|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
beghe condominiali
ciao
chiedo l'aiuto di qualche esperto di legislatura condominiale. la domanda è semplice la legge dice che il verbale condiminiale può essere impugnato e contestato entro 30 giorni giusto? ma i trenta giorni decadono dalla data di ricevimento di quest'ultimo o dalla data della riunione condominiale?? altra cosa importante quali sono i tempi massimi di consegna del verbale di assemblea condominiale da parte dell'amministratore esterno ai condomini?? è importante spero che qualcuno possa aiutarmi+ ![]() ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Name: VINCENZO ::: Età 24 anni ::: Residenza: Palermo ..by Sicily. ::: Interessi: Auto -> Moto -> Stikkio ::: Accanito del Palermo F.C. RosaNero Xsempre. ::: "Agneddu e suchiu' è finiu u' vattiu" :D ::: Un saluto a tutti i Siciliani!!!
|
Quote:
Condominio Web: codice civile sentenze amministratori e leggi Tutte le informazioni legali sul condominio Condominioitalia.it il sito del condominio Spero ti possano servire di aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nessuno parla dei tempi di consegna del verbale
![]() non è possibile che essendo trenta i giorni utili ,dalla data di delibera ,per impugnare una delibera ne passino più di trenta per lq consegna della delibera stessa nessuno mi aiuta? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
il termine per la contestazione del verbale è di 30gg dalla avvenuta notifica.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
se io sono presente ho tempo 30 giorni dalla datadell'assemblea se io non sono presente ho 30 giorni dalla data di consegna della delibera ma sta delibera se io non sono peresente l'amministratore entro quanto me la deve mandare? a tutto il tempo che vuole oppure esistono dei termini? ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti è stata notificata con almeno 5 giorni di anticipo? La riunione c'è stata? Tu hai partecipato?
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
amico io parlo della consegna del verbale dell'assemblema non dei termini massimi nei quali il condomino deve essere avvistato della presenza di una assemblea
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
chiaro ora? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() "L'impugnazione delle delibere Ogni condòmino assente o dissenziente può presentare ricorso all'autorità giudiziaria contro tutte quelle delibere contrarie alla legge, al regolamento o comunque lesive del diritto anche di un solo condòmino. Il ricorso deve essere proposto dai presenti, dissenzienti, entro 30 giorni dalla data della delibera, e dagli assenti, entro 30 giorni dal ricevimento della copia del verbale. Il ricorso deve essere presentato al tribunale competente, nei termini e modi prescritti dallo stesso."
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma questo io 'l'ho capito e l'ho scritto nel primo post
a me interessava apere altro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.