|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Consiglio su nuovo pc.
Ciao a tutti visto che prossimamente passero il mio vecchio pc a mia sorella, volevo acquistare un nuovo pc e dunque volevo un vostro consiglio.
Il vecchio pc e' cosi' configurato: Case: Thermaltake III VM3000 Serier Alimentatore: Thermaltake 480W Motherboard: Asus A7n8x - E Deluxe Processone: Athlon XP 2.800 Dissipatore: Gigabyte GH-PCU21-VG3D Cooler-Pro Ram: Corsair Twinx 1024-3200LLPT(2*512) Scheda video: Sapphire 9600XT 128M Hd: 2 Maxtor 160 G S.ata in raid 0 Per il nuovo pc visto che lo uso sia per lavoro che per giocare, ero orientato per un Athlon64 3500+ 2200MHz Tray S939 Venice pero' non ho proprio idea che motherbard abbinarci visto che vorrei passare la PCI-Express. E come ram che cosa mi consigliate? Mentre per il resto ho una mezza idea di prendere questo: Case: Thermaltake VA9000 Series (nero) Alimentatore: Aerocool Turbine Power - P5 Series - 550 Watt Motherboard: Non saprei per il momento, aspetto vostri consigli. Processore: Athlon64 3500+ 2200MHz Tray S939 Venice Ram: Non saprei per il momento avevo fatto un pensierino alle G.Skill 1GB (F1-3200DSU2-512LC/1GBLC) se pero' conviene a leivello prestazionale rispetto alle attuali corsair. Scheda video: non ancora deciso, aspetto vostri consigli. Hd: Avevo pensato a 2 Raptor da 36gb 10.000 rpm in raid 0. Lettore DVD:Samsung SD 616 - DVD-ROM-Laufwerk - intern - 16x - 5.25" - IDE - Schwarz Masterizzatore DVD: NEC ND3540A BLK IDE DL black,bulk Aspetto vostri consigli, ciao a tutti Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Montorfano
|
Motherboard: Asus A8N-SLI Deluxe
Scheda video: ATI Radeon X800XL 256/512MB VRAM (Scegli tu ![]() Ciaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok grazie della risposta e della DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR cosa ne pensi?
E per le Ram mi consigliate di usare le attuali corsair oppure di passare ad altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Perche' nessuno mi aiuta?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
riguardo alle ram non so che timings hanno...se non fai overclock vanno bene se no devi dirci i timings e il chip... cmq vuoi fare poi uno sli? perchè la x800xl è una scheda fantastica ma sia con asus che con dfi non potrai fare un crossfire... come alimentatore prendi un tagan da 480w che non fa il minimo rumore e va che è un piacere...
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
perchè ti prendi due raptor??...che te ne fai di solo 72giga di hd??? prenditi due maxtor o due wd sata da 120 giga 7200rpm...
e come masterizzatore ti consiglio un plextor o un sony...quelli non te li levi più...con la nec si va a ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao. intanto tante grazie per l'interessamento, per quanto riguarda la scheda madre mi consigli la DFI l'Asus o che altro visto pero' che non ho tanta intenzione di fare OC.
Per quanto riguarda le Ram che ho gia' sono delle Corsair TWINX1024-3200LL 2-3-2-6), command rate of 1T. Comunque sono disposto a cambiarle e prendere delle ottime ram e magari portare il sistema a 2gb , ma quanto vado a spendere cosi'? Per quanto riguarda la scheda video per il momento volevo prendere una PCI Express e successivamente prenderne un'ltra e fare lo SLI. Invece per quanto riguarda gli hdd fovelo prendere due raptor per mettrli in radi 0 dove poi andare a installare Win Xp Pro. E poi collegare un Hd sata da almeno 160 gb per salavre i dati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
le tue ram sono abbastanza buone...e se non vuoi fare oc spinti sono ok...se no vai sulle corsair twinx xtra low latency (2x512)...2 giga non ti servono a nulla a meno che non vuoi fare opengl e disegno cad...
se vuoi fare lo sli in futuro allora non prendere le x800...perchè necessitano di chipset radeon per il crossfire che non è ancora molto buono! ti consiglio una 6800gt della gainward...tipo la powerpack! 2400 o la versione golden sample...meio di così che vuoi??? io ti consiglio di prendere allora la DFI lanparty nf4 sli-d in previsione dello sli...puoi anche evitare la slidr che costa di più...altre concorrenti non ce ne sono...MSI non è ancora al livello...gigabyte è buona solo per il dual bios e albatron si sta rinnovando... la sli-d cambia dalla DR perchè manca il chip silicon image per ulteriori connettori sata oltra ai 4 dell'nforce...e manca anche del pannello frontale che puoi personalizzare con quello che vuoi...
Ultima modifica di PaThe : 05-08-2005 alle 14:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Se proprio volessi cambiare le ram, che cosa mi consigliate?
E per quanto riguarda gli hd secondo voi ne vale la pena di mettere due raptor 10.000 36 gb in raid 0 dove far girare il sistema operativo e di archiviare i dati sul hd serial ata da almeno 160 gb? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mi correggo sulle ram che ti avevo consigliato...costano un po' troppo e vanno bene per chi vuole oveclock pesanti...per te sarebbe già ok il kit da un giga (2x512) della Geil: le Ultra-X pc3200...
e sbagli per me a prendere quei dischi...costano eccessivamente...ti fai un bel raid 0 (se vuoi rischiare) con due dischi da 120/160 giga della samsung sata2...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
|
come memorie potresti mettere 2x512 Twinmos Speed Premium PC3500 con i chip New BH5, costano relatiamente poco e se in un futuro volessi fare un po' di oc potresti tranquillamente farlo! si trovano a circa 69€ a banco da 512Mb!!
![]() Per gli HD appoggio PaThe, due raptor costano troppo, con la stessa cifra ti prendi due dischi da 120-160Gb sata2!! ![]()
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ok concordo con voi per i due hd sata 2 della samsung, ma per le ram volevo prendere due banchi per andare in dual channel senza alun tipo di problema con questa DFI.
Se volessi prendere delle G.Skill quanto vado a spendere per un iogb i dual channel? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
boh...
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Scusate se insisto ancora, ma non ho ancora le idee chiare sulle ram.
Sulla DFI LANPARTY UT nF4 SLI-D quali tipo di ram posso mettere per andare tranquillamente in dual channel: DDR 400 MHZ DDR 2 533 MHZ DDR ECC/RECC DDR2 ECC/RECC |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
a parte gli scherzi...con gli amd 64 e comunque con quella mobo ci volgiono le DDR normali non ecc e senza buffer...quindi le prime!
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ok tante grazie, scusa ma non lo sapevo.
![]() Su consigliatemi qualcosa di meglio delle mie attuali corsair |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
prova le geil ultra-x...come ti avevo detto sopra...costano poco e hanno timings bassi: 2-2-2-5....
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.