|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
[FILM] Il buono, il brutto e il cattivo
Ho visto che non c'è nessun thread su questo film.
Io l'ho visto per la prima volta stasera (scusate il ritardo ![]() Questo invece è lungo ma tiene incollati allo schermo.. e il triello finale è un momento di intensità allucinante. Probabilmente dirò robe dette e stradette ma mi ha veramente preso, tra regia, musica, paesaggi e attori.. Ora mi sa che mi toccherà c'era una volta in America..
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
"Ehi biondo... lo sai di chi sei figlio tu??? Di una grandissima PUTT..." e parte il motivetto di morricone
![]() Geniale dall'inizio alla fine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Lo amo anche io anche se gli preferisco " c'era una volta nel west " ...
Ciaozoaiza
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
ieri sera l'ho rivisto per la millesima volta!!!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Grande film! Proprio quet'anno fa il 40° anniversario
![]() Non so se rendo...., nella top250 di IMDB è al 5° posto ![]() http://www.imdb.com/chart/top
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
il mio western preferito assieme a c' era una volta il west (sono film diversi e non saprei quale scegliere dei due)
![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
|
Sono d'accordo, film mitico, del quale vale la pena acquistare una copia in DVD per averla nella propria videoteca personale!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Un film che vale ... la colonna sonora poi è strepitosa.
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Tra le molte scene memorabili, ricordo quella in cui Tuco cerca la tomba del soldato... con la stupenda musica "L'estasi dell'oro" di sottofondo (la mia preferita, di Morricone)...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mi avete fatto voglio di rivedere tutto leone, anche se un paio di mesi fa l avevo già fatto
![]()
![]() |
#11 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
Un film senza tempo, da vedere e rivedere all'infinito.
![]() Grandissimo Sergio Leone.
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
Però se ti ha annoiato C'era una volta in America c'è qualcosa che non va ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Finalmente si è aperto un thread anche su sto filmone!
![]() ![]() Come al solito colonna sonora ai massimi livelli! -Visto che facciamo la stessa strada tanto vale farsi compagnia. 1,2,3,4,5 e 6. Sei. Il numero perfetto. -Non è 3 il numero perfetto? -Si ma io ho 6 colpi qui dentro. ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() Sinceramente C'era una volta in america ha un ritmo veramente lentissimo.. tutte queste inquadrature "commentate" dalla musica, IMHO sono stupende quando ci sono gli stupendi paesaggi western.. ma questo "poeticizzare" e smielare in c'era una volta in america è IMHO troppo stucchevole. aggiungi il fatto ce è luuuunghissimo.
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Niente da fare, come per "2001, Odissea nello spazio", ieri sera ho dovuto rivederlo. Non importa se ho i dvd, se li ho visti almeno un centinaio di volte e se conosco ogni inquadratura a memoria. Ci sono dei film che hanno segnato la storia mondiale del cinema, meritano ogni minuto che occupano e raramente sono apprezzati dal grande pubblico.
Quote:
Quote:
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=qQ3u3fTG70Q
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() Tutto il resto del film solo estasi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ho 20 anni e soltanto ieri sera l'ho visto per la prima volta!
![]() Bellissimo! Unica nota dolente: i personaggi di Tuco e del biondo sono ben caratterizzati, sono i protagonisti del film perchè su di loro si concentrano tutte le vicende del film, tuttavia Sentenza non è poi così "divino", si vede poco a dir la verità, compare in qualche scena in cui mostra solamente il suo lato privo di umanità, ma non lo innalzano ad un dio come gli altri due: mentre, tra le tante cose assurde con la pistola, il Buono spara alla corda col fucile ed il Brutto fa il giochetto con le sagome al negozio di armi (non sprecando neanche un colpo), il Cattivo spara solamente ad un povero padre di famiglia e ad un vecchio senza forze. Insomma, un attore come Van Cliffe lasciava presagire la fine del mondo, ma alla fine viene spazzato via miseramente. E poi non è proprio lui il polo negativo nel film, mi sembra più il fato avverso. Fine dei commenti negativi, il resto era perfetto. ![]() Tuco è ingenuo e religioso perchè altrimenti sarebbe stato lui il cattivo, quindi hanno voluto dargli queste caratteristiche: anche quell'uomo è pura malvagità. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.