|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
|
pinnacle scheda d'aquisizione problema
ciao gente
comunque, non so che ha combinato durante l'installazione ma ora si trova un driver generico di un dispositivo per l'aquisizione inesistente che a mio parere cozza col driver pinnacle e ne compromette il funzionamento. tra l'altro ho provato a rimuovere il driver ma non ne vuole sapere, rimane li. siccome in assistenza gli vogliono formattare tutto, possiamo aiutarlo?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Forse così, riusciremo a dirti qualche cosa di più.......
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
allora, la scheda è la Pinnacle PCTV Studio (credo non ci sia nessun numero che si riferisca a una specifica versione) ed il driver che secondo me va in conflitto è un non ben precisato "scheda di acquisizione video precedente" che ho trovato in gestione periferiche.
prima di installare questa scheda non aveva mai installato nessun'altra periferica d'acquisizione, ne telecamere ne fotocamere, niente insomma. ho provato a rimuovere il driver da gestione periferiche, ma non c'è verso, tra l'altro non è possibile nemmeno disattivarlo, come se non erro è possibile fare con gli altri.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, la PCTV è una scheda sintoTV che "fa anche acquisizione"..... ma attenzione: la conversione la effettua, via SOFTWARE in mpeg, con risultati senza troppe pretese (per quello che si paga...). Fai un tentativo: togli la scheda dal Pc e disinstalla tutto ("driver fantasma" compresi). Quindi, reinserisci l'hardware e effettua l'installazione come richiesto.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
hai ragione sulla precisione ma si chiamano così e non mi dice altro, non esiste un programma per disinstallare driver?
in ogni caso gli dirò di togliere la scheda e vediamo che succede, grazie
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, a parte programmi vari per la rimozione dei driver (Pinnacle, per alcuni prodotti, mette a disposizione alcuni miniprogrammi che permettono anche la "pulizia" del registro), se togli, momentaneamente, la scheda e riavvi il Pc, i driver li potrai togliere senza problemi.... ciao
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
mi hai frainteso, non mi lamentavo perchè chiedevi maggiore precisione, anzi grazie mille per le tue risposte
alla fine questo ragazzo lo ha portato in assistenza e sta lottando per non arselo fomattare
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..non l'avevo intesa in quel senso.... Comunque, il tuo amico ha ragione a "lottare" per non farselo formattare.... NON è necessario, in questo caso.... ciao
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
sinceramente non mi ricordo cn la vecchia pctv, ma cn la 300i quel driver si installa sotto xp e non c'è verso di toglierlo, ora non ti so dire se possa creare prb, a me non ne da...
credo sia un driver di windows, ma di + non so.non è che magari + che un prb driver sia un prob della scheda ? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
alla fine in assistenza il problema lo hanno risolto, ma non gli hanno spiegato come..... mah!
indagherò, grazie comunque
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
figurati se ci si può aiutare tra utenti.....
ah cmq chi avesse per caso il mediacenter 3 se magari lo condividesse??? grazie... al forum pinnacle mi hanno pure avvertito per aver detto ciò buahhhhhhhhh bah che dire......non avranno di meglio da fare..... ma la cosa + carina è che nello stesso thread in cui mi hanno avvertito, hanno editato il thread mettendolo come faq,visto che gli avevo risolto il prb del db sql, ora se ci sono riuscito io in due giorni mettendomi sotto, l'assistenza pinnacle non poteva capirlo prima'?? o meglio lo avrà capito sicuramente ma dircelo?? bah!!! no comment |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.

..non l'avevo intesa in quel senso....