|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Gatto mal abituato
Ola!
scrivo in cerca di una soluzione o una spiegazione del comportamento del mio gatto ![]() ho due gatti, persiani, me li ha scaricati mia cugina qualche tempo fa e ormai sono diventati di famiglia... sono come dei sopramobili solo che mangiano e sporcano ![]() Ultimamente uno dei due ha il vizio di pisciare sul divano ![]() Il divano lo abbiamo preso da qualche anno, tutto in pelle bianca.. sin'ora nn avevano mostrato alcun interesse.. ma da circa un mese il gatto quasi ogni notte si fa la sua pisciata sul divano ![]() sistematicamente la mattina dopo mio padre lo prende per il collo e gli punta il muso molto vicino se nn dentro a quello che ha fatto.. prima di riempirlo di pattoni ![]() senza risultato ![]() ora non lo fa ogni prpio ogni giorno perchè forse qualcosa ha capito.. ma perchè gli è presa di pisciare sul divano? cioè perchè propio sul divano!?!?!?! l'altro gatto un po più anziano di tanto in tanto una pisciata in giro se la fa, tipo nella vasca da bagno ![]() ![]() ![]() ma capita raramente.. ora sto qua quasi ogni giorno ci sporca il divano ![]() Avete QUALSIASI COSA da suggerire? ![]() ![]() ![]() ![]() Thanks ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Quote:
![]() Se sporcano non lasciarli entrare in casa, prima o poi capiranno.
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
buabauahaua scusa ma mi viene da ridere
![]() la notte lascialo fuori (ovviamente se non fa troppo freddo), così va anche a "fighe" ed è felice ![]() per la cronaca, qualche mese fa sentivo dal quarto piano dei gatti che trombavano alle 3 di notte, un rumore indecente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Ma normalmente fanno sporco nella cassetta?
Perchè se ci vanno, vuol dire che probabilmente non è questione di educazione ma di altro. Per esempio, la mia gatta faceva sporco davanti alla porta quando c'era qualcosa che non andava, per farci dispetto ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Boh... I gatti da me vanno a fare i bisogni nell' orto o in giardino
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
magari è infelice perchè
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Fatti aiutare da Xenom! Metti un sensore di umidità sul divano: quando il gatto fa sporco, questo accende il coilgun di Xenom puntato sul sedere del gatto ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Io direi di buttare i gatti... o il divano... magari on gli piace come è arredata la stanza e aspetta che voi lo spostiate...
![]() Perchè lo fa??? Perchè lo farei anche io se fossi un gatto... ![]() ![]() Direi che se voi non gli fate niente di male... è il gatto che è un rompaca**o, quindi buttatelo fuori, che è meglio... P.S. E' possibile che gli piaccia satre comodo mentre la fa??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ma non è vero che i gatti rompono, sono solo più indipendenti. Personalmente li trovo mille volte meglio dei cani che sembra abbiano bisogno dell'assistente sociale...
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Ferrara
|
e il mio allora che si attacca ai lampadari, sale sui mobili da li si lancia a mo di acquila finchè nn si aggrappa al lampadario!
ne ha già rotti 3! ![]() x il resto è educato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cavolo ma hai ragione... cioè di solito va nel cesso.. l'abitudine quindi la ha.. quello bianco ( l'altro gatto) sporca fuori quando c'è il loro cesso sporco... invece sto qua di solito aspetta o la faceva nella vasca da bagno ![]() forse sta cercando di lamentarsi... ![]() altre ipotesi? p.s. entrambe i miei gatti sono castrati ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sì sì, allora secondo me si sta lamentando per qualcosa... a voi scoprire cosa
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Secondo me perchè ormai il divano puzza un po' di piscio.. anche se forse te non lo senti, loro sì..
Per cui credo che l'abbia preso come il luogo abituale per i suoi bisogni.. Nei negozi di animali vendono uno spry che va dato nella lettiera e che invita il gatto (per via dell'odore) a fare i suoi bisogni lì.. Potresti provare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
si sta lamentando perchè, essendo castrato poverino, non può ![]() ![]() cmq ho visto un video un po' bastardo dove un gatto salta e si aggrappa al ventilatore sul soffitto... ![]() ps: http://www.killsometime.com/video/vi...deo=Funny-Cats ![]() Ultima modifica di xenom : 14-08-2005 alle 20:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() da giovane aveva anche la sindrome dell'abbandono... se si andava via di casa per un po' , lei andava fuori in terrazzo e piangeva guardandoci uscire ![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
il fatto è che va sempre nella lettiera... e adesso è qualche giorno che nn la fa sul divano ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sta che ti stia osservando e che ti prenda per il c*lo.. ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
è quello che fa sempre mio seguito dalle botte... ma nn capiva.. ora sembra abbia smesso.. forse ho solo un gatto un po tardo.. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.