|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Fiat Punto e filtro aria sportivo
Ciao a tutti volevo qualche consiglio!!! Posseggo una fiat punto seconda serie 1.2 fire da 60cv acquistata di seconda mano!! bene non so se è proprio il motore o la mia autovettura ma la sua andatura è molto pigra!! addirittura confrontandola con una vecchia punto 1.1 fire il motore risultava essere + pigro!!! ora non so se ciò sia dovuto ad una diversa rapportatura del cambio ma vorrei sapere se monto un filtro d'aria tipo 'sportivo' a pannello (ho visto un BMC) potrei recuperare qualcosa nello spunto del motore? (premetto che per ora non vorrei toccare ne lo scarico ne la centralina) E soprattutto cambiando il filtro non vado ad alterare in maniera dannosa i parametri della centralina? Ciao e grazie
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Quote:
No non guadagneresti una cippa di minchia. ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Quote:
Con un filtro a pannello non senti proprio un cazzo di nulla ![]() Se monti un CDA forse senti un pò le differenze ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Beh in città ha tanta coppia e con la terza riprende decentemente !!! vabbè rinuncerò a osare sorpassi 'impossibili' in autostrada!!!!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
Fagli testata, prendi un altro scarico e gli togli il catalizzatore, rimappi la centralina e qualsiasi filtro a pannello basta ke sia pulito, vai come una skeggia!
Cmq l'assetto della punto fa skifo xciò okkio! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.