|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
PROBLEMA COLLEGAMENTO ADSL
In casa ho 3 scatole del telefono: sulla prima è collegato un telefono normale e un telefono cordless, sulla sulla seconda un telefono normale, sulla terza il filtro per adsl e quindi il modem.
Il problema è che se ricevo una chiamata o faccio una chimata con uno dei telefoni, il collegamento ad internet salta. Come mai? secondo voi basta che metta un filtro per ciascun telefono??. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
il collegamento non salta solo se stacco tutti i telefoni nella postazione 1 e 2, e nella terza scatola dove c'è il filtro adsl collego modem e un telefono. In questo modo funziona.
![]() io avrei la necessità di collegarli tutti al loro posto. grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
te la traduco io: in casa ho 3 borchie del telefono (normale linea analogica): su una borchia arriva il segnale del telefono ed è collegato un telefono normale e un cordless. La seconda è parallela alla prima e collega un altro telefono fisso. La terza è parallela alla seconda e collega il modem attraverso un filtro. Quando qualcuno alza la cornetta nn succede niente. Quando qualcuno telefona oppure riceve una telefonata.. tempo pochi sec. e cade il collegamento DSL. E' solo un problema di filtri?
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
io ho una linea dedicata x l'adsl e potrei sbagliarmi... ma sapevo che serviva un filtro x ogni telefono.. se hai alice mi pare che te ne danno 2 e gli altri eventuali li paghi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho libero. cmq il modem router me lo sono comprato a parte. secondo te il motivo sono i filtri mancanti?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
si e solo questioni di fltri o tu metti il filtro all'inizio poi tiri un cavo fino al pc oppure aggiungi in scalata tutti i filtri e vedrai che il problema e risolto
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok allora metto un filtro per scatoletta, a me sulla prima e la seconda scatola mi servono dei filtri adattabili alla presa del telefono. solo nell'ultima scatola metto un filtro con l'entrata del modem.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.