|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Consiglio notebook per uso "lettura e navigazione da divano" :)
Vorrei acquistare un notebook da destinare ad uso come "lettura e navigazione da divano". Non e' quindi importante la potenza del processore e della scheda grafica, ma sono importanti:
- silenziosita' - ottima qualita' del pannello lcd - risoluzione lcd ideale per la lettura (quindi no risoluzioni assurde su diagonali piccole) Che mi consigliate? Grazie!! ![]() Loris. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
un sony!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
cerca tra i prodotti toshiba hanno ottimi schermi, se non hai esigenze di potenza puoi trovare quello che fa per te, anche se sotto i mille euro è un pò pochino, se poprio il prezzo è un limite assoluto acer ha qualità discreta e prezzi abordabili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
SONY Vaio VGN-FS215E in offerta da media worlda a 999 euro vedi tu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
prendi il note di marca buona che costi meno (non acer packard bell ecc) con almeno 512 mb di ram e pentium m, magari con la wireless lan che ti può essere utile dal divano!
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Per l'uso che ne devi fare mi pare che 1000 euro siano anche troppi.
Fossi in te cercherei un modello con AthlonXP, Sempron, Celeron M o al massimo Centrino 1,5. HD 60Gb andrebbe bene, Ram 512Mb, Video integrato e come schermo direi il classico 15,4 wide glare 1280x800. Te la puoi cavare con 800E o meno, forse esce anche un Dell econimico. Validi in quella fascia di prezzo ci sono i Compaq/HP. Per spendere ancora meno puoi puntare su un'acer Entry level. Sconsiglio Medion, Packard bell e cose del genere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non risparmiare troppo dammi retta uno schermo buono costicchia quindi 1000 euro non sono pochi
poi è logico risparmia su scheda video e processore io starei sono sony toshiba e hp |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Per l'uso che ne devi fare è fondamentale che il peso sia inferiore ai 3kg (l'ideale sarebbe non superare i 2kg), inoltre assolutamente non deve scaldare troppo. Nella fascia di prezzo che ti interessa purtroppo non mi viene in mente niente.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Solo un paio di consigli: SCHERMO e SILENZIOSITA' PROVALO, così vedi di persona se è silenzioso e lo schermo ti soddisfa. Lo dico perchè la stanno sempre a menare con gli schermi lucidi di Sony e Toshiba, ma a me non va di far fare lo zig-zag agli occhi per evitare tuti i riflessi di questo mondo; RISOLUZIONE dipende COSA leggi e CON CHE PROGRAMMA; se quest'ultimo può aumentare lo zoom allora la risoluzione altissima (tipo il mio 15,4" a 1680x1050) è una libidine perchè zoomi e tutto è nitidissimo (anche se è sempre meglio, più silenzioso e più comodo un bel libro)
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Sony in questo periodo fa tasso 0 per i finanziamenti. Finisce a luglio mi sembra.
Ad ogni modo se volessi optare per un portatile non ingombrante come peso, che abbia molta autonomia e scheda video non integrata, sempre spendendo poco, cosa mi consigliate?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.