|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Che digitale aquistare ?
Ciao a tutti, vorrei chiedere a tutti voi, visto che voglio acquistare una digitale nuova , la vecchia è una nikon coolpix 2000 (vinta a una lotteria) e vorrei passare a modelli maggiori....tra le seguenti cosa mi consigliate ?
Canon Powershot s2 is Konica Minolta Dimage Z5 Sony H1 Panasonic FZ20 Sarebbe preferibile che avesse lo stabilizzatore. Chi ha queste digitali mi puo illuminare? Un grazie anticipato a chiunque risponda |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Anche io sono nelle tue stesse condizioni sulle stesse macchine... Allora: escludendo la Sony di cui non se ne parla molto bene e da quello che avevo letto da qualche parte mi sembra che neanche la qualità sia il suo forte, restano Canon, Minolta e Panasonic... Potendo spendere la Panasonic, ha un obbiettivo fantastico con focale f/2.8 lungo tutta l'escursione dello zoom e pare che su questo modello abbiano risolto le difficoltà dei precedenti modelli sulla messa a fuoco in condizioni di scarsa luminosità... Ma anche la Canon è un alternativa valida (soprattutto per la modalità video), anche se mi sembra più giocattolosa: con quel display ruotante (per carità utilissimo) e quelle forme tutte arrotondate mi sembra una macchina della fisher price per i bambini... con entrambe le macchine vengono fuori delle ottime foto, tuttavia quelle della panasonic sono un po' più rumorose e quelle della canon un po' impastate nei dettagli.
La minolta, secondo me, è l'alternativa economica a queste due macchine, ma ha delle caratteristiche che non mi convincono molto, come la ridotta gamma di tempi di esposizione... Come ho già detto, non avendo importanti limiti di budget, io consiglierei la Panasonic...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Io non scarterei la Sony, piuttosto ho avuto una Panasonic FZ5 (stessa elettronica della FZ20) e posso dire che il rumore elettronico è visibile a 100 ISO e molto evidente a 200 ISO.
Come ottica la migliore è quella delle Panasonic, la Canon S2 e la Sony H1 si equivalgono in pratica un po' per tutto. La Panasonic la consiglierei a chi pensa di usarla soprattutto all'aperto di giorno, altrimenti meglio orientarsi su un altro modello.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Mmmhh... in effetti puoi aver regione
![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
io direi anche casio ......ottime macchine a partire dal modello z
non dimentichiamo che c'e' la casio modello z......che vanno davvero bene per non parlare delle canon ixus
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.