Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2005, 23:17   #1
Alexl1976
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Consiglio su nuovo pc.

Ciao a tutti visto che prossimamente passero il mio vecchio pc a mia sorella, volevo acquistare un nuovo pc e dunque volevo un vostro consiglio.

Il vecchio pc e' cosi' configurato:
Case: Thermaltake III VM3000 Serier
Alimentatore: Thermaltake 480W
Motherboard: Asus A7n8x - E Deluxe
Processone: Athlon XP 2.800
Dissipatore: Gigabyte GH-PCU21-VG3D Cooler-Pro
Ram: Corsair Twinx 1024-3200LLPT(2*512)
Scheda video: Sapphire 9600XT 128M
Hd: 2 Maxtor 160 G S.ata in raid 0

Per il nuovo pc visto che lo uso sia per lavoro che per giocare, ero orientato per un Athlon64 3500+ 2200MHz Tray S939 Venice pero' non ho proprio idea che motherbard abbinarci visto che vorrei passare la PCI-Express.
E come ram che cosa mi consigliate?
Mentre per il resto ho una mezza idea di prendere questo:
Case: Thermaltake VA9000 Series (nero)
Alimentatore: Aerocool Turbine Power - P5 Series - 550 Watt
Motherboard: Non saprei per il momento, aspetto vostri consigli.
Processore: Athlon64 3500+ 2200MHz Tray S939 Venice
Ram: Non saprei per il momento avevo fatto un pensierino alle G.Skill 1GB
(F1-3200DSU2-512LC/1GBLC) se pero' conviene a leivello prestazionale rispetto alle attuali corsair.
Scheda video: non ancora deciso, aspetto vostri consigli.
Hd: Avevo pensato a 2 Raptor da 36gb 10.000 rpm in raid 0.
Lettore DVD:Samsung SD 616 - DVD-ROM-Laufwerk - intern - 16x - 5.25" - IDE - Schwarz
Masterizzatore DVD: NEC ND3540A BLK IDE DL black,bulk

Aspetto vostri consigli, ciao a tutti Alex
Alexl1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 00:34   #2
gear7th
Member

L'Avatar di gear7th

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Montorfano
Motherboard: Asus A8N-SLI Deluxe
Scheda video: ATI Radeon X800XL 256/512MB VRAM (Scegli tu)

Ciaoo
gear7th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 01:14   #3
Alexl1976
Senior Member

Ok grazie della risposta e della DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR cosa ne pensi?
E per le Ram mi consigliate di usare le attuali corsair oppure di passare ad altro?
Old 05-08-2005, 09:23   #4
Alexl1976
Senior Member

Perche' nessuno mi aiuta?
Old 05-08-2005, 09:28   #5
PaThe
Senior Member

L'Avatar di PaThe

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Alexl1976
Ok grazie della risposta e della DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR cosa ne pensi?
E per le Ram mi consigliate di usare le attuali corsair oppure di passare ad altro?
non cambia molto dalla asus...io prenderei la lanparty per modding visto che è uv reactive...se ti prendi un case con lato trasparente ti consiglio la lanparty...(che tra l'altro ha un bundle più ricco ma costa di più)

riguardo alle ram non so che timings hanno...se non fai overclock vanno bene se no devi dirci i timings e il chip...

cmq vuoi fare poi uno sli? perchè la x800xl è una scheda fantastica ma sia con asus che con dfi non potrai fare un crossfire...

come alimentatore prendi un tagan da 480w che non fa il minimo rumore e va che è un piacere...
Old 05-08-2005, 09:32   #6
PaThe
Senior Member

L'Avatar di PaThe

perchè ti prendi due raptor??...che te ne fai di solo 72giga di hd??? prenditi due maxtor o due wd sata da 120 giga 7200rpm...

e come masterizzatore ti consiglio un plextor o un sony...quelli non te li levi più...con la nec si va a ...
Old 05-08-2005, 10:41   #7
Alexl1976
Senior Member

Ciao. intanto tante grazie per l'interessamento, per quanto riguarda la scheda madre mi consigli la DFI l'Asus o che altro visto pero' che non ho tanta intenzione di fare OC.

Per quanto riguarda le Ram che ho gia' sono delle Corsair TWINX1024-3200LL 2-3-2-6), command rate of 1T.
Comunque sono disposto a cambiarle e prendere delle ottime ram e magari portare il sistema a 2gb , ma quanto vado a spendere cosi'?

Per quanto riguarda la scheda video per il momento volevo prendere una PCI Express e successivamente prenderne un'ltra e fare lo SLI.

Invece per quanto riguarda gli hdd fovelo prendere due raptor per mettrli in radi 0 dove poi andare a installare Win Xp Pro.
E poi collegare un Hd sata da almeno 160 gb per salavre i dati.
Old 05-08-2005, 11:05   #8
PaThe
Senior Member

L'Avatar di PaThe

le tue ram sono abbastanza buone...e se non vuoi fare oc spinti sono ok...se no vai sulle corsair twinx xtra low latency (2x512)...2 giga non ti servono a nulla a meno che non vuoi fare opengl e disegno cad...

se vuoi fare lo sli in futuro allora non prendere le x800...perchè necessitano di chipset radeon per il crossfire che non è ancora molto buono!
ti consiglio una 6800gt della gainward...tipo la powerpack! 2400 o la versione golden sample...meio di così che vuoi???

io ti consiglio di prendere allora la DFI lanparty nf4 sli-d in previsione dello sli...puoi anche evitare la slidr che costa di più...altre concorrenti non ce ne sono...MSI non è ancora al livello...gigabyte è buona solo per il dual bios e albatron si sta rinnovando...

la sli-d cambia dalla DR perchè manca il chip silicon image per ulteriori connettori sata oltra ai 4 dell'nforce...e manca anche del pannello frontale che puoi personalizzare con quello che vuoi...

Ultima modifica di PaThe : 05-08-2005 alle 14:23.
PaThe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 14:16   #9
Alexl1976
Senior Member

Se proprio volessi cambiare le ram, che cosa mi consigliate?

E per quanto riguarda gli hd secondo voi ne vale la pena di mettere due raptor 10.000 36 gb in raid 0 dove far girare il sistema operativo e di archiviare i dati sul hd serial ata da almeno 160 gb?
Old 05-08-2005, 14:23   #10
PaThe
Senior Member

L'Avatar di PaThe

mi correggo sulle ram che ti avevo consigliato...costano un po' troppo e vanno bene per chi vuole oveclock pesanti...per te sarebbe già ok il kit da un giga (2x512) della Geil: le Ultra-X pc3200...

e sbagli per me a prendere quei dischi...costano eccessivamente...ti fai un bel raid 0 (se vuoi rischiare) con due dischi da 120/160 giga della samsung sata2...
Old 05-08-2005, 14:38   #11
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
come memorie potresti mettere 2x512 Twinmos Speed Premium PC3500 con i chip New BH5, costano relatiamente poco e se in un futuro volessi fare un po' di oc potresti tranquillamente farlo! si trovano a circa 69€ a banco da 512Mb!!

Per gli HD appoggio PaThe, due raptor costano troppo, con la stessa cifra ti prendi due dischi da 120-160Gb sata2!!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 15:02   #12
Alexl1976
Senior Member

Ok concordo con voi per i due hd sata 2 della samsung, ma per le ram volevo prendere due banchi per andare in dual channel senza alun tipo di problema con questa DFI.
Se volessi prendere delle G.Skill quanto vado a spendere per un iogb i dual channel?
Old 05-08-2005, 15:05   #13
PaThe
Senior Member

L'Avatar di PaThe

boh...
Old 05-08-2005, 15:39   #14
Alexl1976
Senior Member

Scusate se insisto ancora, ma non ho ancora le idee chiare sulle ram.
Sulla DFI LANPARTY UT nF4 SLI-D quali tipo di ram posso mettere per andare tranquillamente in dual channel:
DDR 400 MHZ
DDR 2 533 MHZ
DDR ECC/RECC
DDR2 ECC/RECC
Old 05-08-2005, 15:41   #15
PaThe
Senior Member

L'Avatar di PaThe

Quote:
Scusate se insisto ancora, ma non ho ancora le idee chiare sulle ram.
Sulla DFI LANPARTY UT nF4 SLI-D quali tipo di ram posso mettere per andare tranquillamente in dual channel:
DDR 400 MHZ
DDR 2 533 MHZ
DDR ECC/RECC
DDR2 ECC/RECC
seee: compra le ddr2 ecc da 280 euro al banco...e poi non le monti in nessun modo!

a parte gli scherzi...con gli amd 64 e comunque con quella mobo ci volgiono le DDR normali non ecc e senza buffer...quindi le prime!
Old 05-08-2005, 16:05   #16
Alexl1976
Senior Member

Ok tante grazie, scusa ma non lo sapevo.
Su consigliatemi qualcosa di meglio delle mie attuali corsair
Old 10-08-2005, 19:50   #17
PaThe
Senior Member

L'Avatar di PaThe

prova le geil ultra-x...come ti avevo detto sopra...costano poco e hanno timings bassi: 2-2-2-5....
Old 11-08-2005, 14:22   #18
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Ciao a tutti visto che prossimamente passero il mio vecchio pc a mia sorella, volevo acquistare un nuovo pc e dunque volevo un vostro consiglio.

Il vecchio pc e' cosi' configurato:
Case: Thermaltake III VM3000 Serier
Alimentatore: Thermaltake 480W
Motherboard: Asus A7n8x - E Deluxe
Processone: Athlon XP 2.800
Dissipatore: Gigabyte GH-PCU21-VG3D Cooler-Pro
Ram: Corsair Twinx 1024-3200LLPT(2*512)
Scheda video: Sapphire 9600XT 128M
Hd: 2 Maxtor 160 G S.ata in raid 0

Per il nuovo pc visto che lo uso sia per lavoro che per giocare, ero orientato per un Athlon64 3500+ 2200MHz Tray S939 Venice pero' non ho proprio idea che motherbard abbinarci visto che vorrei passare la PCI-Express.
E come ram che cosa mi consigliate?
Mentre per il resto ho una mezza idea di prendere questo:
Case: Thermaltake VA9000 Series (nero)
Alimentatore: Aerocool Turbine Power - P5 Series - 550 Watt
Motherboard: Non saprei per il momento, aspetto vostri consigli.
Processore: Athlon64 3500+ 2200MHz Tray S939 Venice
Ram: Non saprei per il momento avevo fatto un pensierino alle G.Skill 1GB
(F1-3200DSU2-512LC/1GBLC) se pero' conviene a leivello prestazionale rispetto alle attuali corsair.
Scheda video: non ancora deciso, aspetto vostri consigli.
Hd: Avevo pensato a 2 Raptor da 36gb 10.000 rpm in raid 0.
Lettore DVD:Samsung SD 616 - DVD-ROM-Laufwerk - intern - 16x - 5.25" - IDE - Schwarz
Masterizzatore DVD: NEC ND3540A BLK IDE DL black,bulk

Aspetto vostri consigli, ciao a tutti Alex
posso chiederti una cosa ma te dove li prendi i case thermatake?su quale sito? cmq pee la ram ti consiglio una bella configurazione in dual channel da 2x512mb corsair il lettore sconsiglio altamante dei samsung nutro odio per qualsiasi cosa di quella marca.....quel marchio nn lavora bene ....forse altri potranno essere delle mia stessa opinione.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian