Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2005, 08:54   #1
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Tour de France 2005

Thread ufficiale...

Che mostro Lance...
Old 03-07-2005, 09:02   #2
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Nella crono di apertura lo statunitense della CSC precede di due secondi un Armstrong già in grande forma. Terzo Vinokourov a 53", Basso 20° a 1'26"

NOIRMOUTIER EN L'ILE (Francia), 2 luglio 2005 - David Zabriskie ha vinto la cronometro d'apertura del 92° Tour de France, da Fromentine a Noirmoutier en L'Ile, di 19 km. Per effetto di questo risultato lo statunitense della CSC è naturalmente la prima maglia gialla. Ma già oggi si è vista subito tutta la forza di Lance Armstrong. Il campione in carica, dominatore delle ultime sei edizioni, è infatti giunto secondo staccato di soli due secondi dal vincitore. Per dare un'idea del risultato odierno, basti pensare che terzo è giunto il kazako Aleksandre Vinokourov, staccato però di ben 53 secondi dal vincitore.
Armstrong oggi è stato anche protagonista di un piccolo giallo quando nel pomeriggio è stato al centro di un controllo antidoping sangue-urine effettuato a sorpresa presso l'hotel della sua squadra a Nantes. Lo statunitense è stato l'unico corridore "analizzato" per la seconda volta a soli due giorni dal controllo generale che ha visto coinvolti tutti i 189 partecipanti.
Il sei volte trionfatore del Tour ha anche detto un po' nervosamente che quest'anno è stato controllato sei volte in esami a sorpresa. Il ministro francese dello Sport, Jean-Francois Lamour, ha semplicemente dichiarato che al Tour i controlli sono effettuati in base alla scelta di una commissione medica apposita.
Il compagno di squadra di Armstrong, Paolo Savoldelli, vincitore del Giro, ha disputato una cronometro un po' travagliata: "Era da un mese che non correvo, ho dato tutto ma ho rimediato comunque un buon distacco. Pazienza. Armstrong? E' normale sia un po' nervoso, ha molta pressione addosso. Come sarà il mio Tour? Cercherò di aiutarlo a vincere ancora". Cosa che cercherà di impedire Ivan Basso. L'italiano oggi ha preso 1'26" da Zabriskie, sicuramente un inizio non facile nemmeno per lui. Domani la seconda tappa, adatta ai velocisti, sarà la Challans-Les Essarts di 181 km.
Old 03-07-2005, 09:03   #3
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Tour: Zabriskie prima maglia gialla, Armstrong è secondo a soli 2"

E' David Zabriskie la prima maglia gialla dell'edizione 2005 del Tour de France. Lo statunitense della Csc ha chiuso la Fromentine-Noirmoutier-en-l'Ile di 19 km in 20'51". Alle sue spalle Lance Armstrong, a 2": il texano ha raggiunto e superato al 16° chilometro, l'avversario di sempre Ian Ullrich. Terza piazza per il kazako Vinokourov, a 53". Primo degli italiani Ivan Basso, 19°, con un distacco di 1'26".
La maglia gialla è di Zabriskie, ma il sigillo è subito il suo, quello di Lance Armstrong. Il texano ha aperto questa 92.a edizione della Grande Boucle infliggendo pesanti distacchi ai suoi più diretti avversari nella lotta per la conquista della maglia gialla e del successo finale, e terminando a un soffio dal leader momentaneo della classifica.
In particolare è stata una vera e propria umiliazione quella subita dal tedesco Jan Ullrich: al 16° dei 19 chilometri del tracciato, Armstrong lo ha raggiunto e superato, annullando quindi il minuto di differenza che c'era tra i due alla partenza della tappa. Il vincitore di sei Tour consecutivi ha impresso un ritmo fortissimo alla sua pedalata sin dai primi chilometri, senza patire troppo nemmeno un piccolo "incidente" con il suo scarpino, scivolato dal pedale. E così ha annullato chilometro dopo chilometro il vantaggio che da ormai tre ore David Zabriskie aveva accumulato, sino a quel punto imbattibile con il tempo finale di 20 minuti e 51 secondi.
Armstrong a un certo punto è stato anche avanti a Zabriskie poi nel finale gli ha ceduto due secondi. Ma quello che conta è che il texano è davanti a tutti i migliori, precedendo di 53" Vinokourov, e di oltre un minuto Ullrich. Buona la prestazione dell'italiano Ivan Basso, pure lui della Csc e buon scalatore: è arrivato 18° con un ritardo di 1'26" da Armstrong.
Old 03-07-2005, 22:42   #4
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
Quasi non c'è gusto più a gurdarlo, sempre lui
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2005, 22:48   #5
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
ancora non ho potuto vederlo il tour, Basso che ha fatto?
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2005, 10:11   #6
el_marchet
Senior Member

L'Avatar di el_marchet

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Tour: Zabriskie prima maglia gialla, Armstrong è secondo a soli 2"

E' David Zabriskie la prima maglia gialla dell'edizione 2005 del Tour de France. Lo statunitense della Csc ha chiuso la Fromentine-Noirmoutier-en-l'Ile di 19 km in 20'51". Alle sue spalle Lance Armstrong, a 2": il texano ha raggiunto e superato al 16° chilometro, l'avversario di sempre Ian Ullrich. Terza piazza per il kazako Vinokourov, a 53". Primo degli italiani Ivan Basso, 19°, con un distacco di 1'26".
La maglia gialla è di Zabriskie, ma il sigillo è subito il suo, quello di Lance Armstrong. Il texano ha aperto questa 92.a edizione della Grande Boucle infliggendo pesanti distacchi ai suoi più diretti avversari nella lotta per la conquista della maglia gialla e del successo finale, e terminando a un soffio dal leader momentaneo della classifica.
In particolare è stata una vera e propria umiliazione quella subita dal tedesco Jan Ullrich: al 16° dei 19 chilometri del tracciato, Armstrong lo ha raggiunto e superato, annullando quindi il minuto di differenza che c'era tra i due alla partenza della tappa. Il vincitore di sei Tour consecutivi ha impresso un ritmo fortissimo alla sua pedalata sin dai primi chilometri, senza patire troppo nemmeno un piccolo "incidente" con il suo scarpino, scivolato dal pedale. E così ha annullato chilometro dopo chilometro il vantaggio che da ormai tre ore David Zabriskie aveva accumulato, sino a quel punto imbattibile con il tempo finale di 20 minuti e 51 secondi.
Armstrong a un certo punto è stato anche avanti a Zabriskie poi nel finale gli ha ceduto due secondi. Ma quello che conta è che il texano è davanti a tutti i migliori, precedendo di 53" Vinokourov, e di oltre un minuto Ullrich. Buona la prestazione dell'italiano Ivan Basso, pure lui della Csc e buon scalatore: è arrivato 18° con un ritardo di 1'26" da Armstrong.

Ho visto la crono di sabato.. e' stato impressionante Lance...
se non perde il pedalino in partenza vince la crono ed e' gia' maglia gialla...
Old 04-07-2005, 10:14   #7
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da el_marchet
Ho visto la crono di sabato.. e' stato impressionante Lance...
se non perde il pedalino in partenza vince la crono ed e' gia' maglia gialla...
Avete letto dei controlli anti-doping a sorpresa che gli han fatto?
Old 04-07-2005, 10:16   #8
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da darp
Quasi non c'è gusto più a gurdarlo, sempre lui
E' il più forte... se non va in crisi nessuno può contrastarlo!
Old 05-07-2005, 16:28   #9
krokus
Bannato

L'Avatar di krokus

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
Anche oggi, stessi attori, stesso copione, stessa maledetta sfortuna che salta fuori....
krokus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 16:35   #10
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da krokus
Anche oggi, stessi attori, stesso copione, stessa maledetta sfortuna che salta fuori....
Beh dai... Zebristky (o come diavolo si scrive!) non avrebbe comunque potuto ambire al giallo a parigi... IMHO per Armstrong sarebbe stato quasi meglio non averla ancora la maglia gialla!
Old 05-07-2005, 16:47   #11
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
mi spiace per Zabrinskie...Cavolo..si è fatto un pianto...Poi mi piace...sempre cosi pacato..tranquillo...un po il mio modello di ciclista caratterialmente..poi a cronometro è un disperato...cioè..si è fatto 20km a 56 di media..assurdo!!!
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 16:48   #12
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Quote:
Beh dai... Zebristky (o come diavolo si scrive!) non avrebbe comunque potuto ambire al giallo a parigi... IMHO per Armstrong sarebbe stato quasi meglio non averla ancora la maglia gialla!
e si..ma i secondi guadagnati mica gli fanno schifo..vedrai che succede come l'anno scorso e partira una fuga bidone una delle prox giornate...cosi la maglia gialla per una settimana la terrà qualcun altro..
Old 05-07-2005, 16:49   #13
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
mi spiace per Zabrinskie...Cavolo..si è fatto un pianto...Poi mi piace...sempre cosi pacato..tranquillo...un po il mio modello di ciclista caratterialmente..poi a cronometro è un disperato...cioè..si è fatto 20km a 56 di media..assurdo!!!
E' vero... ma non è stato il solo!
Old 05-07-2005, 16:56   #14
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Quote:
E' vero... ma non è stato il solo!
perdonatemi ma io qell'altro non lo considero molto..per me è semplicemente un dopato che per vari motivi è stato piu fortunato di tanti altri e ancora non è stato beccato..
Old 05-07-2005, 17:46   #15
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Che sfiga per la CSC.... si può dir tutto ma lì è pura e semplice sfiga

Cmq io spero in Basso
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 21:48   #16
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti

Cmq io spero in Basso
Siamo in due!
Old 05-07-2005, 21:48   #17
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
perdonatemi ma io qell'altro non lo considero molto..per me è semplicemente un dopato che per vari motivi è stato piu fortunato di tanti altri e ancora non è stato beccato..
Old 05-07-2005, 22:28   #18
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Quote:
e vabbè..è la mia opinione personale..ci sono troppi elementi strani nel suo casa..il famigerato dottor Ferrari..le accuse di Simeoni..il fatto che stranamente la sua squadra non abbia mai avuto controlli "seri" a sorpresa..al contrario di tutti gli altri..qualcuno,anzi molti,a mio parere,non vogliono che venga fuori la verita Su Armstrong..sarebbe un colpo da cui il ciclismo non si riprenderebbe.
Old 05-07-2005, 22:29   #19
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
e vabbè..è la mia opinione personale..ci sono troppi elementi strani nel suo casa..il famigerato dottor Ferrari..le accuse di Simeoni..il fatto che stranamente la sua squadra non abbia mai avuto controlli "seri" a sorpresa..al contrario di tutti gli altri..qualcuno,anzi molti,a mio parere,non vogliono che venga fuori la verita Su Armstrong..sarebbe un colpo da cui il ciclismo non si riprenderebbe.
Sbagli: solo prima del tour sono stati fatti 7 controlli a sorpresa, se non erro. Mi pare di averlo anche scritto in uno dei precedenti post!
Old 05-07-2005, 22:40   #20
Jollyroger87
Senior Member

L'Avatar di Jollyroger87

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti

Cmq io spero in Basso
concordo, sfiga assurda
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr...
Jollyroger87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian