Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2005, 13:00   #1
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
cala l'eta media della prima canna ...

e come se non bastasse pure quella di chi comincia ad assumere alcool ...
si parla di 12 anni per superalcolici e tra i 13 e i 14 le prime canne per poi sfociare in altre 'esperienze' ...

Che bello vero ?

qualcuno diceva di legalizzare le canne vero ?

fonte ... vari telegiornali di ieri !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 13:01   #2
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
si parla di 12 anni per superalcolici e tra i 13 e i 14 le prime canne per poi sfociare in altre 'esperienze' ...

Che bello vero ?

Ti rimanderei al thread sui tormentoni mediatici...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 13:05   #3
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
sempre peggio
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 13:09   #4
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
bella merda.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 13:18   #5
Luther Blissett
Utente sospeso

Città: Utopia
Il problema è che finchè le canne verranno viste come una cosa "proibita" e "illegale", "contro il sistema", un modo di far soldi spacciando, i giovani ne saranno sempre attratti e invischiati.
L'alcool è legalizzato, e infatti io non ho mai visto NESSUNO farsi un bicchierino di vodka tra una lezione e l'altra, ma invece vedo il 60-70% dei ragazzi farsi una cannetta. Con gli ovvi risultati di rincoglionirsi.
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 13:49   #6
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Quote:

Che bello vero ?

se con la canna iniziano a 13-14 mi domando quando iniziano con le sigarette....
senza contare che chi si fa le canne il 99% delle volte è passato prima per le sigarette...
mi fermo qui per evitare flame
Old 10-06-2005, 13:56   #7
lupandre
Senior Member

L'Avatar di lupandre

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:

Che bello vero ?

Sfociare in altre esperienze?!
Ancora con la convinzione che si inizia con una canna e si finisce davanti alla stazione con una spada nel braccio? eddai...

60, 70% a farsi una canna tra un'ora e l'altra?!
Dove? in jamaica?
Ho visto (ho la ragazza che lo frequenta) il Liceo Lussana a bergamo che ha la nomea della scuolaccia comunista in cui si fanno le canne e all'intervallo nn sono certo + della metà dei ragazzi a cannoneggiare.

Poi ovvio... se ti becccano con 125mg di fumo ti fanno il penale, per la cocaina ce ne vuole + del doppio... come dire che mezza canna >> di una sniffata abbondante. E' ovvio che i telegiornali diano + importanza al fenomeno spinelli che al fenomeno cocaina....

bah...

"Quanto alla guerra, che è la più grande e pomposa delle azioni umane, mi piacerebbe sapere se vogliamo servircene come prova di qualche nostra prerogativa o, al contrario, come testimonianza della nostra debolezza e imperfezione; poiché invero sembra che la scienza di distruggersi a vicenda, di rovinare e di perdere la nostra stessa specie non abbia molto da farsi invidiare alle bestie che non la posseggono..." M. de Montaigne, Essais.
lupandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 13:58   #8
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Originariamente inviato da Login
se con la canna iniziano a 13-14 mi domando quando iniziano con le sigarette....
Dodici anni e mezzo:
http://www.google.com/search?hl=en&l...ta&btnG=Search
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 14:03   #9
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
un'altra bella statistica tipo "il 90% dei consumatori di eroina ha iniziato con le canne"... di un'utilità pazzesca! sarebbe come dire "il 90% degli alcolisti ha iniziato con la birra".. e grazie al cazzo, con cosa doveva iniziare, shottini di whisky?? sarebbe interessante sapere quanti dei consumatori di cannabis passano alle droghe più pesanti, ma è una statistica che nn fa notizia...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 14:03   #10
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
fatti loro. se sono cosi` scemi da farsi le canne a 13 anni..
Old 10-06-2005, 14:04   #11
Baltico
Senior Member

L'Avatar di Baltico

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
13/14 anni sono pochi.

Il vero salto lo si fa solitamente in 1a o 2a superiore [15/16] questo perchè risulta difficile integrarsi e trovare un suolo comune aiuta

Ve lo dico per esperienza, essendo ancora [spero per poco ] nella scuola superiore con ste cose sono a contatto.

Il problema è quando poi dopo un annetto si fanno beccare con 50 grammi in tasca e alla domanda del poliziotto "e questo?" rispondono "non è per me, lo devo vendere" [giuro, ero presente al fatto ]
Baltico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 14:15   #12
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Luther Blissett
Il problema è che finchè le canne verranno viste come una cosa "proibita" e "illegale", "contro il sistema", un modo di far soldi spacciando, i giovani ne saranno sempre attratti e invischiati.
L'alcool è legalizzato, e infatti io non ho mai visto NESSUNO farsi un bicchierino di vodka tra una lezione e l'altra, ma invece vedo il 60-70% dei ragazzi farsi una cannetta. Con gli ovvi risultati di rincoglionirsi.
Il problema è ke ki si fa le canne cerca una stupida trasgressione. Se legalizziamo le canne allora per eccitarsi le persone potrebbero cercare qlcs di molto peggio.
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 14:28   #13
wine
Senior Member

L'Avatar di wine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bojano (CB)
io ho iniziato a 16 anni.... ora ne ho 19 e non ho smesso
cmq l'hanno scorso OGNI GIORNO una canna all'intervallo si scappava sempre, quest'anno forse una decina a testimonianza personale che si può dire basta quando si vuole, ma per ora non voglio
un'altra cosa io ho iniziato proprio con una canna! poi ho provato anche le sigarette ma le ho abbandonate subito, non mi sono mai piaciute le considero solo un bene complementare
wine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 14:33   #14
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

Che bello vero ?

Certo che si, ed è curioso che di fronte al fallimento più totale del proibizionismo tu venga a criticare posizioni antiproibizioniste che ancora non sono state applicate. O pensi che chi è contrario al proibizionismo è solo che smania dalla voglia di farsi le canne?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 14:33   #15
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da DickValentine
Il problema è ke ki si fa le canne cerca una stupida trasgressione. Se legalizziamo le canne allora per eccitarsi le persone potrebbero cercare qlcs di molto peggio.
mah, per me, se all'inizio poteva essere una trasgressione, ora nn lo è proprio più. fumo prevalentemente a casa, dove non c'è nessuna trasgressione (chi caxxo mi dovrebbe beccare in casa mia??), per il gusto di farlo e per il piacere che mi da. nessuna trasgressione, quelle cavolate le lascio ai bambini di 14anni..
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 14:34   #16
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:

Che bello vero ?

Bè, tdi, il quadro da te citato lo si può benissimo leggere come il chiaro fallimento delle politiche proibizioniste.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 14:35   #17
Luther Blissett
Utente sospeso

Città: Utopia
Quote:
Originariamente inviato da wine
cmq l'hanno scorso OGNI GIORNO una canna all'intervallo si scappava sempre, quest'anno forse una decina a testimonianza personale che si può dire basta quando si vuole, ma per ora non voglio
un'altra cosa io ho iniziato proprio con una canna! poi ho provato anche le sigarette ma le ho abbandonate subito, non mi sono mai piaciute le considero solo un bene complementare
Io non credo che fumare cannabis faccia male, ma è sbagliata l'immagine trasgressiva e "da duri" che ne hanno i ragazzi. Io a 14 anni giocavo con la playstation, a calcetto in piazzetta, adesso a 14 anni i ragazzini vanno in giro con la macchinetta modificata (manco fosse una macchina da corsa) spacciando erba e hashish, sempre distrutti e sbandati. Uno schifo, almeno dalle mie parti (Roma, e non vivo esattamente in periferia. Basta fare un salto verso sera nei posti giusti e lo spettacolo è raccapricciante.)
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 14:47   #18
Mr. killer Lot
Member

L'Avatar di Mr. killer Lot

Città: nelle grotte, di castellana
Quote:
Originariamente inviato da Luther Blissett
Io non credo che fumare cannabis faccia male
nooooo...è solamente responsabile della maggior parte dei casi di infarto giovanile
Mr. killer Lot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 14:51   #19
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Clauser
fatti loro. se sono cosi` scemi da farsi le canne a 13 anni..
*
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 14:53   #20
Mr. killer Lot
Member

L'Avatar di Mr. killer Lot

Città: nelle grotte, di castellana
Quote:
Originariamente inviato da wine
l'importante è che poi ti ricordi, l'ora dopo l'intervallo, di ciò che hanno spiegato i prof.
Mr. killer Lot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP