Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2005, 11:32   #1
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Surround senza cablaggio

Salve a tutti,
ho cambiato casa ed ho avuto problemi di cablaggio nel salone dove sto allestendo il mio home theather.
Purtroppo, pur avendo un corrugato a disposizione, non posso utilizzarlo per trasferire il segnale di potenza ai diffusori surround.

Sto pensando ad una soluzione del genere.

So che esistono dei dispositivi per il trasferimento di segnali ethernet sulla rete di alimentazione (news in questo momento in home page: http://www.hwupgrade.it/articoli/net...391/index.html ).
Vorrei usarne due per trasferire 3 segnali (L, R e sub) da una parte all'altra del salone.
Amplificarne poi due usando un T-Amp ( http://www.tnt-audio.com/ampli/t-amp.html ) e collegarlo ai diffusori surround.

Che voi sappiate, la connessione elettrica virtuale fra i due dispositivi di interfaccia ethernet viene riprodotta completamente? Che banda è possibile ottenere? Esistono dispositivi simili che modulino segnali e li facciano viaggiare sulla rete elettrica?

E' una follia?

LuVi

Ultima modifica di Lucio Virzì : 25-11-2005 alle 11:41.
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 13:39   #2
Vento divino
Junior Member

L'Avatar di Vento divino

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza!
A livello di praticità e costi, io ti consiglierei di lasciar perdere quella soluzione e optare per un cablaggio "invisibile". Esistono in commercio degli ultra flat cable ( http://www.decorp.com/ ) spessi circa un decimo di millimetro che, quando viene passata la vernice sopra, diventano "invisibili".
Ovviamente convengono economicamente se la distanza da coprire non è esageratamente elevata..

Tra l'altro, con questi cavi puoi farci passare anche la potenza, mentre tramite i due apparecchi da te citati no.
Vento divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 16:03   #3
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Salve a tutti,
ho cambiato casa ed ho avuto problemi di cablaggio nel salone dove sto allestendo il mio home theather.
Purtroppo, pur avendo un corrugato a disposizione, non posso utilizzarlo per trasferire il segnale di potenza ai diffusori surround.
Il famoso corrugato ostruito sotto il pavimento (e chi se lo scorda)?

Quote:
Sto pensando ad una soluzione del genere.

So che esistono dei dispositivi per il trasferimento di segnali ethernet sulla rete di alimentazione (news in questo momento in home page: http://www.hwupgrade.it/articoli/net...391/index.html ).
Vorrei usarne due per trasferire 3 segnali (L, R e sub) da una parte all'altra del salone.
Amplificarne poi due usando un T-Amp ( http://www.tnt-audio.com/ampli/t-amp.html ) e collegarlo ai diffusori surround.

Che voi sappiate, la connessione elettrica virtuale fra i due dispositivi di interfaccia ethernet viene riprodotta completamente? Che banda è possibile ottenere? Esistono dispositivi simili che modulino segnali e li facciano viaggiare sulla rete elettrica?

E' una follia?

LuVi
C'è una cosa che non mi quadra: in che modo trasmettere il segnale attraverso l'interfaccia Ethernet? Naturalmente i sistemi home theater ne sono sprovvisti.

Supponendo di voler usare comunque questi dispositivi per la trasmissione analogica il problema forse non è la larghezza di banda ma la dinamica del segnale, che dovrebbe essere almeno di 90 dB!

Se non hai già acquistato l'impianto potresti optare per una soluzione wireless, dove i diffusori posteriori ricevono il segnale tramite Bluetooth e necessitano solo di una presa di corrente.

Io stavo pensando ad una soluzione simile, perché nel mio salone il diffusore posteriore destro verrebbe a trovarsi esattamente al centro della stanza, quindi non posso tenerlo fisso. Lo terrei riposto sulla libreria, e quando voglio vedere un film in 5.1 lo prendo, lo posiziono e lo collego alla presa di corrente (e poi lo ripongo )
Old 25-11-2005, 19:50   #4
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
cos'è il corrugato?
Quote:
Supponendo di voler usare comunque questi dispositivi per la trasmissione analogica il problema forse non è la larghezza di banda ma la dinamica del segnale, che dovrebbe essere almeno di 90 dB!
potresti spiegare meglio? Vuoi dire ke la potenza ke si può trasmettere in questo modo non sarebbe sufficientemente elevata?
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 19:53   #5
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
cut...
sì esistono
vedi qui

ed inoltre sembra ke le cose siano in progressione: quarda qui
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 21:32   #6
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica

da un cliente un po' di tempo fa.. verso inizio anno... cablaggio di rete... gli elettricisti avevano messo giù le canale, io dovevo passare i cat5, intestarli nei patch panel solite cose insomma... erano una dozzina di canale.... su ognuna ci andavano 3 cat5 1+2 di scorta, per fare delle diiverse zone dell'edificio... passo la prima ok passo la seconda ok.. passo la terza.. ok... vado per la quarta..... infilo la sonda... arrivo 4-5 metri e non riesco ad andare avanti... provo dall'alatra parte della canala... faccio un 20 metri e poi mi fermo.... vabbè... andiamo avanti.. provo con la quinta.. uguale.. la sesta anche...per fortuna il pavimento era ancora al grezzo... mazzetta e scalpello... rotto + o - alla distanza che immaginavo e... sorpesa!! tre canale totalmente SCHIACCIATE
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 23:53   #7
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da PHCV

da un cliente un po' di tempo fa.. verso inizio anno... cablaggio di rete... gli elettricisti avevano messo giù le canale, io dovevo passare i cat5, intestarli nei patch panel solite cose insomma... erano una dozzina di canale.... su ognuna ci andavano 3 cat5 1+2 di scorta, per fare delle diiverse zone dell'edificio... passo la prima ok passo la seconda ok.. passo la terza.. ok... vado per la quarta..... infilo la sonda... arrivo 4-5 metri e non riesco ad andare avanti... provo dall'alatra parte della canala... faccio un 20 metri e poi mi fermo.... vabbè... andiamo avanti.. provo con la quinta.. uguale.. la sesta anche...per fortuna il pavimento era ancora al grezzo... mazzetta e scalpello... rotto + o - alla distanza che immaginavo e... sorpesa!! tre canale totalmente SCHIACCIATE
Lasciam perdere....
Corrugato inutile, prese RCA su placca inutilizzate...
Cavi in mezzo alla stanza...
Grazie a tutti, comunque, non so se passerò a wireless, forse cavi piatti, visto che il muro è bianco

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian