Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2010, 22:23   #1
El_david
Senior Member
 
L'Avatar di El_david
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Messaggi: 2113
Il Thread dei Rammstein

RAMMSTEIN




Till Lindemann - voce
Richard Kruspe - chitarra solista, seconda voce
Paul Landers - chitarra ritmica, terza voce
Oliver Riedel - basso
Christoph "Doom" Schneider - batteria
Christian "Doctor Flake" Lorenz - tastiera

I Rammstein (pronunciato ˈʀamʃtaɪ̯n) sono un gruppo industrial metal tedesco formatosi a Berlino nel 1994.
Il tastierista Christian "Doktor Flake" Lorenz ha descritto in un'intervista il genere musicale dei Rammstein come Tanz Metall, proprio a sottolineare il connubio tra sonorità metal ed elettroniche.
Fino ad oggi hanno venduto oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo.
Il nome Ramstein - a cui è stato aggiunta una m per suggerire un'analogia col verbo rammen ("urtare con violenza"), mentre Stein significa "pietra" - si riferisce a una base aerea situata in Germania che fu luogo di un incidente aereo nel 1988, che ha coinvolto le Frecce Tricolori italiane e in cui oltre 70 persone persero la vita e circa 1000 furono ferite (di cui 347 in modo grave).

Gli inizi
I Rammstein furono fondati nel 1994 su iniziativa di Richard Kruspe; Richard, che al tempo conviveva con il bassista Oliver Riedel e con il batterista Christoph Schneider, decise di partecipare al concorso Berlin Senate Metro, registrando un demo nella sua casa, con quattro piste ed una drum machine. Alla voce venne chiamato Till Lindemann, ex campione di nuoto e amico di Richard, che allora intrecciava cestini di vimini in un piccolo laboratorio. Il neonato gruppo vinse il concorso, che aveva come premio la possibilità di registrare un album in studio; vennero così chiamati a completare la formazione il chitarrista Paul Landers e il tastierista Christian Lorenz, inizialmente scettici riguardo il progetto.
Nel marzo 1995 la band terminò di registrare Herzeleid, il primo album, presso i Polar Studios di Stoccolma, album che fu accompagnato dai singoli Du riechst so gut e Seemann. Nel 1996 il regista David Lynch, positivamente colpito dalla musica dei sei, decise di inserire alcune loro canzoni nella colonna sonora del film Lost Highway (in Italia conosciuto come Strade perdute) il regista diresse anche il videoclip di "Rammstein". Il sestetto tedesco si esibì anche ad alcuni concerti in Germania accompagnando i Ramones durante il loro ultimo tour "Adios Amigos".
Intanto i Rammstein iniziarono i lavori per il secondo album, Sehnsucht. Tale album venne preceduto dal fortunato singolo Engel, che in seguito diventerà disco d'oro (250.000 copie vendute) e raggiungerà il terzo posto in classifica. L'altro singolo estratto dall'album fu l'anch'esso celebre Du hast. Il 22 agosto il secondo album della band fu ufficialmente pubblicato e dopo appena due settimane raggiunse già la prima posizione in classifica. Caratteristica molto particolare del disco furono le sei diverse copertine disponibili, una per ogni membro della band. In quella più conosciuta compare Till Lindemann con degli oggetti metallici posti sugli occhi che gli ostruiscono la vista. Nel booklet dell'album vi è inoltre tra i ringraziamenti Jurgen Engler, fondatore e ormai ex cantante del gruppo Industrial metal tedesco Die Krupps; ciò perché, dopo aver sentito la canzone Tier, il cantante contattò Richard Kruspe e gli disse che la canzone era un plagio del brano The Dawning Of Doom del gruppo da lui stesso fondato. Richard si mise d'accordo con Engler garantendogli che sarebbe stato inserito nei ringraziamenti del booklet. Il cantante ha poi così commentato l'epilogo della vicenda:
« Ritengo sia meglio essere il creatore piuttosto che un imitatore »
Il 1998 si aprì con un tour primaverile negli USA, seguito da uno in Europa. Il 22 e il 23 agosto la band suonò al Wuhlheide di Berlino davanti a un pubblico di 17 000 spettatori. Questi concerti furono filmati e pubblicati in un album live, intitolato Live aus Berlin. I Rammstein inoltre parteciparono al Family Values Tour (insieme a Korn, Limp Bizkit, Orgy e Ice Cube) e come headliner all'annuale Rockstock Festival a Chicago. Intanto Herzeleid e Sehnsucht continuavano a vendere un grande numero di copie, diventando rispettivamente doppio disco di platino e disco d'oro.

Il successo
Nel 1999 I Rammstein ottennero la possibilità di accompagnare i Kiss nel loro tour lungo il Nord e il Sud America. Nel febbraio dello stesso anno ricevettero una nomina ai Grammy Awards nella categoria "Best Metal Performance", mentre il 3 aprile ottennero un Echo Award come "Most Successful German Artist Internationally".
Il 30 agosto uscì il doppio album Live aus Berlin, seguito nei mesi successivi dalle edizioni VHS e DVD. Intanto cominciarono le registrazioni del nuovo album. Nel febbraio 2001 la band partecipò al Big Day Out in Australia, mentre Mutter (questo il titolo del nuovo disco) venne pubblicato il 2 aprile. I singoli estratti furono Ich will, Sonne, Links 2 3 4, Mutter e Feuer frei!, accompagnati dai relativi videoclip. Durante l'autunno il gruppo partecipò al Pledge of Allegiance Tour insieme a Slipknot, System of a Down, Mudvayne e American Head Charge, mentre in novembre fu pubblicato un libro fotografico di 160 pagine sulla storia del gruppo ad opera di Gert Hof.
Tra il 2002 e il 2003 il gruppo risultò sempre meno attivo, anche causa della salmonella contratta da Christian Lorenz poche settimane prima della tappa italiana al Gods of Metal. Tuttavia, alcune loro canzoni vennero incluse nelle colonne sonore di alcuni film (Feuer Frei! in xXx; Mein Herz Brennt nel trailer del film Hellboy; Halleluja in Resident Evil; Stripped (canzone dei Depeche Mode, ma registrata dai Rammstein per il film) e Du Hast in "Matrix" e "Rammstein" in "Lost Highway" di David Lynch, mentre a novembre uscì Messer, libro di poesie scritto da Till Lindemann. Nel dicembre 2003 venne anche pubblicato Lichtspielhaus, secondo DVD pubblicato dalla band, contenente i video di alcune esibizioni live e vari videoclip.

Oggi
All'inizio del 2004 cominciarono le registrazioni del quarto album in studio della band, Reise, Reise. L'album venne preceduto dall'uscita del singolo Mein Teil e dal suo video. Gli altri singoli pubblicati furono Amerika, Ohne dich e Keine Lust. Reise, Reise venne pubblicato il 27 settembre ma, a differenza del predecessore, ottenne pareri contraddittori: alcuni lo considerarono una svolta troppo commerciale, altri un album di alto livello come tutti gli altri. Nonostante queste critiche l'album raggiunse ugualmente la prima posizione in classifica, sia in Europa, sia in America.
In seguito alla pubblicazione di Reise, Reise, a partire da febbraio del 2005, i Rammstein partirono per un lungo tour in Europa, di cui certi filmati sono presenti nel DVD Völkerball (uscito il 17 novembre 2006). L'unica tappa italiana si tenne al Fila Forum di Assago (in provincia di Milano) il 24 febbraio 2005 e fece registrare il tutto esaurito. Le canzoni scartate per mancanza di spazio (i Rammstein pubblicano sempre 11 canzoni ad incisione) furono successivamente raccolte in Rosenrot, disco in cui il gruppo sperimentò un sound più cupo rispetto ai precedenti lavori. Rosenrot raggiunse la prima posizione in Austria, oltre alla certificazione di tre dischi d'oro e uno di platino e argento.
Il 21 maggio 2007, con un comunicato dal sito ufficiale, i Rammstein dichiararono di essere al lavoro per un nuovo album, in probabile uscita nel 2008.[7] Nel luglio 2007 circolò in rete la voce che Till avrebbe lasciato i Rammstein e che sarebbe stato sostituito da En Esch, ex cantante dei KMFDM: la notizia era però del tutto infondata. A smentire la notizia furono lo stesso En Esch e il chitarrista Richard Kruspe, che confutò la cosa, dichiarando che "ogni membro del gruppo lo ha sempre sostenuto, se uno se ne andrà i Rammstein si scioglieranno, nessuno verrà mai rimpiazzato".
Il 16 settembre 2009 è stato pubblicato il video della canzone Pussy, inserita nel nuovo album Liebe ist für alle da, uscito il 16 ottobre 2009. L'album viene accolto positivamente, tanto che a meno di 4 mesi dall'uscita totalizza oltre 2 milioni di copie vendute, sebbene sia stato soggetto di numerose censure per via dei contenuti, cosiderati troppo scabrosi per i minori (soprattutto in Germania, Australia e Italia). Il 15 gennaio 2010 viene pubblicato in Europa (e tre giorni dopo nel resto del mondo) il secondo singolo del gruppo, Ich tu dir weh, insieme al relativo videoclip, che mostra il gruppo in un'esibizione con giochi pirotecnici ed effetti psichedelici. Successivamente, il sestetto annuncia il terzo singolo, pubblicato il 23 aprile 2010, Haifisch.

Curiosità
I concerti dei Rammstein hanno una forte componente di spettacoli circensi con annessi effetti pirotecnici. Questa particolarità ha sempre caratterizzato i concerti del gruppo teutonico: durante le prime esibizioni utilizzavano cappelli da mago infiammati, mentre durante l'esecuzione del brano Rammstein il cantante ha spesso indossato una tuta di amianto che veniva opportunamente incendiata, facendolo così cantare tra le fiamme.[24] Mentre nel Live aus Berlin (1999) si può osservare un forte distacco verso il pubblico, nell'ultimo tour si è venuto accentuando l'aspetto "comico" dello show, dovuto alle gag inscenate da Till e Flake. Un esempio lo si può avere durante l'esecuzione di Mein Teil, nella quale Flake viene immerso in un pentolone mentre Till provvede a cucinarlo simbolicamente con un lanciafiamme. Altri effetti pirotecnici sono le maschere al Lycopodium, denominate Dragon Masks, microfoni a forma di telefono o di coltello da cucina, bacchette e microfoni esplosivi e scarpe munite di petardi. È inoltre ormai consuetudine nei concerti del gruppo che il tastierista Christian Lorenz utilizzi un Segway per andare da una parte all'altra del palco e che durante l'ultima canzone del concerto Oliver Riedel salga su un canotto e sia trasportato dalla folla. I riferimenti principali dello svolgimento dello show sono quelli del Cabaret dei primi del Ventesimo Secolo, resi noti da Marlene Dietrich o Liza Minnelli, oppure da Otto Dix e George Grosz nella pittura.
Nonostante i movimentati concerti, il numero di incidenti risulta limitato. Durante lo show all'arena di Berlino il 27 settembre 1996,[25] una trave incendiata precipitò sul palco senza tuttavia provocare feriti, mentre nel 2005 al Metaltown Festival di Gothenburg, in Svezia, Lindemann fu accidentalmente colpito da Flake che si muoveva sul palco con il Segway.


Discografia (studio)
Con collegamenti ai video in youtube

Herzeleid


Wollt ihr das Bett in Flammen sehen? (Volete vedere il letto in fiamme?) – 5:17
Der Meister (Il padrone) - 4:08
Weißes Fleisch (Carne bianca) - 3:35
Asche zu Asche (Cenere alla cenere) – 3:51
Seemann (Marinaio) - 4:48
Du riechst so gut (Sai di buono) - 4:49
Das alte Leid (Il vecchio dolore) – 5:44
Heirate mich (Sposami) – 4:44
Herzeleid (Mal di cuore) - 3:41
Laichzeit (La stagione degli amori) – 4:20
Rammstein (Rammstein) – 4:25


Sehnsucht


Sehnsucht – 4:06 = (Desiderio)
Engel – 4:26 = (Angelo)
Tier – 3:49 = (Animale)
Bestrafe mich – 3:37 = (Puniscimi)
Du hast – 3:57 = (Tu hai)(Tu odi)
Bück dich – 3:24 = (Piegati)
Spiel mit mir – 4:45 = (Gioca con me)
Klavier – 4:26 = (Pianoforte)
Alter Mann – 4:26 = (L'anziano)
Eifersucht – 3:37 = (Gelosia)
Küss Mich (Fellfrosch) – 3:29 = (Baciami)


Mutter


Mein Herz Brennt - 4.39 = (Il mio cuore brucia)
Links 2 3 4 - 3.36 = (Sinistra 2 3 4)
Sonne - 4.32 = (Sole)
Ich will - 3.37 = (Io voglio)
Feuer frei! - 3.08 = (Aprite il fuoco!)
Mutter - 4.28 = (Madre)
Spieluhr - 4.46 = (Carillon)
Zwitter - 4.17 = (Ermafrodito)
Rein Raus - 3.09 = (Dentro fuori)
Adios - 3.48 = (Addio)
Nebel - 4.54 = (Nebbia)


Reise, reise


Reise, Reise – 4:45 = (Alzati, alzati)
Mein Teil – 4:32 = (La mia parte)
Dalai Lama – 5:38 = (Dalai Lama)
Keine Lust – 3:42 = (Nessuna voglia)
Los – 4:25 = (Senza)
Amerika – 3:46 = (America)
Moskau - 4:16 = (Mosca)
Morgenstern – 3:59 = (Stella del mattino)
Stein um Stein – 3:56 = (Pietra su pietra)
Ohne dich – 4:32 = (Senza te)
Amour – 4:50 = (Amore)


Rosenrot


Benzin - 3:46 = (Benzina)
Mann gegen Mann - 3:51 = (Uomo contro uomo)
Rosenrot - 3:55 = (Rosa rossa)
Spring - 5:25 = (Salta)
Wo Bist Du? - 3:56 = (Dove sei)
Stirb Nicht Vor Mir (Don't Die Before I Do) - 4:06 = (Non morire prima di me)
Zerstören - 5:29 = (Distruggere)
Hilf mir - 4:44 = (Aiutami)
Te Quiero Puta! - 3:56 = (Ti amo putt..!)
Feuer Und Wasser - 5:13 = (Fuoco e acqua)
Ein Lied - 3:44 = (Una canzone)


Liebe ist für alle da



Rammlied (Ramm-canzone) - 5:19
Ich tu dir weh (Ti faccio male) - 5:02
Waidmanns Heil (Buona caccia!) - 3:33
Haifisch (Squalo) - 3:45
B******** (Bückstabü) - 4:15
Frühling in Paris (Primavera a Parigi) - 4:45
Wiener Blut (Sangue Viennese) - 3:53
Pussy (Figa) - 4:00
Liebe ist für alle da (L'amore è qui per tutti) - 3:26
Mehr (Di più) - 4:09
Roter Sand (Sabbia rossa) - 3:59

*S.E:
Führe mich (Guidami) - 4:34
Donaukinder (Bambini del Danubio) - 5:18
Halt (Stop) - 4:21
Roter Sand [Orchestal Version] (Sabbia Rossa) - 4:06
Liese (tedesco per Lisa) - 3:56

...Coming soon....

http://www.rammstein.de/
http://www.rammstein.com/
http://www.rammstein.it/












__________________
Desktop: Asus Z97-PRO - i7 4770k cooled by noctua NH-U12P - 2x4GB G-SKILL 1600mhz - nVidia EVGA GTX770 SC ACX - Kingston Hyperx 3K - OCZ Vertex3 60gb - 1TB WD Caviar Green - Corsair RM750w
Vendite+ : philanselmo, nos89, i[r]on, tumefatto85, nottesenzastelle, KJx89, Danielone80, Andrea z87, Andrea850, jack85, futura12, Markmn89, OiNoMeD+, simmy81, Saver69, mimmetto1983, WringhioW, Flaviut, dottorcapone, raules009, mambomassacro, alecampa, Rosty, Guant4namo

Ultima modifica di El_david : 17-05-2010 alle 22:26.
El_david è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 07:18   #2
Prowler80
Senior Member
 
L'Avatar di Prowler80
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Verona alcolica e metallica
Messaggi: 411
presente!
fortunato possessore di un biglietto pe il concerto di villafranca!!
__________________
Transazioni con: cavatommy, seb87, yaku, VincentC, Drake Van Caster, ziopino_70, cris93, antoniotdi, sam fischer 2005

Il mio flickr
Prowler80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 07:28   #3
El_david
Senior Member
 
L'Avatar di El_david
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Messaggi: 2113
certo lo hai dietro l'angolo, lo sentivi da dentro casa pure

io di biglietti ne ho due..
__________________
Desktop: Asus Z97-PRO - i7 4770k cooled by noctua NH-U12P - 2x4GB G-SKILL 1600mhz - nVidia EVGA GTX770 SC ACX - Kingston Hyperx 3K - OCZ Vertex3 60gb - 1TB WD Caviar Green - Corsair RM750w
Vendite+ : philanselmo, nos89, i[r]on, tumefatto85, nottesenzastelle, KJx89, Danielone80, Andrea z87, Andrea850, jack85, futura12, Markmn89, OiNoMeD+, simmy81, Saver69, mimmetto1983, WringhioW, Flaviut, dottorcapone, raules009, mambomassacro, alecampa, Rosty, Guant4namo
El_david è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 07:58   #4
Prowler80
Senior Member
 
L'Avatar di Prowler80
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Verona alcolica e metallica
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da El_david Guarda i messaggi
certo lo hai dietro l'angolo, lo sentivi da dentro casa pure

io di biglietti ne ho due..

__________________
Transazioni con: cavatommy, seb87, yaku, VincentC, Drake Van Caster, ziopino_70, cris93, antoniotdi, sam fischer 2005

Il mio flickr
Prowler80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 19:45   #5
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19315
bene bene, giusto sabato vado a vedere una cover
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 19:52   #6
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16001
presente musicalmente piacciono molto anche a me, anche se mi rimangono dubbi sui loro "ideali".
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 21:35   #7
El_david
Senior Member
 
L'Avatar di El_david
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Messaggi: 2113
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
presente musicalmente piacciono molto anche a me, anche se mi rimangono dubbi sui loro "ideali".
Un gruppo musicale deve essere giudicato solo per la loro musica e per ciò che vogliono trasmettere al pubblico.
Nel caso dei Rammstein i loro ideali politici non sono chiari perche non hanno mai affrontato l'argomento nelle loro canzoni ,di certo non apprezzano il nazismo di cui tanto sono stati accusati, con "Link 2,3,4" smentirono(a loro detta) queste accuse. Seppur il titolo "Sinistra 2,3,4" possa illudere una loro tendenza verso sinistra, cosi non è, perchè il termine "sinistra 2,3,4" è un canto militare usato mentre si marcia, insomma ai Rammstein piace giocare cosi..
Sul web si trovano tante dichiarazioni di Flake, di Lindermann accusati di nazismo, di aver indotto la strage di Columbine, di aver fatto da colonna sonora ai terroristi a Beslan e altre...
Tutto questo perchè?
Perche cantano tedesco, fanno una musica "cattiva" metal, giocano con il fuoco e i loro testi sono pesanti!
Mi sembra ovvio che faccia parte di uno spettacolo..
__________________
Desktop: Asus Z97-PRO - i7 4770k cooled by noctua NH-U12P - 2x4GB G-SKILL 1600mhz - nVidia EVGA GTX770 SC ACX - Kingston Hyperx 3K - OCZ Vertex3 60gb - 1TB WD Caviar Green - Corsair RM750w
Vendite+ : philanselmo, nos89, i[r]on, tumefatto85, nottesenzastelle, KJx89, Danielone80, Andrea z87, Andrea850, jack85, futura12, Markmn89, OiNoMeD+, simmy81, Saver69, mimmetto1983, WringhioW, Flaviut, dottorcapone, raules009, mambomassacro, alecampa, Rosty, Guant4namo

Ultima modifica di El_david : 17-05-2010 alle 21:44.
El_david è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 22:54   #8
Angie_Ramone
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: a casa mia
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da El_david Guarda i messaggi
Un gruppo musicale deve essere giudicato solo per la loro musica e per ciò che vogliono trasmettere al pubblico.
Nel caso dei Rammstein i loro ideali politici non sono chiari perche non hanno mai affrontato l'argomento nelle loro canzoni ,di certo non apprezzano il nazismo di cui tanto sono stati accusati, con "Link 2,3,4" smentirono(a loro detta) queste accuse. Seppur il titolo "Sinistra 2,3,4" possa illudere una loro tendenza verso sinistra, cosi non è, perchè il termine "sinistra 2,3,4" è un canto militare usato mentre si marcia, insomma ai Rammstein piace giocare cosi..
Sul web si trovano tante dichiarazioni di Flake, di Lindermann accusati di nazismo, di aver indotto la strage di Columbine, di aver fatto da colonna sonora ai terroristi a Beslan e altre...
Tutto questo perchè?
Perche cantano tedesco, fanno una musica "cattiva" metal, giocano con il fuoco e i loro testi sono pesanti!
Mi sembra ovvio che faccia parte di uno spettacolo..
sono semplicemente provocatori

comunque, iscritta, mi piacciono molto
__________________
Still every night I burn, every night I scream your name... Every night I burn, every night the dream's the same...
Take me out tonight, Take me anywhere, I don’t care, I don’t care, I don’t care...*
Una persona che nasconde una pentola incrostata è per forza di cose una persona speciale *
Disorder Where is my mind
Angie_Ramone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 23:22   #9
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16001
Quote:
Originariamente inviato da El_david Guarda i messaggi
Un gruppo musicale deve essere giudicato solo per la loro musica e per ciò che vogliono trasmettere al pubblico.
Nel caso dei Rammstein i loro ideali politici non sono chiari perche non hanno mai affrontato l'argomento nelle loro canzoni ,di certo non apprezzano il nazismo di cui tanto sono stati accusati, con "Link 2,3,4" smentirono(a loro detta) queste accuse. Seppur il titolo "Sinistra 2,3,4" possa illudere una loro tendenza verso sinistra, cosi non è, perchè il termine "sinistra 2,3,4" è un canto militare usato mentre si marcia, insomma ai Rammstein piace giocare cosi..
Sul web si trovano tante dichiarazioni di Flake, di Lindermann accusati di nazismo, di aver indotto la strage di Columbine, di aver fatto da colonna sonora ai terroristi a Beslan e altre...
Tutto questo perchè?
Perche cantano tedesco, fanno una musica "cattiva" metal, giocano con il fuoco e i loro testi sono pesanti!
Mi sembra ovvio che faccia parte di uno spettacolo..
ma infatti, musicalmente mi piacciono parecchio il mio dubbio era sulle persone, non sulla musica.

E benché abbiano smentito più volte, il mio dubbio rimane e non è minimamente influenzato da quello che leggo in giro, è un mio pensiero personale.
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 00:52   #10
El_david
Senior Member
 
L'Avatar di El_david
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Messaggi: 2113
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
ma infatti, musicalmente mi piacciono parecchio il mio dubbio era sulle persone, non sulla musica.

E benché abbiano smentito più volte, il mio dubbio rimane e non è minimamente influenzato da quello che leggo in giro, è un mio pensiero personale.
Ok, è una tua opinione...
d'altronde c'è anche chi pensa che platinette sia una bella donna
__________________
Desktop: Asus Z97-PRO - i7 4770k cooled by noctua NH-U12P - 2x4GB G-SKILL 1600mhz - nVidia EVGA GTX770 SC ACX - Kingston Hyperx 3K - OCZ Vertex3 60gb - 1TB WD Caviar Green - Corsair RM750w
Vendite+ : philanselmo, nos89, i[r]on, tumefatto85, nottesenzastelle, KJx89, Danielone80, Andrea z87, Andrea850, jack85, futura12, Markmn89, OiNoMeD+, simmy81, Saver69, mimmetto1983, WringhioW, Flaviut, dottorcapone, raules009, mambomassacro, alecampa, Rosty, Guant4namo
El_david è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 17:14   #11
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16001
Quote:
Originariamente inviato da El_david Guarda i messaggi
Ok, è una tua opinione...
d'altronde c'è anche chi pensa che platinette sia una bella donna
pensare che i Rammstein possano essere di estrema destra non mi sembra così lontana come cosa quanto pensare che platinette sia una bella donna
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 17:25   #12
El_david
Senior Member
 
L'Avatar di El_david
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Messaggi: 2113
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
pensare che i Rammstein possano essere di estrema destra non mi sembra così lontana come cosa quanto pensare che platinette sia una bella donna
Per me lo è..non lontana come cosa
__________________
Desktop: Asus Z97-PRO - i7 4770k cooled by noctua NH-U12P - 2x4GB G-SKILL 1600mhz - nVidia EVGA GTX770 SC ACX - Kingston Hyperx 3K - OCZ Vertex3 60gb - 1TB WD Caviar Green - Corsair RM750w
Vendite+ : philanselmo, nos89, i[r]on, tumefatto85, nottesenzastelle, KJx89, Danielone80, Andrea z87, Andrea850, jack85, futura12, Markmn89, OiNoMeD+, simmy81, Saver69, mimmetto1983, WringhioW, Flaviut, dottorcapone, raules009, mambomassacro, alecampa, Rosty, Guant4namo
El_david è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 17:59   #13
Pugaciov
Senior Member
 
L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7624
Aaaah, i Tamarrammstein. 6 dei migliori cazzoni tamarri che la CEMMANIA abbia mai partorito.
Inutile farsi seghe mentali sui testi e sulle atmosfere durante gli show, sono solo dei simpatici cazzoni appunto che amano prendere per il culo e fare autoironia.

Il primo luglio ovviamente ci sarò, le vendite su TicketOne aprivano tipo alle 12 del 15 gennaio, io alle 11 e 50 non so perché sono riuscito a completare l'ordine sul sito, sarò sicuramente stato il primo in Italia a prendere i biglietti
__________________
Last.fm
Noisegrind tenerissimo
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 18:09   #14
El_david
Senior Member
 
L'Avatar di El_david
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Messaggi: 2113
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
Aaaah, i Tamarrammstein. 6 dei migliori cazzoni tamarri che la CEMMANIA abbia mai partorito.
Inutile farsi seghe mentali sui testi e sulle atmosfere durante gli show, sono solo dei simpatici cazzoni appunto che amano prendere per il culo e fare autoironia.

Il primo luglio ovviamente ci sarò, le vendite su TicketOne aprivano tipo alle 12 del 15 gennaio, io alle 11 e 50 non so perché sono riuscito a completare l'ordine sul sito, sarò sicuramente stato il primo in Italia a prendere i biglietti
concordo
__________________
Desktop: Asus Z97-PRO - i7 4770k cooled by noctua NH-U12P - 2x4GB G-SKILL 1600mhz - nVidia EVGA GTX770 SC ACX - Kingston Hyperx 3K - OCZ Vertex3 60gb - 1TB WD Caviar Green - Corsair RM750w
Vendite+ : philanselmo, nos89, i[r]on, tumefatto85, nottesenzastelle, KJx89, Danielone80, Andrea z87, Andrea850, jack85, futura12, Markmn89, OiNoMeD+, simmy81, Saver69, mimmetto1983, WringhioW, Flaviut, dottorcapone, raules009, mambomassacro, alecampa, Rosty, Guant4namo
El_david è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 18:19   #15
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16001
bè, in realtà...come non lo posso sapere io, non lo potete sapere neanche voi. A meno che sappiate leggere dentro la loro mente
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 20:32   #16
El_david
Senior Member
 
L'Avatar di El_david
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Messaggi: 2113
no pero sappiamo leggere i loro testi, i quali raccolgono concetti profondi e a volte anche romantici, non concetti razziali, politica o altro...e poi si aggiunge il fatto che loro smentiscono, come potrebbero smentire la loro fede nazista se lo fossero realmente!?
Quindi io, come penso tutti coloro che seguono questo gruppo, sappiamo per certo che non ha quel tipo di fede politica, anzi non ne ha proprio.
Chi non li segue, giustamente vedendoli in modo superficiale nei loro costumi e nei loro spettacoli, parla "male" di loro, ma tanto questo è quello che vogliono i Rammstein
__________________
Desktop: Asus Z97-PRO - i7 4770k cooled by noctua NH-U12P - 2x4GB G-SKILL 1600mhz - nVidia EVGA GTX770 SC ACX - Kingston Hyperx 3K - OCZ Vertex3 60gb - 1TB WD Caviar Green - Corsair RM750w
Vendite+ : philanselmo, nos89, i[r]on, tumefatto85, nottesenzastelle, KJx89, Danielone80, Andrea z87, Andrea850, jack85, futura12, Markmn89, OiNoMeD+, simmy81, Saver69, mimmetto1983, WringhioW, Flaviut, dottorcapone, raules009, mambomassacro, alecampa, Rosty, Guant4namo

Ultima modifica di El_david : 18-05-2010 alle 21:34.
El_david è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 21:18   #17
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10070
Per me, semplicemente immensi fino a Mutter.
Visti dal vivo a Milano qualche anno fa, devastanti.
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 21:39   #18
El_david
Senior Member
 
L'Avatar di El_david
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Messaggi: 2113
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
Per me, semplicemente immensi fino a Mutter.
Visti dal vivo a Milano qualche anno fa, devastanti.
Anche "reise, reise" e "rosenrot" per me sono ok, di questi adoro i brani "Benzin", "Amour", "Moskau", "Los" ed altre d'inferiore gradimento ma cmq a mio avviso apprezzabili.
__________________
Desktop: Asus Z97-PRO - i7 4770k cooled by noctua NH-U12P - 2x4GB G-SKILL 1600mhz - nVidia EVGA GTX770 SC ACX - Kingston Hyperx 3K - OCZ Vertex3 60gb - 1TB WD Caviar Green - Corsair RM750w
Vendite+ : philanselmo, nos89, i[r]on, tumefatto85, nottesenzastelle, KJx89, Danielone80, Andrea z87, Andrea850, jack85, futura12, Markmn89, OiNoMeD+, simmy81, Saver69, mimmetto1983, WringhioW, Flaviut, dottorcapone, raules009, mambomassacro, alecampa, Rosty, Guant4namo
El_david è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 05:58   #19
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2430
Come al solito io scopro le cose in ritardo, ho sentito alla radio del tour e dei biglietti quando ormai erano già sold-out

Comunque mi piacciono assai, anche perché io amo la lingua tedesca..
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 05:59   #20
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2430
doppio
__________________
Guarda....una medusa!!!

Ultima modifica di Nicky : 21-05-2010 alle 06:02.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Hai sbagliato se hai dato lo smartphone ...
X sotto accusa in Francia: 'Ci trattano ...
CMF Watch 3 Pro: lo smartwatch con AI ch...
ASUS: la potenza dei supercomputer NVIDI...
Aspirazione estrema per un low cost e ma...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v