Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2005, 13:13   #1
randall_marco
Member

L'Avatar di randall_marco

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
pinnacle scheda d'aquisizione problema

ciao gente avrei bisogno di un consiglio, un mio amico ha da poco preso una scheda per l'aquisizione video della pinnacle, non mi ricordo il modello ma per 50 euro deve essere una senza eccessive pretese.
comunque, non so che ha combinato durante l'installazione ma ora si trova un driver generico di un dispositivo per l'aquisizione inesistente che a mio parere cozza col driver pinnacle e ne compromette il funzionamento. tra l'altro ho provato a rimuovere il driver ma non ne vuole sapere, rimane li.
siccome in assistenza gli vogliono formattare tutto, possiamo aiutarlo?
Old 04-07-2005, 23:22   #2
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Quote:
Originariamente inviato da randall_marco
ciao gente avrei bisogno di un consiglio, un mio amico ha da poco preso una scheda per l'aquisizione video della pinnacle, non mi ricordo il modello ma per 50 euro deve essere una senza eccessive pretese.
comunque, non so che ha combinato durante l'installazione ma ora si trova un driver generico di un dispositivo per l'aquisizione inesistente che a mio parere cozza col driver pinnacle e ne compromette il funzionamento. tra l'altro ho provato a rimuovere il driver ma non ne vuole sapere, rimane li.
siccome in assistenza gli vogliono formattare tutto, possiamo aiutarlo?
Ok, allora inizia a scrivere il driver che "cozza" con quello inserito, i motivi per cui "cozza" (cioè cosa compare a video) ed il modello della scheda Pinnacle.
Forse così, riusciremo a dirti qualche cosa di più.......
Old 05-07-2005, 11:07   #3
randall_marco
Member

allora, la scheda è la Pinnacle PCTV Studio (credo non ci sia nessun numero che si riferisca a una specifica versione) ed il driver che secondo me va in conflitto è un non ben precisato "scheda di acquisizione video precedente" che ho trovato in gestione periferiche.
prima di installare questa scheda non aveva mai installato nessun'altra periferica d'acquisizione, ne telecamere ne fotocamere, niente insomma.
ho provato a rimuovere il driver da gestione periferiche, ma non c'è verso, tra l'altro non è possibile nemmeno disattivarlo, come se non erro è possibile fare con gli altri.
Old 05-07-2005, 11:49   #4
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Quote:
............. va in conflitto è un non ben precisato "scheda di acquisizione video precedente" che ho trovato in gestione periferiche.
prima di installare questa scheda non aveva mai installato nessun'altra periferica d'acquisizione, ne telecamere ne fotocamere, niente insomma..........
Con "scheda di acquisizione video precedente" non dici un granchè: è necessario essere più precisi, per poter ottenere un'aiuto mirato.
Comunque, la PCTV è una scheda sintoTV che "fa anche acquisizione"..... ma attenzione: la conversione la effettua, via SOFTWARE in mpeg, con risultati senza troppe pretese (per quello che si paga...).
Fai un tentativo: togli la scheda dal Pc e disinstalla tutto ("driver fantasma" compresi). Quindi, reinserisci l'hardware e effettua l'installazione come richiesto.
Old 05-07-2005, 14:01   #5
randall_marco
Member

hai ragione sulla precisione ma si chiamano così e non mi dice altro, non esiste un programma per disinstallare driver?
in ogni caso gli dirò di togliere la scheda e vediamo che succede, grazie
Old 05-07-2005, 23:55   #6
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Quote:
hai ragione sulla precisione ma si chiamano così e non mi dice altro, non esiste un programma per disinstallare driver?
in ogni caso gli dirò di togliere la scheda e vediamo che succede, grazie
Ho richiesto maggior precisione per poter capire di che cosa si tratta....(pensa a chi stà leggendo le informazioni che hai scritto e che NON ha visto e NON vede il Pc in questione.....deve solo immaginare in base alle tue informazioni..... )
Comunque, a parte programmi vari per la rimozione dei driver (Pinnacle, per alcuni prodotti, mette a disposizione alcuni miniprogrammi che permettono anche la "pulizia" del registro), se togli, momentaneamente, la scheda e riavvi il Pc, i driver li potrai togliere senza problemi....
ciao
Old 06-07-2005, 12:21   #7
randall_marco
Member

mi hai frainteso, non mi lamentavo perchè chiedevi maggiore precisione, anzi grazie mille per le tue risposte
alla fine questo ragazzo lo ha portato in assistenza e sta lottando per non arselo fomattare
Old 07-07-2005, 01:25   #8
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Quote:
mi hai frainteso, non mi lamentavo perchè chiedevi maggiore precisione.....:
nessun problema..... ..non l'avevo intesa in quel senso....
Comunque, il tuo amico ha ragione a "lottare" per non farselo formattare.... NON è necessario, in questo caso....
ciao
Old 11-07-2005, 11:16   #9
Kierkegaard
Member

L'Avatar di Kierkegaard

Iscritto dal: Jul 2002
sinceramente non mi ricordo cn la vecchia pctv, ma cn la 300i quel driver si installa sotto xp e non c'è verso di toglierlo, ora non ti so dire se possa creare prb, a me non ne da...
credo sia un driver di windows, ma di + non so.non è che magari + che un prb driver sia un prob della scheda ?
Kierkegaard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 10:07   #10
randall_marco
Member

alla fine in assistenza il problema lo hanno risolto, ma non gli hanno spiegato come..... mah!
indagherò, grazie comunque
Old 13-07-2005, 10:17   #11
Kierkegaard
Member

L'Avatar di Kierkegaard

Iscritto dal: Jul 2002
figurati se ci si può aiutare tra utenti.....

ah cmq chi avesse per caso il mediacenter 3 se magari lo condividesse???
grazie...
al forum pinnacle mi hanno pure avvertito per aver detto ciò
buahhhhhhhhh
bah che dire......non avranno di meglio da fare.....
ma la cosa + carina è che nello stesso thread in cui mi hanno avvertito, hanno editato il thread mettendolo come faq,visto che gli avevo risolto il prb del db sql, ora se ci sono riuscito io in due giorni mettendomi sotto, l'assistenza pinnacle non poteva capirlo prima'?? o meglio lo avrà capito sicuramente ma dircelo??
bah!!!
no comment
Kierkegaard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian