|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
[Pi-Li+sped]Acer Aspire 1304XC difettoso
inizio postando qualche foto.
scusate se la qualità è un pò scadente ma dove vivo adesso nn ho la digitale e quindi mi devo arrangiare con il cellulare, spero si capisca. allora Vistra dall'alto: ![]() Vista dal basso: ![]() ![]() ![]() ![]() Panoramica: ![]() La tastiera e il touchpad: ![]() ![]() Paragone*: ![]() ![]() *Il paragone è stato fatto con un toshiba m40x-123:centrino 360(1.6ghz) il peso è abbastanza contenuto, inferiore ai 2.7kg naturalmente del portatile ho scatola imballi e tutto originale in ottimo stato! Come da oggetto il portatile è difettoso elenco i difetti 1)Non va + la batteria e non capisco se sia un problema della batteria oppure un problema della scheda madre del portatile visto che sia se la metto nell'apposito slot sia se la tolgo non cambia nulla nelle impostazioni del ripsarmio energetico, ovvero rimane sempre così(sia con che senza batteria): ![]() 2)il connettore dell'alimentazione, lo spinotto maschio(quindi quello presente nel portatile)fa falso contatto, già + di una volta è stato riparato, ma alla buona xche nn sono riuscito a trovare nulla di compatibile e quindi, anche se spezzato in 2 di netto, lo reincollato e risaldato, ma questa revisione dura sempre poche settimane.A funzionare funziona basta smanacchiare un pò lo spinotto però appena viene mosso il cavo di alimentazione il portatile si spegne irreversibilmente visto che la batteria è come se nn ci fosse. Per il resto nn ci sono pixel bucati o periferiche nn funzionanti.C'è però un graffietto sul touchpad che però nn ne limita assolutamente l'uso. Passo alle specifiche Cpu:Athlon XP-M 1800+ Ram:256MB pc133 HardDisk:20GB 4200RPM Sottosistema Video:S3 Twister Graphic Chip, 32MB Shared Display 14" 1024x768 Floppy Combo Cd-rw 24x Dvd-rom I/O:2xusb1.1,LPT,Vga per monitor esterni,Modem 56k V90, Ethernet 10/100 Casse stereo,micin Ok penso di aver detto tutto. Prezzo 300€+s.s. Prezzo trattabile. Regole Precedenza consegna a mano Non si effettuano scambi visto che necessito di cash per acquistarne uno nuovo S.S. a carico dell'acquirente Grazie della gentil attenzione bye!:ciaociao: [edit]limatina al prezzo ![]() Ultima modifica di turborocket : 13-07-2005 alle 10:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: PN - Fuerteventura
|
interessato leggo bene intanto il post..
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
In coda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
il portatile andava bene, la batteria durava come al soluti 1ora e mezza forse 2 dipende da quello che ci facevo, poi un giorno mentre lo collegavo alla rete elettrica, sentivo che il connettore femmina(quindi l'estremità de filo)faceva un pò di gioco nel connettre maschio(quello nel portatile), + montavo/smontavo e + il gioco aumentava, io cercavo di stare attento ma alla fine il connettore si è spezzato completamente finendo nel portatile. Da quel giorno verso la fine di luglio dello scorso anno, nn l'ho + toccato per 2 mesi, visto che cmq a casa dove vivo ho un fisso e poi in estate preferisco le spiagge che internet ![]() Quando è venuta fuori nuovamente la necessità di utilizzare il portatile(xche a settembre mi sono trasferito nuovamente a pisa dove studio)nn avevo ne voglia ne tempo di spedirlo per mie spese alla acer, visto che tutti gli acer point della zona non mi sono stati utili e mi hanno solo ripetuto di dover spedire il portatile a mie spese etc etc. Quindi ho ben pensato di sventrarlo e sistemarlo da me cercando nei negozi di materiali elettrici un connettore compatibile.Ho notato, dissaldanndo i rimasugli del vecchio connettore, che era un bipolare a 3 piedini, massa, vcc e un'altro che era solo di sostegno, però nn sono riuscito a trovare nulla di compatibile, quindi armandomi di super attack l'ho reincollato insieme(visto che era divisa a metà la parte plastica che contiene il pippolo in acciaio)e l'ho risaldato, prima di riassembrare il tutto ho controllato se dava segni di vita collegando solo la scheda madre all'alimentazione e con mio stupore andava, però(la batteria nn era collegata)il led della batteria rimaneva sull'arancione, segno che era in carica(quando la batteria nn è inserita il led rimane spento, mentre quando è carica tende al giallo.Arancione solo quando è in carica).Ho rimontato il tutto e il pc funzionava bene, però da quel momento la batteria nn è + andata e nn ho avuto possibilità di testarla su un altro portatile. Però sono dubbioso sul funzionamento della batteria visto che su di essa c'è un minitester a led per provare se è carica o meno e nn da segni di vita, quindi, forse, basta solo rianimarla....la speranza è l'ultima a morire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
@ucrezio te in coda per quale prezzo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie per la tua rapida e precisa risposta. la mia offerta te l' ho fatta, non ho una gran simpatia di acer, se qualcuno ti offre di + lascio procedi pure ciao.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Visto il difetto che hai descritto, lascio la coda. Buona vendita
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
hai pvt
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
risposto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lecce
|
Interessato ed in coda...
Fammi sapere se arriva il mio turno firo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Devo chiedere all'amico interessato...
Probabilmente chiederà limatina (data l'assenza di batteria) Ti mando PVT in serata firo |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
considera che 300 nn è molto anche considerando i difetti, che cmq se ne sai qualche cosa possono essere sistemati.
cmq fmmi sapere che offerta mi può offrire e io cerchero di venirgli incontro:P |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cuneo
|
Lo prendo per 280 euro incluse S.S.
Fammi sapere. Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Alle condizioni che hai dato per l'utente fabiodronero lo prendo io...
Fammi sapere. firo ![]() P.S. Con pacco celere3 delle Poste Italiane con 7€ si possono spedire pacchi fino a 30Kg con tracciabilità dell spedizione |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
A me va bene, sarebbero quindi 284 euro, giusto??
Tu cmq mi confermi che riesci ad accenderlo e non ha altri problemi (a parte la batteria da non contare) anche con lo spinotto in questo stato??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() devo tagliarmi i capelli ![]() cmq ora sono impicciato con lo studio mi prendo 3-4giorni Cmq coda 1)Firo 2)Fabio prezzo totale 284€ compreso l'usb2.0pcmci! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ok, io ci sono!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.