Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2005, 13:20   #1
Robyf
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Acquisto portatile Amilo M3438

Ciao a tutti

vorrei acquistare un Fujitsu Siemens Amilo M3438 ma con una configurazione un po' pompata. In italia non sono riuscito a trovare configurazioni come questa:

http://xitra.es-shops.de/eshop.php?a...GER-177200-029

a questo punto lo prenderei in germania... quali sono le controindicazioni (a parte la tastiera tedesca che per me va bene perche' sono di Bolzano)?

Altrimenti avete suggerimenti o sapete dove posso acquistare una configurazione similare in italia?

Grazie
Roby
Robyf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 15:12   #2
liveonmars
Senior Member

L'Avatar di liveonmars

ASPETTA fine luglio che pubblicano i nuovi listini FSC e relativi nuovi modelli, dovrebberro introdurre 3 nuove configurazioni per il mercato italia.

SECONDO pensa a quanto puoi spendere, al massimo lo prendi base e lo espandi in seguito ....

TERZO tieni in considerazione che inizia la commercializazione del 4438 con schermo WUXGA - HDTV.

trivi i relativi topic qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=968432

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=905872

ciao.

:closed.
Team on-line di HARDWARE UPGRADE - - - - - > http://hwspeedup.forumfree.net
liveonmars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 15:27   #3
Robyf
Member

Quote:
Originariamente inviato da liveonmars
ASPETTA fine luglio che pubblicano i nuovi listini FSC e relativi nuovi modelli, dovrebberro introdurre 3 nuove configurazioni per il mercato italia.

SECONDO pensa a quanto puoi spendere, al massimo lo prendi base e lo espandi in seguito ....

TERZO tieni in considerazione che inizia la commercializazione del 4438 con schermo WUXGA - HDTV.

trivi i relativi topic qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=968432

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=905872

ciao.

:closed.

1) OK attendo spero in qualche news anche se il prezzo e' ottimo e ho trovato un sito molto affidabile (www.computeruniverse.net) 2200 euro circa per la stessa configurazione con 2GB di RAM e intel 770 piu' 40 euro di spedizione. Alternativamente stavo pensando alla config. con 1GB di RAM e intel 760 a 1900 euro.
2) Mi posso permettere i 2200 euro anzi voglio una config pompata...
3) Ho visto gia' i relativi thread e ci stavo pensando ma secondo me la risoluzione 1900x1200 e' esagerata per un 17... La 1400x900 mi sembra gia' ottima.

Altre opinioni?

Grazie mille per la risposta
Roby
Old 27-07-2005, 15:57   #4
homeworker
Member

Iscritto dal: May 2005
Che anche se in listino si troveranno da settembre.
homeworker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 16:54   #5
liveonmars
Senior Member

L'Avatar di liveonmars

@ Robyf
QUELLO CHE CERCHI è QUELLO CHE CERCO ANCHE IO

brutte notizie (odierne) da FSC, posterò le mie considerazioni del 3d del M4438G

X intanto sto verificando (anche x te robyf) la possibilità di acquistare all'estero per via della garanzia e relativo software in lingua italiana .... ed il prezzo e condizioni del concorrente diretto all'Amilo Dell Inspiron 9300.

Spero di riusci stasera dato che l'inc****mento è forte

ciaoz.
Old 28-07-2005, 07:18   #6
Robyf
Member

Quote:
@ Robyf
QUELLO CHE CERCHI è QUELLO CHE CERCO ANCHE IO

brutte notizie (odierne) da FSC, posterò le mie considerazioni del 3d del M4438G

X intanto sto verificando (anche x te robyf) la possibilità di acquistare all'estero per via della garanzia e relativo software in lingua italiana .... ed il prezzo e condizioni del concorrente diretto all'Amilo Dell Inspiron 9300.

Spero di riusci stasera dato che l'inc****mento è forte

ciaoz.
Grazie mille anche se per me la lingua non e' un problema (il tedesco lo mastico e sono abituato ad utilizzare la tastiera qwertz).

In ogni caso volevo comunque prendere poi qui in italia windows XP pro (la versione home non mi soddisfa).

Per la garanzia dovrebbe essere equivalente a quella italiana da parte del negoziante (ovviamente dovrai rimandare il prodotto in germania) cioe' 24 mesi. Non so se il produttore offre la garanzia in italia.

Per la risoluzione 1440x900 qualcuno ha commenti? E' utilizzabile una 1900x1200 senza utilizzare font di dimensioni diverse (che danno problemi con molte applicazioni)? Secondo me la 1440x900 e' piu' che sufficiente ed e' meglio anche per giocare (stressa meno la scheda video che dovrebbe essere la stessa sui due modelli).

Roby
Old 28-07-2005, 08:00   #7
liveonmars
Senior Member

L'Avatar di liveonmars

Quote:
Originariamente inviato da Robyf
Per la garanzia dovrebbe essere equivalente a quella italiana da parte del negoziante (ovviamente dovrai rimandare il prodotto in germania) cioe' 24 mesi. Non so se il produttore offre la garanzia in italia.

Per la risoluzione 1440x900 qualcuno ha commenti? E' utilizzabile una 1900x1200 senza utilizzare font di dimensioni diverse (che danno problemi con molte applicazioni)? Secondo me la 1440x900 e' piu' che sufficiente ed e' meglio anche per giocare (stressa meno la scheda video che dovrebbe essere la stessa sui due modelli).
Roby
1. La garanzia, ho contattato FSC, PUO' essere valida sul territorio Europeo se il notebook è acquistato presso la catena Mediaworld che all'estero si chiama Mediamarkt in quanto rilasciano una garanzia propria e rimangono loro il tramite di assistenza e non serve spedire indietro in germania o altri paesi. Indipercuiergodire bella lì.

2. La WUXGA è necessaria soltanto a chi (come me) desidera poter vedere ed anche collegare al TV LCD film in alta definizione. Teniamo presente alcune cose tra le quali :

** i tv lcd stanno crollando di prezzo perchè non vendono x la crisi economica, è confermato che i grandi produttori iniziano ad avere difficoltà a TENERSI giacenti nei propri magazzini gli LCD da 1380 pixel in su visto che ormai producono solo quelli.

** sono diventati 2 i canali satellitari che trasmettono in HDTV con 1080i
uscirà a fine anno il Blu-Ray (formato DVD con la bellezza di 54Gb di spazio a singolo strato)

** uscirà ad inizio anno la nuova PS3 (compatibile con Blu-Ray e formati video a 1600x1080i guarda caso lo standard HDTV)

** si vocifera, ma come al solito in ITALIA-NO, dell'era dell'ADSL2+ (ovvero sul doppino telefonico la bellezza di 45Mbit !!! ripeto 45Mbit !!!) che permetterà Video-On-Demand in HDTV visto che di banda ce n'è più che a sufficienza.

Quindi per la mia valutazione e sopratutto xè cerco di fare un acquisto che duri il più possibile nel tempo, sceglierò WUXGA. Sulla qualità del display, games, applicazioni, sforzare la vista per vedere i caratteri c'è un forum americano che parla di tutto questo e francamente ..... lascia il tempo che trova.

Karen Pc (polonia) non vende all'Italia, proverò a contattare altri paesi del nord europa. FSC Italia NON sa, ripeto NON sa quando commercializzare l' M4438G dato che l'unico canale di vendita è tramite MW, e loro lo sapete .... già non vendono bene il 3438, figuriamoci ad ordinarne uno ancora più caro.

Spero che l'agosto porti buon consiglio... e porti il 4438 in Italia.

ciaoz.
Old 28-07-2005, 08:08   #8
Robyf
Member

Quote:
1. La garanzia, ho contattato FSC, PUO' essere valida sul territorio Europeo se il notebook è acquistato presso la catena Mediaworld che all'estero si chiama Mediamarkt in quanto rilasciano una garanzia propria e rimangono loro il tramite di assistenza e non serve spedire indietro in germania o altri paesi. Indipercuiergodire bella lì.

2. La WUXGA è necessaria soltanto a chi (come me) desidera poter vedere ed anche collegare al TV LCD film in alta definizione. Teniamo presente alcune cose tra le quali :

** i tv lcd stanno crollando di prezzo perchè non vendono x la crisi economica, è confermato che i grandi produttori iniziano ad avere difficoltà a TENERSI giacenti nei propri magazzini gli LCD da 1380 pixel in su visto che ormai producono solo quelli.

** sono diventati 2 i canali satellitari che trasmettono in HDTV con 1080i
uscirà a fine anno il Blu-Ray (formato DVD con la bellezza di 54Gb di spazio a singolo strato)

** uscirà ad inizio anno la nuova PS3 (compatibile con Blu-Ray e formati video a 1600x1080i guarda caso lo standard HDTV)

** si vocifera, ma come al solito in ITALIA-NO, dell'era dell'ADSL2+ (ovvero sul doppino telefonico la bellezza di 45Mbit !!! ripeto 45Mbit !!!) che permetterà Video-On-Demand in HDTV visto che di banda ce n'è più che a sufficienza.

Quindi per la mia valutazione e sopratutto xè cerco di fare un acquisto che duri il più possibile nel tempo, sceglierò WUXGA. Sulla qualità del display, games, applicazioni, sforzare la vista per vedere i caratteri c'è un forum americano che parla di tutto questo e francamente ..... lascia il tempo che trova.

Karen Pc (polonia) non vende all'Italia, proverò a contattare altri paesi del nord europa. FSC Italia NON sa, ripeto NON sa quando commercializzare l' M4438G dato che l'unico canale di vendita è tramite MW, e loro lo sapete .... già non vendono bene il 3438, figuriamoci ad ordinarne uno ancora più caro.

Spero che l'agosto porti buon consiglio... e porti il 4438 in Italia.

ciaoz.

1. Su mediamarkt.de hanno lo stesso modello di mediaworld e basta...
2. Dato che a me il portatile non serve da HTPC (che mi voglio costruire a parte) non e' un problema optero' per il 3438.

A questo punto me lo prendo in germania e se malauguratamente si dovesse rompere lo rispediro' al rivenditore.

Grazie mille per l'aiuto.

Roby
Old 28-07-2005, 08:48   #9
liveonmars
Senior Member

L'Avatar di liveonmars

... ti conviene prenderlo su qualche sito e-shop francese, hanno ben 5 modelli !!! del 3438 con processori ed hard-disk diversi .... alcuni hanno anche garanzia europea ...

BUON ACQUISTO.
Old 28-07-2005, 09:52   #10
Robyf
Member

Quote:
... ti conviene prenderlo su qualche sito e-shop francese, hanno ben 5 modelli !!! del 3438 con processori ed hard-disk diversi .... alcuni hanno anche garanzia europea ...

BUON ACQUISTO.
Hai qualche sito da consigliarmi?

Roby
Old 28-07-2005, 15:17   #11
liveonmars
Senior Member

L'Avatar di liveonmars

http://www.geizhals.at/eu/a156572.html

http://openmind.gr/product_info.php?...5f4b942d2d4502

http://www.pcutstyr.no/main.php3?PI=11&PNO=151861

http://www.norek.no/k/ki.asp?sku=308381

http://www.komplett.no/k/ki.asp?sku...BE-D2583A1CB52E

http://www.komplett.no/k/ki.asp?sku...BE-D2583A1CB52E

http://www.strettoshop.no/PartDetai...54;rg;c:36159

sono link per il 4438 ma inserendo il 3438 ti manda ad altri link
Old 29-07-2005, 19:11   #12
EMI_BOY78
Senior Member

L'Avatar di EMI_BOY78

Città: RAVENNA
Quote:
1) OK attendo spero in qualche news anche se il prezzo e' ottimo e ho trovato un sito molto affidabile (www.computeruniverse.net) 2200 euro circa per la stessa configurazione con 2GB di RAM e intel 770 piu' 40 euro di spedizione. Alternativamente stavo pensando alla config. con 1GB di RAM e intel 760 a 1900 euro.
2) Mi posso permettere i 2200 euro anzi voglio una config pompata...
3) Ho visto gia' i relativi thread e ci stavo pensando ma secondo me la risoluzione 1900x1200 e' esagerata per un 17... La 1400x900 mi sembra gia' ottima.

Altre opinioni?

Grazie mille per la risposta
Roby
LA DIFFERENZA TRA MODELLO BASE E QUELLO + POMPATO E 800 EURO.CON TALI,ANZI CON LA META DEI TALI IL MIO AMILO M3438G AQUISTATO DA MEDIAWORLD LO FACCIO VOLARE.CPU SONOMA 770+1 GIGA RAM 533MHZ DDR2+II HD.INNOLTRE RICORDATI CHE I 2 GIGA DI RAM DDR2 IN QUELLO CHE HAI VISTO SONO A 400 MHZ(QUINDI POMPATO UN C@TZ..)
IO FACIO FORUM IN GERMANIA ANCHE E LA M4438G LO SCONSIGLIANO POICHE IL TEMPO DI RISPOSTA DELLO SCHEMO E DOPPIA DI QUELLO DEL AMILO M3438G.E POI I MODELLI IN GERMANIA SONO CON TASTIERA TEDESCA QUINDI VEDI COSA COMPRI.CIAO
Ho fatto affari con: Shingetter, beppe, recidivo, Point_of_view, nikybaia, Ippo 2001, CharliEK(x2), gimmi, imu, Artik73, power1(x5), nellolo, theatrix, alefranz74(x2), topogatto2, botto, Gabrio86, Nitro68, nico155bb, andytom, Deadoc3

Le mie trattative su ebay
EMI_BOY78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2005, 17:08   #13
Robyf
Member

Quote:
Originariamente inviato da EMI_BOY78
LA DIFFERENZA TRA MODELLO BASE E QUELLO + POMPATO E 800 EURO.CON TALI,ANZI CON LA META DEI TALI IL MIO AMILO M3438G AQUISTATO DA MEDIAWORLD LO FACCIO VOLARE.CPU SONOMA 770+1 GIGA RAM 533MHZ DDR2+II HD.INNOLTRE RICORDATI CHE I 2 GIGA DI RAM DDR2 IN QUELLO CHE HAI VISTO SONO A 400 MHZ(QUINDI POMPATO UN C@TZ..)
IO FACIO FORUM IN GERMANIA ANCHE E LA M4438G LO SCONSIGLIANO POICHE IL TEMPO DI RISPOSTA DELLO SCHEMO E DOPPIA DI QUELLO DEL AMILO M3438G.E POI I MODELLI IN GERMANIA SONO CON TASTIERA TEDESCA QUINDI VEDI COSA COMPRI.CIAO
Ma quanto e' difficile l'upgrade? Il processore e' facilmente accessibile per l'upgrade? Per inserire il disco serve qualche componente aggiuntivo?

Per la tastiera tedesca dicevo che non c'e' problema in quanto sono abituato ad usarla.

Roby
Old 30-07-2005, 19:05   #14
EMI_BOY78
Senior Member

L'Avatar di EMI_BOY78

Quote:
Ma quanto e' difficile l'upgrade? Il processore e' facilmente accessibile per l'upgrade? Per inserire il disco serve qualche componente aggiuntivo?

Per la tastiera tedesca dicevo che non c'e' problema in quanto sono abituato ad usarla.

Roby
LA CPU A CAMBIARLA NON CI VUOLE GRANCHE.3 VITI ED HAI GIA FATTO.PUI DIFFICILE A DIRLO CHE A FARLO.POI I PREZZI DELLO 770 SCHENDONO DI BRUTTO.PENSA CHE ESCE IL 780 A 550 EURO.DOPO 2-3 MESI SARA A 200 EURO.TI RICORDO CHE QUANDO E USCITO LA 770 COSTAVA PIU DI 1200 EURO ED ORA CON 300 TE LO PORTI A CASA(ANCHE MENO).POI 2 GIGA DI RAM DA SOSTITUIRE PERDI LA GARANZIA COMUNQUE.ALLA FINE CONVIENE IL MODELLO BASE(PER QUELLI CHE NON VOGLIONO SPENDERE I SOLDI SUBITO) E POI AMPLIARLO.LA ROBA PER METTERRE ILSECONDO HD COSTA ATTORNO I 20 EURO E IL DISCO LO TROVI CON 100 EURO(NUOVO)
Ho fatto affari con: Shingetter, beppe, recidivo, Point_of_view, nikybaia, Ippo 2001, CharliEK(x2), gimmi, imu, Artik73, power1(x5), nellolo, theatrix, alefranz74(x2), topogatto2, botto, Gabrio86, Nitro68, nico155bb, andytom, Deadoc3

Old 31-07-2005, 09:16   #15
Robyf
Member

Quote:
Originariamente inviato da EMI_BOY78
LA CPU A CAMBIARLA NON CI VUOLE GRANCHE.3 VITI ED HAI GIA FATTO.PUI DIFFICILE A DIRLO CHE A FARLO.POI I PREZZI DELLO 770 SCHENDONO DI BRUTTO.PENSA CHE ESCE IL 780 A 550 EURO.DOPO 2-3 MESI SARA A 200 EURO.TI RICORDO CHE QUANDO E USCITO LA 770 COSTAVA PIU DI 1200 EURO ED ORA CON 300 TE LO PORTI A CASA(ANCHE MENO).POI 2 GIGA DI RAM DA SOSTITUIRE PERDI LA GARANZIA COMUNQUE.ALLA FINE CONVIENE IL MODELLO BASE(PER QUELLI CHE NON VOGLIONO SPENDERE I SOLDI SUBITO) E POI AMPLIARLO.LA ROBA PER METTERRE ILSECONDO HD COSTA ATTORNO I 20 EURO E IL DISCO LO TROVI CON 100 EURO(NUOVO)
Mi sai dire un sito dove recuperare il materiale per il secondo hd e magari l'hd stesso?

Grazie mille
Roby
Old 31-07-2005, 23:45   #16
EMI_BOY78
Senior Member

L'Avatar di EMI_BOY78

Quote:
Mi sai dire un sito dove recuperare il materiale per il secondo hd e magari l'hd stesso?

Grazie mille
Roby
SE VAI SUL THREAD DI AMILO M3438G TROVI TUTTO.

Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian