|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Borgo San Lorenzo (FI)
|
PROBLEMA X850XT
Ciao a tutti. Ho appena acquistato una ati radeon X850XT e volevo portarla alle frequenze della PLATINUM EDITION.
Ho installato Ati Tool (mi sembra l'ultima versione) dopodichè ho lasciato il computer a cercare le massime frequenze di MEM e GPU (mi sembra si chiamasse così). sono tornato a casa da lavorare e ho trovato entrambe le volte il computer PIANTATO con lo schermo nero, tanto è che per spegnerlo mi è toccato staccare la spina!! anche a riaccenderlo subito dopo dava problemi (la scheda video girava a pieni giri poichè lo si sente dalla ventola del dissipatore) e sempre con lo schermo nero. a riavviarlo una seconda volta è ripartito tutto alla perfezione. sapete il perchè? esiste un altro modo per trovare le frequenze senza cambiarle manualmente?
Il mio PC: ASUS RAMPAGE II GENE - OCZ Modxstream 600watt - Zalman 9700cu on INTEL i7 920 DO @ 3507mhz (167*21) - 2x4 Kingstone XMS3 ddr3 1600 - Radeon HD 7970 - Western Digital R3 500gb Sata II. Windows 8 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Ciao,
Senti prova con il programma rivatunner,e provi ad alzare entrambe le frequenze poco alla volta fino a quando non vedi artefatti grafici,per il test prova 3dmark ok?ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
atitool è il migliore, solo che devi essere presente al momento dello scan........
![]() ![]() prima trovi il limite di gpu, te lo segni, porti tutto @ default e provi con le ram, te lo segni, porti tutto @ default e successivamente applichi manualmente le due frequenze ma abbassandole di una manciata di mhz x essere rock solid. poi fai partire scan for artifacs x circa 30 min. se non te ne da allora sei a posto.......... ciauzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.