|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
ADSL: passaggio da usb a eth, ca..voli miei o devo dirlo al fornitore di accesso?
soccome si è bruciato ieri il mio modem adsl (uno speedtouch manta, bellissimo
![]() devo comunicarlo anche al mio fornitore di adsl, o sono solo affari miei? crazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Avevo il tuo stesso modem....se è in comodato uso fattelo sostituire con uno ethernet direttamente da loro.
Io sono Passato dal Manta (che mi avevano regalato) a un Router Adsl Quindi con Attacco Ethernet, ma non ho avvisato mica Infostrada. L'importante che il nuovo modem/Router supporti il protocollo con qui sei stato attivato cioè o PPPoA o PPPoE. Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
|
Non è necessario, telecom ha impostato i dslam per accorgersi in automatico del tipo di protocollo usato, usa tranquillamente pppoe o pppoa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
i dslam riconoscono automaticamente il modem
se sono in discesa, con il vento a favore e poco urbiachi scherzi a parte, dovrebbero farlo, ma non è sicurissimo. chiama il 187, chiedi un reset del pvc se ti da errori di connessione (come 678, o errore e00040p) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
a dire il vero non ho alice, ma atlanet... non so se qualcuno ricorda l'adsl di yahoo pubblicizzata svariati millenni fa...
![]() gran porcheria, cmq... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
|
Al limite tu prova.. se non va alzi la cornetta...
ciao Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.