|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
[JAVA] INCREDIBILE
RAgazzi, guardate cosa
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() String s="ciao"; System.out.println(s); s.toUpperCase(); System.out.println(s); s.toLowerCase(); System.out.println(s); Ebbè, cosa c'è di strano?? Di strano c'è che mi stampa sempre e solo "ciao" ![]() ![]() ![]() Datemi una mano, please ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Il metodo toUpperCase() non modifica l'oggetto su cui è invocato il metodo cioè s, ma ritorna una Stringa con i caratteri maiuscoli.
Quindi devi scrivere String sMaiuscole = s.toUpperCase(); System.out.println(sMaiuscole); per vedere il risultato...ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Giusto, sono una min......a
Grazie mille.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Altra domanda, anche questa stupida.
Se scrivo su console DOS, per andare a capo scrivo "\n". per i file faccio la stessa cosa, ma clamorosamente, aprendo lo stesso file prima con wordpad, e poi con Textpad, mi dà una formattazione diversa. Ovver con Textpad mi và a capo correttamente, mentre con Wordpad mi mette un quadrato al posto dell"invio".Credo che sia un problema di codifica, ma non sò come risolverlo.Chiedo delucidazioni.CIAO
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
|
ehm..
Quote:
String s = new String("ciao");
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() con l'altra notazione ti risparmi una chiamata e mi sembra anche più leggibile. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
esatto, la differenza la vedi perchè textpad interpreta anche il \n come un ritorno a capo mentre notepad no. Se usi "println" la jvm aggiunge da solo il ritorno a capo adatto al sistema su cui sta girando, se vuoi conoscere qual è il ritorno a capo in uso puoi usare la system property line.separator |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho controllato ed era come aveve detto 71104.
Per maulattu, mi sembra alquanto INUTILE, anzi, da mè ci sono docenti che si incazzano se gli fai una cosa del genere, perchè, dicono, che per scrivere in modo sintatticamente perfetto un programma non ci vuole niente, ma scriverlo giusto e tutto un'altra cosa. Per Kingv non posso usare il println, sai il prof si diverte a mettere delle limtazioni IDIOTE!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.