|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Come collego 2 hard disk EIDE un lettore dvd e un masterizzatore?
Ho letto nella FAQ che il collegamento di più periferiche sui canali EIDE non ha una regola precisa...però sarebbe meglio che periferiche che avranno un maggior scambio di dati siano su canali diversi.
Essendo piuttosto incompetente qualcuno mi consiglia come è meglio che colleghi ai due canali EIDE quanto segue: • Hard disk EIDE primario da 80 GB • Hard disk EIDE secondario da 160 • DVD lettore • Masterizzatore DVD Stavo pensando di mettere sul canale EIDE Primario: Hard disk EIDE primario da 80 GB (master) + lettore DVD (slave) Secondario: Masterizzatore DVD (master) + Hard disk EIDE secondario da 160 (slave) Può andare bene o c’è una configurazione migliore? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
1° canale Harddisk master/lettore slave
2° canale Harddisk master/masterizzatore slave |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta.
Ho ora un altro dubbio...sui cavi EIDE da 80 fili….ho notato che il mio sistema (un pc del 2003 con M/B ECS L7S7A2) ha i cavi EIDE da 40 fili. Meglio sostituirli o serve a poco? Grazie e saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
I nuovi masterizzatori necessitano cavi da 80fili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Quote:
1° canale hdd master + hdd slave 2° canale dvd-rw master + lettore slave In questo modo il masterizzatore riceve i dati da scrivere sempre da un hdd posto sull'altro canale. In ogni caso, dopo numerose prove, non ho riscontrato grosse differenze tra una disposizione e l'altra... In futuro il problema non esisterà più (tutto SATA...) Ciao!
Assistenza PC? Lego ™ Fans Club yuke yuke DUKE FLEED tobe tobe GRENDIZER! Casa passiva KlimaHaus Ultima modifica di mieto : 23-01-2008 alle 12:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Allora andrò a comprarli e poi cercherò di procedere come suggerito.....
mi vergogno a chiederlo ma i connettori EIDE si tolgono semplicemente tirandoli con forza? Non vorrei far danni soprattutto alla m/b! Davvero grazie per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Certo,con accortenza però......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.