|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Acer 5024 o Fujitsu Siemens m3438?
Salve, vorrei passare da un computer desktop ad un sistema portatile...ho quindi bisogno di un portatile da tenere per lo più a casa e qualche volta in facoltà e in giro. Il mio budget massimo è 1500 €. La scelta alla fine è tra 2 modelli:
Acer 5024WLMI Amilo m3438g Come costo l'acer è inferiore di circa 300 €, ma alcuni miei amici che hanno avuto l'acer me l'hanno sconsigliato per la scarsa qualità costruttiva. Insomma in generale sicuramente come prestazioni è migliore l'amilo (considerando anche l'uso che ne devo fare). L'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che il 5024 monta il turion a 64 bit mentre l'amilo un centrino. Secondo voi conviene prendere l'amilo con il centrino o propendere per i 64 bit del turion? Sono ben accette anche altre proposte di portatili che preferibilmente montino il turion con delle caratteristiche simili all'amilo. Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
guarda io ti consiglio l'amilo poikè è una bomba
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Scappa più lontano che puoi dai fujitsu-siemens leggi i precedenti post e troverai il perchè. La qualità è nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mah veramente leggendo i post del thread sull' 3438 mi sembra che molta gente sia rimasta molto soddisfatta, leggendo invece thread riguardo l'acer c'era gente che si lamentava della scarsa qualità costruttiva. (c'era un ragazzo che diceva che gli era schizzata via la mascherina del lettore dvd)
@solidsnake siccome non seguo molto l'evoluzione delle cpu cosa ha in più il sonoma rispetto al dothan? grazie per le risposte! :P
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ottimo portatile lo consiglio e' anche facile da upgradare per il futuro.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ah quindi l'amilo monta già il sonoma però a 1,6 ghz. su un sito online l'ho trovato in offerta 1490 euro spese incluse, però dice che il processore è un pentium m 750 (quindi a 1,8ghz) e ha un 1gb di ram. Secondo voi quindi conviene più il centrino rispetto al turion anche considerando il fatto che il turion ha le estensioni a 64 bit?
Never underestimate the bandwidth of a station wagon full of tapes. -- Dr. Warren Jackson, Director, UTCS Ultima modifica di thor101 : 13-08-2005 alle 13:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Dove lo hai trovato con il 750 in italia? Per quello che ne so l'unica configurazione la vendono da mediaworld con il 730. IN germania invece si trovano tranquillamente configurazioni piu' performanti (ma c'e' il problema della garanzia e della tastiera).
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Su epto electronics c'è con il pentium m 750 e 1 gb di ram ddr2 a 1490 spese incluse. Però dice che è in arrivo. COmunque mi hai convinto appena diventa disponibile lo prendo!
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo anche io possiedo un amilo e rimpiango ogni secondo l'acquisto. Pieno di problemi, scarsi materiali, qualità pessima, pezzi difettosi, assistenza penosa, il mio è solo un consiglio...magari siete fortunati...è come giocare alla roulette russa...io lo sconsiglio...poi fate voi Per la qualità costruttiva: le plastiche si flettono con un grissino, penoso e pericoloso dietro lo schermo nessuna protezione, anche io cercavo il rapporto prezzo/prestazioni e ho pagato la qualità sotto ogni punto di vista. Mi ha fatto 2 mesi poi i primi problemi che neanche in assistenza han saputo rilevare e riparare. Non sono l'unico possessore di amilo pentito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Io invece ti sconsiglio Acer
Io ti sconsiglio ACER per lo stesso motivo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Speriamo per il futuro...
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
d1845, il fatto che siano sottocosto rispetto alla concorrenza e abbiano configurazioni "bomba" strega il cliente verso l'acquisto. Che la fortuna sia con te ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
@matmat magari è un problema solo del tuo particolare modello, a volte capita che in una serie di prodotti esca un modello fallato.
comunque leggendo la discussione e dopo aver appreso che la scheda video si può moddare in quadro 4000, sto correndo a comprarlo :P Per quanto riguarda il discorso delle plastiche, io ho visto diversi acer dei miei amici e non mi sembra che siano tutta questa qualità, anzi!
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
COncordo
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
@stefanognono ti riferisci alle plastiche degli acer o dei FS?
il masterizzatore dvd dell'amilo 3438 a che velocità scrive?
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Acer
della ACER
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Vero, vero...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ho appena provato a configurare un computer sul sito della dell...ed è uscito fuori questo
Pentium M 750 geforce 6800go 256 mb 60 gb hard disk 1xgb ram (2x512mb) ddr2 533 mhz schermo 17 pollici 1440/900 a 1583 € incluse spese di spedizione e stampante in omaggio non mi sembra male come prezzo...anche se forse come prestazioni generali è superiore l'amilo... Come qualità è migliore FS o Dell?
![]() |
#20 |
Senior Member
|
DELL
Dell in assoluto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.