Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2005, 20:28   #1
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
ma le samsung fanno pena?

nessuno ne parla...
nessuno dice "ho comprato una samsung etc etc.."
dovrei acquistare una fotocamera (dopo la delusione della hp m22 per i filmatini rumorosi sia di audio che video) e con 70 euro di differenza (!!!), quasi stesse caratteristiche, c'è la
Canon Ixus 30
(3MP, clip 640x480@25fps audio, zoom 3x etc...)

e la Samsung A4 o A400
(4MP, clip-mpeg4 640x480@25fps audio , zoom 3x etc)

ma nessuno dice se sono buone o no le samsung... e non mi convinco a prenderla per non rischiare un pacco

poi ci sarebbe la Sony dsc-p72 o la p73 (4MP) ad un prezzo simile alla canon
(3MP, clip 640x480@25fps audio, zoom 3x etc...)

e nessun'altra allo stesso prezzo (da 160 della samsung a 220 di canon e sony) che abbia la caratteristica del filmatino a 640x480 @ 25fps con audio (vero? )

allora... dovrei eliminare la samsung e puntare alle vette canon/sony (magari ditemi pure quale )?

Ultima modifica di J3X : 29-06-2005 alle 17:22.
J3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 17:36   #2
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
uppettino...
(il questo forum la sezione "consigli per gli acquisti" è sbagliata, quelli che chiedono aiuto ovviamente postano, quelli che possono dare aiuto vanno su altre sezioni )

vabè faccio cmq la domanda...

vorrei prendere la ixus 30, ma sul soto [steves-digicams] le foto non mi sembrano tanto definite... presentano specialmente nel cielo delle strane macchie come se fosse stata fotografata da un giornale...

(canon ixus 30)

mentre in quest'altra sembra migliore il cielo:
(canon ixus 30)

la sony invece sembra migliore... no?
(sony p73)
anche se ho notato che con la p72 (3MP) i risultati sono simili alla canon ixus30

Ultima modifica di J3X : 29-06-2005 alle 17:39.
J3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 08:47   #3
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Se vuoi fare filmati devi prenderti una videocamera.
Old 30-06-2005, 09:46   #4
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

[sarcasmo mode on]
oddio... mi hai aperto gli occhi

come hai detto che si chiamano? videocamere? ... spè che me lo segno
[sarcasmo mode off]

lo so che una fotocamera non può avere qualità e durata di una videocamera (e ci mancherebbe, hanno già nomi diversi!), ma ho visto la qualità della canon e della sony e sono soddisfatto, immagine e suono sono abbastanza puliti, e le foto ovviamente sono ottime.

Le info che vorrei sono queste:
Come fasce di prezzo ci sono:
160€ Samsung A4 (4MP)
210€ Sony DSC-P73 (4MP)
220€ Canon Ixus30 (3MP)
270€ Canon Ixus40 (4MP)

Non vorrei arrivare a 270€, quindi mi servirebbe un consiglio tra la ixus30 e la sony p73 (sempre se la samsung NON sia un prodotto valido).

In pratica
la Ixus30
ha di vantaggi il fatto che è piccola, può fare filmati a 60fps per vederli a rallentatore, display 2"
ma svantaggi: 3Mp, batteria al litio canon

la Sony P73
vantaggi: 4Mp, batterie stilo
svantaggi: più grandicella della ixus ma display 1.5"

e sono indeciso dov'è che posso scendere a compromessi, se accettare i 3mp della ixus o andare sui 4 della sony ma prendendone una più grande.

(tanto alla fine prenderò la ixus40 )
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian