|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
AIUTO!!! AutoCAD 2D/3D
Aiutatemi, ho un problema abbastanza urgente, AutoCAD 2005: devo stampare un particolare di un oggetto, (una specie di mattone) rendendolo su un normale foglio A3, diviso in 4 parti, nella sua vista frontale leterale e superiore (pianta) ed ASSONOMETRICA, non riesco ad inserire quest’ultima, c’è un modo per disegnare in 3D solo in una parte del disegno corrente?...se lo faccio tutto in 3D dividendo in 4 finestre lo schermo al momento della stampa come devo fare? Si stampa solo una finestra alla volta….Col copia ed incolla dal 3D al 2D naturalmente non funzione perché AutoCAD lo traspone all’UCS corrente…disegnare direttamente una assonometria in 2d è molto complicato come quelle che fa AutoCAD che non sono cavaliera…
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avezzano(Aq)
|
divi usare i layaut...
io personalmente non sono capace di aiutarti perchè non li uso ma posso dirti come farei! un metodo un po rudimentale ma efficace... 1) disegni il tuo bel modello in 3D 2) scegli la vista che vuoi e gli fai una bella stampa in dxb 3) fai la stessa cosa con le altre viste compresa l'assonometria 4) insrisci i file salvati in un nuovo file 5) li rimetti in scala, li controlli, apporti tutte le modifiche che vuoi (sono semplici modelli 2D) 6) imposti la tua tavola e stampi rudimentale ma efficace in ogni situazione...almeno per cose piccole....se poi devi risistemare troppi layer o cose cosi non conviene piu. spero di aver capito quale era il tuo problema. ps...per stampare su file dxb devi seguire le stesse modalita che seguiresti per un stampa normale solo che a dispositivo di stapa selezioni modello dxb. se non lo trovi lo devi inserire come nuovo dispositivo. ciauzz pps. altrimenti potresti divertirti con gli ucs e disegnare il 3D con un sistema di riferimento che a lavoro concluso e con vista da sopra ti facci vedere il modello assonometrico dalla parte che vuoi tu....te l'ho detto ma non ammettero mai di averlo detto io [sconsigliato] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
GRAZIE MILLE!!!!!!! adesso sono a casa, ho provato alla meglio ma credo che funzioni, solo il disegno va fuori scala ma lo sistemo dopo in ufficio...i file dxb proprio non li ricordavo....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.