia di compromettere la diffusione del turion se acer non vi pone rimedio subito
Volevi far notare il fatto che se ci si gioca si impalla? Come ampiamente descritto in http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1334/7.html

Quote:
questa differenza di progettazione emerge nel confronto sia con asus 6700k che con il cugino 4400
Secondo me l'asus 6700k è un buon portatile che non presenta difetti di progettazione

Quote:
tieni conto pero' che quello che si spende oggi in piu' domani lo ritroverete nella longevita' maggiore del notebook
E' vero ma bisogna anche cosiderare il brand..
stefanognogno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 14:59   #7
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Quote:
di conseguenza volevo far notare che il ferrari ha una costruzione molto curata ed e' stato progettato in modo impeccabile (la bontà della progettazione dell' hw si riflette sul confort di utilizzo per es basso consumo e scalda anche poco ma potete anche aggiungere altre notizie) consentendo una autonomia eccellente grazie alla batteria da 4800 mwh a differenza dei 4400 mwh dei centrino acer tm 8104 e jb 7000 nonostante il monitor e la cpu siano molto dispendiosi
concludendo
il progetto del 4005 ha uno studio di progettazione dell' hardware in dotazione molto curato che ha come conseguenza un basso consumo
cio' consente una autonomia elevata grazie ( ....anche al basso consumo ) alla grande batteria e tale cura ottimizzata al basso consumo spesso non la ritroviamo su piattaforme centrino es del toshiba che hai citato
quindi i 900 € che ci sono tra il 4400 e il 4005 (in realtà sono molto meno e spingono verso l'acquisto del 4005, cioe' il 4005 e' molto piu' conveniente del 4400 data la dotazione)
quoto in pieno!
purtroppo il TM4400 non ha fatto altro che portare problemi all'Acer e rendere forti le critiche verso una cattiva progettazione.
Il Ferrari invece a mio avviso è attualmente il miglior notebook col turion, assolutamente inconfrontabile sia per prestazioni sia per qualità costruttiva all'asus 6700k, che monta una lentissima geforce 6200, ha il chipset SiS cioè il peggiore per Turion, e tante altre pecche.
Se paragoniamo poi la qualità di progettazione e dei materiali utilizzati la fibra di carbonio non ha rivali, e se li ha li schiaccia
W la Ferrari
Old 24-08-2005, 15:00   #8
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

asus 6700 k

ma io non ho detto che asus 6700 ha difetti ho detto che e' diverso come progetto
e che il ferrari nonostante un processore piu potente e un monitor con definizione piu' alta consuma almeno come asus e nel test che riproduce le condizioni di uso normale molto meno del 6700
questo potrebbe essere dovuto ad un progetto diverso oltre anche
all' hw che e' diverso es chipset ati invece che via sk video ecc ecc
cioe' resta da stabilire cio' che influenza il consumo differente
un componente piuttosto che un altro

Ultima modifica di mbenecchi : 24-08-2005 alle 15:08.
Old 24-08-2005, 15:08   #9
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Quote:
si non ha difetti ma io non ho detto che ha difetti ho detto che e' diverso
e che il ferrari nonostante un processore piu potente consuma come asus
questo potrebbe essere dovuto da un progetto diverso
visto che l'hw e' diverso es chipset ati invece che via sk video ecc ecc
non credo che il ferrari 4005 sia lontanamente confrontabile coll'asus 6700k, il primo è troppo superiore!
fra l'altro considerando la marca, acer e asus come brand stanno sullo stesso livello non è che ci sia questa differenza...
Old 24-08-2005, 15:10   #10
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Quote:
ma io non ho detto che asus 6700 ha difetti ho detto che e' diverso come progetto
e che il ferrari nonostante un processore piu potente e un monitor con definizione piu' alta consuma almeno come asus e nel test che riproduce le condizioni di uso normale molto meno del 6700
questo potrebbe essere dovuto ad un progetto diverso oltre anche
all' hw che e' diverso es chipset ati invece che via sk video ecc ecc
cioe' resta da stabilire cio' che influenza il consumo differente
un componente piuttosto che un altro
il ferrari fra l'altro pur montando un Turion ml anzichè un mt e pur montando una x700 anzichè quella fetecchiona di gf6200 ha un autonomia superiore e non inferiore all'asus!
che progetto ragazzi!
Old 24-08-2005, 15:16   #11
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

sono inconfrontabili ma.............

Quote:
Originariamente inviato da robgeb
non credo che il ferrari 4005 sia lontanamente confrontabile coll'asus 6700k, il primo è troppo superiore!
fra l'altro considerando la marca, acer e asus come brand stanno sullo stesso livello non è che ci sia questa differenza...
si e' vero non esiste confronto pero' visto che i nb col turion sono questi
le conclusioni sono queste

nel senso che essendo i nb diversi le spiegazioni per i comportamenti diversi sono queste visto che i notebook col turion sono solo cinque
Old 24-08-2005, 15:28   #12
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Quote:
si e' vero non esiste confronto pero' visto che i nb col turion sono questi
le conclusioni sono queste

nel senso che essendo i nb diversi le spiegazioni per i comportamenti diversi sono queste visto che i notebook col turion sono solo cinque
concordo
Old 24-08-2005, 15:35   #13
acerkiller
Bannato

si si proprio buoni...

Quote:
Originariamente inviato da robgeb
quoto in pieno!
purtroppo il TM4400 non ha fatto altro che portare problemi all'Acer e rendere forti le critiche verso una cattiva progettazione.
Il Ferrari invece a mio avviso è attualmente il miglior notebook col turion, assolutamente inconfrontabile sia per prestazioni sia per qualità costruttiva all'asus 6700k, che monta una lentissima geforce 6200, ha il chipset SiS cioè il peggiore per Turion, e tante altre pecche.
Se paragoniamo poi la qualità di progettazione e dei materiali utilizzati la fibra di carbonio non ha rivali, e se li ha li schiaccia
W la Ferrari
Eh si perchè il mio (attualmente in assistenza) Acer Ferrari 3000LMI è una bomba !
Ottima la loro qualità costruttiva...si si... (vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=997970 )
Una domanda: robgeb ma tu hai un parente alla Acer ?
cmq mi chiamo Guido.....
Ciao!
acerkiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 15:37   #14
solidsnake86
Member

L'Avatar di solidsnake86

Iscritto dal: Jun 2005
raga sono d'accordo sul fatto ke il ferrari sia un buon portatile.............. ma l'ati (anke la x700) è lontana anni luce (se nn Parsec) dalla NVIDIA , x questo motivo consiglio ai gamers di puntare su geforce (va cmq la 6200 fa skifo lo stesso)
Old 24-08-2005, 15:41   #15
stefanognogno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da acerkiller
Eh si perchè il mio (attualmente in assistenza) Acer Ferrari 3000LMI è una bomba !
Ottima la loro qualità costruttiva...si si... (vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=997970 )
Una domanda: robgeb ma tu hai un parente alla Acer ?
cmq mi chiamo Guido.....
Ciao!
Attento guido a quello che dici sul forum perchè i tecnici acer che ci girano si incazzano e chiamano il moderatore...Hai letto riguardo la presenza di operatori su i blog?
Ciao e benvenuto
Old 24-08-2005, 15:44   #16
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Quote:
Originariamente inviato da solidsnake86
raga sono d'accordo sul fatto ke il ferrari sia un buon portatile.............. ma l'ati (anke la x700) è lontana anni luce (se nn Parsec) dalla NVIDIA , x questo motivo consiglio ai gamers di puntare su geforce (va cmq la 6200 fa skifo lo stesso)
dipende, dalla 6800 è ovvio (ma è solo su 17''), dalla 6600 stiamo là come prestazioni, non credo che 100-200 punti al 3D mark siano anni luce di differenza.
La 6200 di cui stavamo parlando non merita neanche commenti , così come non meritano commenti i troll di qualcuno che ben conosco e che pensa che lavoro per Acer.

Ultima modifica di robgeb : 24-08-2005 alle 16:14.
Old 24-08-2005, 15:51   #17
acerkiller
Bannato

moderare è giusto.

.... Stefano vedi... la pubblicità occulta la posso subire sulla tv, sui giornali, sulla radio...ma non sui forum, dove c'è la possibilità di replicare.
grazie del benvenuto!
acerkiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 15:59   #18
stefanognogno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da acerkiller
.... Stefano vedi... la pubblicità occulta la posso subire sulla tv, sui giornali, sulla radio...ma non sui forum, dove c'è la possibilità di replicare.
grazie del benvenuto!
Ciao so che sei inc...almeno quanto me... il suddetto ha scritto che sei un mio troll, non cè da stupirsi perchè non sa neanche cosa sia un IP come ampiamente dimostrato nella parte finale della discussione su "Ancora su sti benedetti ACER........ " http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0&page=7&pp=20 e in tutta la discussione...Cmq mi dispiace che hai buttato 1500 e passa euro ma consolati non sei l'unico.. il mio invito è quello di scrivere la tua storia su ciao.it e sul blog da me segnalato e ti accorgerai che non sei solo...Lascia perdere perchè gli operatore Acer sono pagati per stare tutto il giorno in rete è una sfida persa....
Ciao
Old 24-08-2005, 16:05   #19
tulix
Senior Member

L'Avatar di tulix

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cupramontana(AN)
Si ma così chiudono anche questa discussione, non vi è bastata quella di ieri
tulix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 16:24   #20
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da tulix
Si ma così chiudono anche questa discussione, non vi è bastata quella di ieri
quoto

tutto questo non farà altro che danneggiarvi quando verrà discussa la vostra posizione

se si continua posso anche ricorrere ad una sospensine preventiva.. senza scadenza

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian