|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Passare al liquido senza spendere troppo....
Salve a tutti sono attualmente air cooled e vorrei passare al liquido solo che nn vorrei spendere troppo... è possibile?
P.S.: Ho un Barton 2500@2200 mhz con abit nf7, gpu Ati radeon 9500 pro (che vorrei raffreddare pure lei... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
certo, ti procuri un rad in rame da uno sfascia carrozze, meglio a celle piatte, tipo quello delle moto o del riscaldamneto delle auto. poi costruisci un wb con trapano a colonna e dremel e ti resta da comprare solo pompa da acquario e le ventole per il rad. poi se cerchi sul mercatino qualcosa di usato a buon prezzo lo trovi, magari wb di serie precedenti che comunque funzionano egregiamente...
ciao
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
buttati sull'usato.. semplice
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
spostato su case alimentatori e sistemi di raffreddamento.
saluti
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Poi cmq riuscirei ad avere un sistema silenzioso (o meglio molto silenzioso...)?
Di ventole silenziose se ne trovano e questo lo sò.. Di pompe silenziose ce ne sono?
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Valderice/Trapani
|
come vi sembra il Thermaltake BigWater?
é economico,non sembra male,meglio di andare ad aria di sicuro credo. che ne dite?
Iscriviti al mio canale Go Kart Onboard & Simracing https://www.youtube.com/user/gianpagoto My PC: Obsidian 1000D, I7 9700k, Msi Z390 Elite, EVGA RTX 2080Ti FTW3 Mobile: Asus ROG Zephyrus G14 Ryzen 4800HS Mobile Phone: Huawei P40 Pro+ Ceramic White |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
fidati meglio andare ad aria che passare ea liquido conThermaltake
se vuoi un buon impianto ti conviene restare in italia con nikos alexta e ermes(alias: oclabs,ybris,lunasio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Valderice/Trapani
|
quello Ybris come sarebbe? il k10 come è come prestazione?mi pare che costa sui 140€
Iscriviti al mio canale Go Kart Onboard & Simracing https://www.youtube.com/user/gianpagoto My PC: Obsidian 1000D, I7 9700k, Msi Z390 Elite, EVGA RTX 2080Ti FTW3 Mobile: Asus ROG Zephyrus G14 Ryzen 4800HS Mobile Phone: Huawei P40 Pro+ Ceramic White |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
i prodotti dei nostri italiani sono molto validi
non è possibiel dire su tal sistema con questo otterresti tale vantaggio....se sei deciso a passare a liquido ti conviene dare un occhio ai nostri produttori e consultare i loro forum,magari fare a loro stessi domande e valutare tu cosa preferisci prendere.le prestazioni saranno estremamente soddisfacenti ![]() puioi per spendere meno lanciarti nell'usato. si trova roba in ottimo stato a meno della metà. con una 20ina di euro una vaschetta per pompa in immersione con 20-30 un wb con 30 un rad la pompa e i tubi li prendi in negozi di idraulica/aquari/ferramenta puoi usare la canna da giardino,puoi farti la vasca,puoi recuperare dallo sfascio un radiatore(tipo quelli della punto)e risparmi parecchio |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie per i consigli che mi avete dato sinora...
![]() Sono in trattativa con un utente nel mercatino per l'acquisto di 2 wb (Ybris 1.6 HFE x cpu & Ybris Keops x sk video)... (tot. una 40na d'euri) Ma vanno bene per la mia configurazione (barton 2500 eventualmente overcloccato e 9500pro overcloccata al sicuro)? Thanks
![]() |
#12 |
Senior Member
|
40 € è un buon prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
sia temperature che rumorosità.
se prendi un buon radiatore e downvolti le ventole ti renderà cmq senza fare rumore. il waterblock di certo abbasserà quella temperatura |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Un radiatore 16x16 tipo questo basta per la mia conf?
http://img58.echo.cx/my.php?image=10010513jt.jpg
![]() |
#16 |
Senior Member
|
si direi che è buono. controlla che sia in rame, bandito l'alluminio, pulisdcilo bene col viakal, sistema le alette... insomma rimettilo a novo
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: como
|
come mai si sconsiglia il Big Water?
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ha pompa poco potente,waterblock strozzante per il flusso e radiatore di alluminio,inoltre è un po' fragilino.
si sconsiglia perchè di solito si pass aal liquido per prestazioni,e spendere 80 o + € per prestazioni raggiungibili ad aria non ne vale la pena.poi cmq è già meglio del 70%dei dissi ad aria |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: como
|
ok
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Se hai spazio, diciamo come un secondo case, puoi fare come ho fatto io, sono andato dal vetraio e mi sono fatto fare un acquario, 15 euro, l'ho riempito con 45 litri di acqua distillata e l'ho sigillato con un coperchio in vetropolistirolo, 3 euro, ed è silenziosissimo
![]() Fino ad ora non ho mai avuto problemi e il pc rimane acceso 24 ore su 24, lo riavvio solo quando Winzoz non si impianta + - 20 giorni |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.