|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Da file di testo a file di dati...
Me la spiegate questa?!?
Spero di essere nella sezione giusta, non sapevo se postare nella sezione linux, o programmi e utility, o che altro... ![]() Spiego: al lavoro uso un portatile con winzozz XP; ho alcuni file di testo, pdf e presentazioni powerpoint che mi voglio salvare e portare a casa → le metto su cd (riscrivibile), senza chiuderlo. A casa apro il mio cd da Linux, e:
Dal programma di masterizzazione, forse? (il punto 1 sicuramente) Ho usato recordnow della sonic (quello che mi son ritrovato sul portatile...)
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Le presentazione PowerPoint sono file dati, non di testo. Per visualizzarli, ti occorre aprirli con un programma compatibile. OpenOffice.Org ha un modulo, Impress, che dovrebbe essere in grado di visualizzare le presentazioni di PP.
|
|
|
|
|
|
#3 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Quote:
Per i file power point, nessun mistero, come ti hanno suggerito devi leggerli con un programma analogo.
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Grazie delle risposte, e scusate se sono stato un po' criptico... è un mio difetto...
![]() Cercherò di esporre il problema più dettagliatamente: File di testo Io cerco di aprire il file di testo in questione con un editor di testi, chiaramente, ma come risultato ho una serie di caratteri incomprensibili... Così ho chiesto al programma "file" di fornirmi informazioni sul file, aspettandomi un output come questo: Codice:
pippo.txt: ASCII text pluto.txt: UTF-8 Unicode English text Codice:
pippo.txt: data Presentazioni PowerPoint Ovviamente ho cercato di aprire tali presentazioni con un programma in grado di farlo, nel caso specifico OpenOffice, nelle versioni 1.1.3 e 1.9.73, entrambe per linux. Risultato: mi apre un'istanza del writer con un file pieno di caratteri strani... di circa 3000 pagine... No buono. Codice:
$ file presentazione_OK.ppt presentazione_OK.ppt: Microsoft Office Document $ file presentazione_bacata.ppt presentazione_bacata.ppt: data Il Joliet è compilato staticamente nel kernel Ora spero di essere stato più chiaro. Grazie
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.