|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
[Elettrotecnica] Consigliatemi un buon eserciziario per questo programma...
Ciao a tutti,
a settembre dovrò darmi elettrotecnica, e questa estate vorrei farmi quanti più esercizi possibili. Ed è per questo che cercavo un buon eserciziario con gli esercizi svolti che spieghi anche abbastanza bene il procedimento, chiedo troppo? Ecco il programma dell'esame: 1. Richiami sulle grandezze elettriche e magnetiche fondamentali. Limiti della teoria dei circuiti. 2. Reti elettriche su un multipolo. Leggi di Kirchoff. Proprietà delle reti lineari. Definizione di: bi-polo, n-polo, doppio-bipolo. 3. Componenti lineari e non lineari. 4. Particolari componenti non lineari. 5. Reti lineari e loro proprietà in regime stazionario e bipoli equivalenti. 6. Principio sovrapposizione degli effetti e metodi per la soluzione delle reti lineari. 7. Applicazione dei metodi per la soluzione delle reti lineari. 8. Teorema Thevenin e Norton. 9. Soluzione di reti con un solo componente non lineare. 10. Doppi bipoli. 11. Reti in regime non stazionario (transitorio). 12. Reti in regime sinusoidale permanente. Cenni ai sistemi trifase. 13. Risonanza serie e risonanza parallelo. Grazie come sempre a chi vorrà darmi una mano
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma / Lisbona
|
Io mi sono trovato bene con
Renzo Perfetti, Circuiti elettrici, Zanichelli 2003. Ha teoria, esempi di esercizi completamente svolti, nonché esercizi con i soli risultati numerici alla fine di ogni capitolo. Prezzo: €37. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
domani te lo faccio sapere
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
verolino-de menna-et altri
quaderni di elettrotecnica (o qcs del genere) sono 4 volumini pieni zeppi di esercizi fantastici, e brevi ma efficaci rikiami di teoria utili x la loro risoluzione prima delle varie tipologie di esercizi
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Ovviamente ora è mio |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è che sai il prezzo?
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
il prezzo purtroppo nn lo so, ma nn mi pare costassero molto. Cmq eccoti il titolo esatto:
BOBBIO, DEMENNA, MIANO, VEROLINO, ESERCIZI DI ELETTROTECNICA, (VOL. 1, 2, 3 e 4), COOPERATIVA UNIVERSITARIA EDITRICE NAPOLETANA, 2001 poob l'ultimo volume nn ti interessa: se nn erro è sulla trasform di Laplace, ke ho visto nn devi portare nel programma ![]() (magari xò vorrai studiarla x conto tuo
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque grazie, sei stato gentilissimo!
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ank'io x la teoria ho usato un altro
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.