|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
HD maxtor e rilevamento della capacità errato
Si, sono consapevole che non è certamente la sezione adatta, ma NON ho trovato nessuna sezione apposita, una volta non c'era il forum per le discussioni generiche inerenti all'hardware?
Plz spostatelo senza lockarlo. Allora, ho un maxtor 6Y160P0 da 160 GB. Il problema è che windows XP (nessun service pack) mi rileva solo 130 GB. Sono stato un coglione e non ho rilsolto subito il problema Ora mi ritrovo con due partizioni, la prima è C: con 20 GB, l'altra F: con 108 GB. Tempo fa cercando informazioni trovai che il problema si poteva risolvere installando una patch per l'HD. Solo che necessitava del service pack 1 che non avevo. Ora ho intenzione (anche per altri motivi) di reinstallare windows, formattando solo la partizione C: in cui dovrà essere installato il nuovo windows. F: non dovrà essere toccata. Il mio dubbio è il seguente: se io dopo che ho reinstallato windows con il SP2 installo la patch per l'HD, come viene risolto il problema? Semplicemente quei 30 GB mancanti vengono "aggiunti" alla partizione F:, o devo formattare e ricreare le partizioni? C'è qualcun'altro con questo problema che sa dirmi come risolverlo al meglio? Grazie e scusate ancora per la sezione errata |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
spiacente ma devo comunque chiudere... basta che fai copia/incolla nel nuovo thread
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
credo che questa sia la sezione giusta... bastava cercare un po'...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Blue aveva chiuso la discussione... Penso che lo dirò in staff... Per Xenom, visto che ti hanno portato nella sezione giusta, leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=6656871 Non penso che i 30 gb vengano aggiunti in automatico ma visto che la partizione da ridimensionare non ospita il S.O. puoi ridimensionarla a piacere Altrimenti puoi usare partition magic. Riapro
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One | Ultima modifica di Kewell : 16-07-2005 alle 14:14. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
lol questo topic l'ho cercato su piazzetta e non l'ho trovato più, ho supposto che me l'avevate deletato
![]() Cmq, ho scaricato il big drive enabler. Ora all'avvio mi compaiono due errori critici (il sistema operativo tuttavia rimane stabile). Cmq noto che i 24 giga in più sono comparsi, ma non sono allocati. Per renderli effettivi devo creare una nuova partizione? E' rischioso? La partizione D: (108 giga) non devo assolutamente perderla... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sono su Gestione computer --> Gestione disco:
click destro su "24 Gb non allocati", nuova partizione. Faccio così giusto? C'è una minima (anche l'1%) probabilità di seccare la partizione D: da 108 GB? Vorrei evitare in qualsiasi modo di perderla |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Pistoia
|
Non succede nulla, tranquillo
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
ho anche io questo problema ... preso hd da 200 maxtor ( diamondplus 10 ) e me ne rileva 130 ... so che smanettando in giro troverei il probl da solo ma se qualcuno qua mi dice subito cosa fare gli regalo un grosso bacione :P
ah si ... ho appena formattato ... l'hd ha poche ore di vita formattata per cui anche se dovessi riformattare ( non ho fatto partizioni per ora infatti -.- ) non importa ... basta sapere che fare :P |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Pistoia
|
Perché non ti leggi FAQ e Guide, in testa alla pagina e trovi tutte le risposte alle domande che stai facendo (e magari con spiegazioni più dettagliate) ?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
e ki lo sapeva ?
bacio then :P |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
mi dice che devo fare una partizione primaria... vado tranquillo? perdonatemi se continuo a essere insicuro ma sono fatto così, ogni minima cosa che faccio ho paura di sbagliarla, che ci volete fare
il nome "partizione primaria" mi "preoccupa" perchè attualmente ho già una primaria e una logica, quella primaria è la partizione in cui è installato il sistema operativo... OT: non c'entra ma per semplicità e per velocità chiedo qui: come vedo la versione USB attualmente installata (1.1 o 2.0)? edit: beh penso che vada bene dai... mo formatto la partizione non allocata come partizione primaria edit 2: ok funziona grazie a tutti. per vedere la versione USB? Ultima modifica di xenom : 16-07-2005 alle 23:50. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
puoi fare 3 primarie di cui solo una puo essere attiva e cioè quella dove ci sono i file di boot (non necessariamente il sistema operativo) e 1 estesa oppure 4 primarie
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.