|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano/Bollate
Messaggi: 355
|
alfa 146 1.4 v6 16v
Ciao a tutti..
L'ultima alfa che ho sotto mano è la 146 1.4 TS v6 16v.. Vorrei sapere qualche opinione sul motore, che a mio avviso nn è brillante come la 33 (essendo la mamma) , ma è un po più spento anche se con 10 CV in piu.. Ho visto anche che la coppia max entra tardi , a 4600 giri. Che mi dite? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
|
la 146 pesa di più (1190Kg per il 1600TS contro circa 900Kg per la 33), inoltre il motore è diverso (la 33 aveva dei 4 cilindri boxer usati anche su alcune versioni della 145/146, la 1600TS invece se non sbaglio ha un 4 in linea di origine FIAT)
__________________
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
|
Bisogna tenere in conto anche l'iniezione elettronica e il catalizzatore.....
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 48
|
Quote:
![]() scusa ma cosa significa "v6 16v"? non è un 4 cilindri in linea?
__________________
- Giordano - si lo sò uso troppe faccine ma ne vado matto ![]() Tutto ciò che scrivo è IMHO ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano/Bollate
Messaggi: 355
|
si scusami 4 cilindri
![]() Cmq cm la considerate? Xkè vorrei spendere qualche soldino per dargli un aggiustata a livello estetico, è una full optional color bordoaux anche i paraurti in tinta. Vale la pena mettergli dei cerchi in legha non costosissimi? e uno spoilerino giusto per dargli una linea ancora piu aggressiva? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1680
|
Quote:
Non l'ho mai guidata, ma ho sentito pareri che dicono che il 1.4 oltre a non andare come dovrebbe consuma anche di più del 1.6, poi non so se sia vera, ho solo sentito...Cmq i TS sono sinonimo di qualità ed emozioni. ![]()
__________________
Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano/Bollate
Messaggi: 355
|
Quote:
![]() QUindi le 146 boxer andavano molto d piu delle ts? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano/Bollate
Messaggi: 355
|
Intendo al dilà della posizione dei cilindri intendo come prestazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 48
|
Quote:
![]() cmq io guido a volte una 156 1.8 TS da 143 cv... e devo dire che come cattiveria nel suo genere non c'è molto di meglio!
__________________
- Giordano - si lo sò uso troppe faccine ma ne vado matto ![]() Tutto ciò che scrivo è IMHO ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano/Bollate
Messaggi: 355
|
eheh ma te mi parli di un 1.8
![]() ![]() Quanto pesa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 48
|
Quote:
bè ok la 156 sarà più pesante della 146, ma non se la cava male cmq volevo solo dire che il boxer era cattivo ma il TS si difende molto bene!
__________________
- Giordano - si lo sò uso troppe faccine ma ne vado matto ![]() Tutto ciò che scrivo è IMHO ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 10193
|
io ebbi una vecchia 33 1.3 anche se in realtà era 1360 e spicci...90cv carburatori (4) ed era cattivissimo........poi gli regalai un 1.7 carburatori col cambio della 1.3 e divenne impressionante!in accelerazione ed in ripresa faceva spavento!eheheheh
130 140 cv rapporti corti.......... consumi?mah manco tanto.........fino a 120 all'ora dopo.............sluuuuuuuuurrrrrpppppppppp praticamente nei carburatori la benza entrava con la gomma da innaffiar il giardino........ ps scarico molto libero tromboncini cammes e tutto ciò che serviva........ ps adoravo il suono che emetteva rauco cattivo metallico ps avete mai sentito un boxer alfa pompato a carburatori ad oltre 8000 giri? lo avete mai sentito a quei regimi se mollava l'acceleratore? bam bam bam gran scoppiettii di ritorno se poi uno si metteva a far le famose doppiette in scalata(scalata al limite)pura sinfonia di un motore che era veramente sportivo........ glom mia madre me la distrusse in un incidente..... riguardo la 146 ts 1.4 104 cv son pochini e perciò dato anche il peso consistente bevucchia + del dovuto. non è pigrissima,in alto è cattiva in basso bhe...non ha la corposità dei ts di maggior cilindrata. diciamo che detto tra di noi se usi guida sportiva e tiri abbastanza ti conviene il 1.6 sò che può sembrar strano ma se uno tira meglio qualche cc in + di cilindrata perchè a parità di velocità i giri motore saranno + bassi mentre se la usi diciamo normalmente meglio il 1.4(anche se perdi i vantaggi che sto propulsore ha negli alti regimi....molto + cattivo rispetto ai fratelloni ts per via della corsa del pistone ridotta(il 1.6 ed il 1.4 hanno lo stesso alessaggio cambia la corsa solo!idem le stesse testate!) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.