Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-07-2005, 08:31   #1
lunaticgate
Senior Member
 
L'Avatar di lunaticgate
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2722
In giro per i buchi neri....

Il 10 luglio l'agenzia spaziale giapponese JAXA ha lanciato un razzo M-5 che, secondo quanto dichiarato dall'ente stesso, rilascerà nell'orbita terrestre un satellite per l'esplorazione dei fenomeni astronomici ad alta energia, studio, questo, che rientra nell'ambito di un progetto di ricerca per un valore di 150 milioni di dollari statunitensi (122 milioni di euro).

"Alle ore 12:30 (03:30 GMT) dal Kagoshima Space Centre nella città del sud del Giappone Uchinoura è stato lanciato un razzo M-5 di taglia media, a combustibile solido, con a bordo il satellite a raggi X di 1,7-ton", ha annunciato l'agenzia giapponese per l'esplorazione aerospaziale.

Il veicolo di lancio ha avuto un volo regolare e ha confermato che il satellite era stato immesso nell'orbita prestabilita. Il satellite ASTRO-EII, che è stato soprannominato "Suzaku", utilizzerà la tecnologia a raggi X per esaminare fenomeni astronomici ad alta energia, quali i buchi neri e le supernove.

È dotato di telescopi a raggi X e di tre tipi di rilevatori per realizzare osservazioni a banda larga e spettroscopie ad elevata risoluzione. Lo spettrometro ha una risoluzione energetica di una magnitudo più potente rispetto agli strumenti precedenti, che consente agli scienziati di studiare nei dettagli le linee di emissione provenienti dai plasmi caldi.

La dinamica dei gas caldi negli ammassi e nelle vicinanze dei buchi neri può essere esaminata grazie ad uno spostamento delle linee dovuto all'effetto Doppler. Si auspica che Suzaku fornisca indicazioni sulla dinamica della fusione degli ammassi di galassie - il collasso degli oggetti più grandi dell'Universo - e sulle emissioni lineari provenienti dai materiali proprio nel momento in cui cadono in enormi buchi neri.

Il progetto intende offrire un importante contributo alla comprensione dell'evoluzione dell'Universo, nonché della struttura tempo-spazio sotto gli effetti della relatività generale. Astro-EII imtegrerà le capacità degli attuali osservatori a raggi X, quali Chandra (NASA) e XMM-Newton (ESA), e dovrebbe rappresentare un importante punto di forza per gli astronomi di tutto il mondo che operano con raggi X.

FONTE
__________________
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v