Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2005, 19:13   #1
thor101
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Acer 5024 o Fujitsu Siemens m3438?

Salve, vorrei passare da un computer desktop ad un sistema portatile...ho quindi bisogno di un portatile da tenere per lo più a casa e qualche volta in facoltà e in giro. Il mio budget massimo è 1500 €. La scelta alla fine è tra 2 modelli:
Acer 5024WLMI
Amilo m3438g
Come costo l'acer è inferiore di circa 300 €, ma alcuni miei amici che hanno avuto l'acer me l'hanno sconsigliato per la scarsa qualità costruttiva. Insomma in generale sicuramente come prestazioni è migliore l'amilo (considerando anche l'uso che ne devo fare). L'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che il 5024 monta il turion a 64 bit mentre l'amilo un centrino. Secondo voi conviene prendere l'amilo con il centrino o propendere per i 64 bit del turion? Sono ben accette anche altre proposte di portatili che preferibilmente montino il turion con delle caratteristiche simili all'amilo. Grazie
Old 12-08-2005, 20:07   #2
solidsnake86
Member

L'Avatar di solidsnake86

Iscritto dal: Jun 2005
guarda io ti consiglio l'amilo poikè è una bomba .................io anke ho deciso di comprare l'amilo solo ke aspetterò settembre/ottobre in attesa di una nuova configurazione ( magari con senoma 2ghz, ma anke 1.8 e 1gb di ram) inoltre penso ke per quel periodo i prezzi caleranno di molto. Ripeto l'amilo è una bomba ed è il migliore anke per quanto riguarda qualità/prezzo . L'ho visto alla mediaworld e lo schermo 17'' è molto lucido, puo essere benissimo paragonato a quello di un Vaio , e nn ha nulla da invidiare a quest'ultimo. Poi monta la 6800go nn dimenticarlo
Old 13-08-2005, 09:17   #3
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Scappa più lontano che puoi dai fujitsu-siemens leggi i precedenti post e troverai il perchè. La qualità è nulla.
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 11:06   #4
thor101
Senior Member

Mah veramente leggendo i post del thread sull' 3438 mi sembra che molta gente sia rimasta molto soddisfatta, leggendo invece thread riguardo l'acer c'era gente che si lamentava della scarsa qualità costruttiva. (c'era un ragazzo che diceva che gli era schizzata via la mascherina del lettore dvd)
@solidsnake siccome non seguo molto l'evoluzione delle cpu cosa ha in più il sonoma rispetto al dothan?
grazie per le risposte! :P
Old 13-08-2005, 12:38   #5
Robyf
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da matmat
Scappa più lontano che puoi dai fujitsu-siemens leggi i precedenti post e troverai il perchè. La qualità è nulla.
Mah io ce l'ho e come qualita' costruttiva lo trovo meglio di dell ad esempio.

Ottimo portatile lo consiglio e' anche facile da upgradare per il futuro.

ASUS G74S - Core I7 2670QM- Nvidia 560M 3GByte - 8Gbyte RAM - 17" WUXGA - 1,2TB 7200RPM
Robyf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 13:30   #6
thor101
Senior Member

ah quindi l'amilo monta già il sonoma però a 1,6 ghz. su un sito online l'ho trovato in offerta 1490 euro spese incluse, però dice che il processore è un pentium m 750 (quindi a 1,8ghz) e ha un 1gb di ram. Secondo voi quindi conviene più il centrino rispetto al turion anche considerando il fatto che il turion ha le estensioni a 64 bit?

Ultima modifica di thor101 : 13-08-2005 alle 13:33.
thor101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 14:56   #7
Robyf
Member

Quote:
Originariamente inviato da thor101
ah quindi l'amilo monta già il sonoma però a 1,6 ghz. su un sito online l'ho trovato in offerta 1490 euro spese incluse, però dice che il processore è un pentium m 750 (quindi a 1,8ghz) e ha un 1gb di ram. Secondo voi quindi conviene più il centrino rispetto al turion anche considerando il fatto che il turion ha le estensioni a 64 bit?
Come performance centrino non si discute... per il 64 bit io sinceramente non me ne preoccupo ancora, poche sono le applicazioni che al momento lo possono sfruttare e cosi' sara' per almeno altri due/tre anni, quando sara' poi il momento di cambiarlo.

Dove lo hai trovato con il 750 in italia? Per quello che ne so l'unica configurazione la vendono da mediaworld con il 730. IN germania invece si trovano tranquillamente configurazioni piu' performanti (ma c'e' il problema della garanzia e della tastiera).

ASUS G74S - Core I7 2670QM- Nvidia 560M 3GByte - 8Gbyte RAM - 17" WUXGA - 1,2TB 7200RPM
Old 14-08-2005, 11:14   #8
thor101
Senior Member

Su epto electronics c'è con il pentium m 750 e 1 gb di ram ddr2 a 1490 spese incluse. Però dice che è in arrivo. COmunque mi hai convinto appena diventa disponibile lo prendo!
Old 14-08-2005, 12:18   #9
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Quote:
Originariamente inviato da Robyf
Mah io ce l'ho e come qualita' costruttiva lo trovo meglio di dell ad esempio.

Ottimo portatile lo consiglio e' anche facile da upgradare per il futuro.

Purtroppo anche io possiedo un amilo e rimpiango ogni secondo l'acquisto.
Pieno di problemi, scarsi materiali, qualità pessima, pezzi difettosi, assistenza penosa, il mio è solo un consiglio...magari siete fortunati...è come giocare alla roulette russa...io lo sconsiglio...poi fate voi

Per la qualità costruttiva: le plastiche si flettono con un grissino, penoso e pericoloso dietro lo schermo nessuna protezione, anche io cercavo il rapporto prezzo/prestazioni e ho pagato la qualità sotto ogni punto di vista. Mi ha fatto 2 mesi poi i primi problemi che neanche in assistenza han saputo rilevare e riparare.
Non sono l'unico possessore di amilo pentito
Old 16-08-2005, 09:01   #10
stefanognogno
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Io invece ti sconsiglio Acer

Io ti sconsiglio ACER per lo stesso motivo....
stefanognogno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 09:09   #11
Robyf
Member

Quote:
Originariamente inviato da matmat
Purtroppo anche io possiedo un amilo e rimpiango ogni secondo l'acquisto.
Pieno di problemi, scarsi materiali, qualità pessima, pezzi difettosi, assistenza penosa, il mio è solo un consiglio...magari siete fortunati...è come giocare alla roulette russa...io lo sconsiglio...poi fate voi

Per la qualità costruttiva: le plastiche si flettono con un grissino, penoso e pericoloso dietro lo schermo nessuna protezione, anche io cercavo il rapporto prezzo/prestazioni e ho pagato la qualità sotto ogni punto di vista. Mi ha fatto 2 mesi poi i primi problemi che neanche in assistenza han saputo rilevare e riparare.
Non sono l'unico possessore di amilo pentito
Che Amilo hai? Io del mio 3438 non mi posso lamentare ma ce l'ho da sole due settimane.

Speriamo per il futuro...

Old 16-08-2005, 10:34   #12
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Quote:
Originariamente inviato da Robyf
Che Amilo hai? Io del mio 3438 non mi posso lamentare ma ce l'ho da sole due settimane.

Speriamo per il futuro...

d1845, il fatto che siano sottocosto rispetto alla concorrenza e abbiano configurazioni "bomba" strega il cliente verso l'acquisto.
Che la fortuna sia con te
Old 16-08-2005, 13:22   #13
thor101
Senior Member

@matmat magari è un problema solo del tuo particolare modello, a volte capita che in una serie di prodotti esca un modello fallato.
comunque leggendo la discussione e dopo aver appreso che la scheda video si può moddare in quadro 4000, sto correndo a comprarlo :P
Per quanto riguarda il discorso delle plastiche, io ho visto diversi acer dei miei amici e non mi sembra che siano tutta questa qualità, anzi!
Old 16-08-2005, 13:44   #14
stefanognogno
Senior Member

COncordo

Quote:
@matmat magari è un problema solo del tuo particolare modello, a volte capita che in una serie di prodotti esca un modello fallato.
comunque leggendo la discussione e dopo aver appreso che la scheda video si può moddare in quadro 4000, sto correndo a comprarlo :P
Per quanto riguarda il discorso delle plastiche, io ho visto diversi acer dei miei amici e non mi sembra che siano tutta questa qualità, anzi!
Vero, la qualità è scadente, e si nota gia dalla plastica del portatile, per non dire dei problemi con le cerniere che si rompono...Anche l'HW è assemblato male, da schifo direi...
Old 16-08-2005, 14:47   #15
thor101
Senior Member

@stefanognono ti riferisci alle plastiche degli acer o dei FS?
il masterizzatore dvd dell'amilo 3438 a che velocità scrive?
Old 16-08-2005, 14:49   #16
stefanognogno
Senior Member

Acer

della ACER
Old 16-08-2005, 15:00   #17
Darky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
Quote:
@stefanognono ti riferisci alle plastiche degli acer o dei FS?
Che domande...ma si capisce che stefanognono non può che riferirsi all'Acer ogni volta che sputa veleno! Ormai è una istituzione di questo forum, uno dei punti fermi insieme al Papa, La torre di Pisa, e la Pizza
Old 16-08-2005, 15:01   #18
stefanognogno
Senior Member

Vero, vero...

Old 16-08-2005, 15:04   #19
thor101
Senior Member

ho appena provato a configurare un computer sul sito della dell...ed è uscito fuori questo
Pentium M 750
geforce 6800go 256 mb
60 gb hard disk
1xgb ram (2x512mb) ddr2 533 mhz
schermo 17 pollici 1440/900
a 1583 € incluse spese di spedizione e stampante in omaggio
non mi sembra male come prezzo...anche se forse come prestazioni generali è superiore l'amilo...
Come qualità è migliore FS o Dell?
Old 16-08-2005, 15:05   #20
stefanognogno
Senior Member

DELL

Dell in assoluto....
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian