|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
asus a7v33 e frequenza cpu
Ciao a tutti. Ho il seguente problema e spero che voi possiate aiutarmi:
Ho un pc con una scheda madre asus a7v333, che monta un processore athlon socket a, di cui non ne conosco la frequenza, ma credo che sia un 1000. Ho smontato il processore e sopra ho trovato scritto i seguenti codici: axda2000dut3c aixjb 0402spmw. Il problema e' che quando lo accendo la vocina mi dice che la cpu e' in errore. Dal bios, ho la possibilita' di vedere a che frequenza e' impostata la cpu, ma le mie possibilita' sono 1250, 1650 e manual... Se lo lascio su 1250, il pc si avvia, ma quando metto sotto sforzo la cpu, il pc si spegne. Allora ho pensato, provo da manual a impostare una frequenza piu' bassa, ecco che il bios mi presenta un elenco di frequenze (che probabilmente devo moltiplicare per ottenere la frequenza della cpu... ![]() Ho notato inoltre che sulla scheda madre, ci sono dei DIP_SW switches, che mi dovrebbero permettere di regolare la frequenza esterna della cpu.... Qualcuno saprebbe darmi qualche chiarimento su dove io possa intervenire per sistemare questa maledetta cpu??? Ciao e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
è un 2000+
freq effettiva 1666mhz..... 12.5x133 è l'impostazione corretta adesso sei a 12.5x100 correggi l'FSB e tutto torna apposto BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Member
|
Ma sei un mito!!!!
GRAZIEEEEEEEEEEEE!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
forse problema di BIOS o qlk altra voce.....
il BIOS è aggiornato? puoi disabilitare la voce se vuoi..... ![]() BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.