|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1167/index.html
Convergenza, multimedialità e design: sembrano queste le caratteristiche che contraddistinguono la serie VAIO desktop di Sony, nello specifico la serie RA, che si pone al vertice della produzione del colosso nipponico con l'adozione di soluzioni senza compromessi Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
mi è sfuggito il prezzo di questo giocattolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
|
Buono il prezzo considerando anche il livello qualitato molto elevato.Bello il lettore pc-card e il sistema wireless.Rimango comunque convinto che un utente smanettone troverebbe più soddisfazione a farsi da su un giocattolino del genere, alla fine si tratta di un pc con A-V sender
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Carina come idea..
Il dissipatore della CPU assomiglia moltissimo ad un radiatore L'unica cosa opinabile è il posizionamento dell'alimentatore |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Esteticamente mostruoso, troppo brutto. Ma sicuramente piacerà ai "fiketti".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Il vaio più bello è l' M1 molto molto molto bello !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
Un po' caro il prezzo, come tutti i prodotti Sony! Se me lo assemblo io, con un classico case e un classico dissipatore ugualmente efficiente risparmierei circa 600 euro. Cmq è un ottimo prodotto ben progettato, anche a livello estetico, senza escludere il software in dotazione.
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
Mah se Sony volesse fare il salto di qualità lo progetterebbe con un sistema operativo custom, perchè no, mettendo linux e il loro know-how formidabile in fatto di progettazione di sistema (vedasi Playstation).
Il VAIO provato mi sembra come tutti gli altri PC di Marca: un case custom con della componentistica standard (se si eccettua l'heatpipe che però è solita trovarla nei barebone, ad esempio) e un po' di software in bundle, ad un prezzo esagerato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
tra un sony ed un compaq/HP/dell/Acer/ecc c'e' la differenza che trovi tra' una fiat uno ed una mercedes, anche se tutte e due servono per muoversi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Fovèa-Alta Plavis
|
Quote:
saluti a tutti! M.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Commento # 7 di : kuru pubblicato il 09 Feb 2005, 17:46 Un po' caro il prezzo, come tutti i prodotti Sony! Se me lo assemblo io, con un classico case e un classico dissipatore ugualmente efficiente risparmierei circa 600 euro. Cmq è un ottimo prodotto ben progettato, anche a livello estetico, senza escludere il software in dotazione. ________________________________________________ come andrea ha scritto varie volte... l' RA non è un pc ma deve essere visto come un server. In qualsiasi pc assemblato ad esempio non è disponibile un media receiver (wireless o meno), tanto meno è possibile gestire il "server" da telecomando del media receiver! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
x Fabio Boneschi:
Hai perfettamente ragione cmq volevo sottolineare un fatto: la maggior parte delle persone preferisce spendere MOLTO meno e x quanto riguarda la connessione wireless e telecomando, io personalmente preferisco alzarmi dalla poltrona x premere qualche pulsante in più, oppure collegare qualche cavo in più e allo stesso tempo tenermi in tasca 600 o forse anche 800 euro di differenza. Ciao. |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Beh, ma che ragionamento.. Qui si recensisce un prodotto, non si deve stabilire cosa interessa la maggior parte degli utenti. Se anche tu avessi ragione, vorrà solo dire che se ne venderanno pochi. Ma perchè impedire, a chi fosse interessato, di saperne di più? A questo punto, secondo te, giornali come QuattroRuote non dovrebbero occuparsi di certi modelli molto costosi, tipo le varie ammiraglie Mercedes BMW ecc.., il cui prezzo lievita per accessori e caratteristiche che possono non interessare alla stragrande maggioranza degli automobilisti?
Una recensione come questa serve a tutti, a te, che decidi di non comprarlo, e al tizio che trova in questo prodotto proprio quello che stava cercando. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
"tra un sony ed un compaq/HP/dell/Acer/ecc c'e' la differenza che trovi tra' una Mercedes ed una fiat uno, anche se tutte e due servono per muoversi.. "
correggo la similitudine ponendo i complementi nel giusto ordine.. un video LCD Sony vale 10 video Acer per qualita' ed ergonomia.. addirittura meglio dei samsung.. Il prezzo non e' certo esagerato, anche perche' la scheda sintonizzatrice non e' una di quelle semplici che si pagano 40 euro,ma ha il codec MPEG2 integrato, che ne decupla le potenzialita'. Le scelte componentistiche fatte non danno adito a critiche (se non per i client), considerando anche il prezzo. Sony e' la prima Casa che offe un server mulimediale completo per uso casalingo (anche se per certi versi limitante a causa dei client remoti); nei prossimi mesi si avvicineranno a questa filisofia anche gli altri, e nei prossimi anni se ne aumenteranno a dismisura le capacita', sperando che poi anche Microsoft riesca a percepire il business offendo un server NT terminal client e relativo client (magari diskless) adeguati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Inesattezza...
Nelle conclusioni si afferma: " è dal lato della riproduzione che il RA-104 ci ha lasciato un po' di amaro in bocca, in quanto il video server è in grado di gestire solamente file in formato mpg: qualunque flusso video in altro formato andrà convertito da parte dell'utente in formato MPG."
Affermazione quantomai falsa, il Media Receiver riproduce tutti i tipi di file video, l'utente non deve convertire un bel niente, infatti è il VAIO che converte "al volo" il video ad esempio da AVI in MPEG2 solo nel momento dello streaming! Io ovviamente ho un RA-104 e ne sono pienamente soddisfatto! Cambierei solo la scheda video! ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
vi dirò la verità mio padre se l'è comprato... a livello meramente prestazionale non è il top .... e sicuramente il prezzo è troppo elevato... considerate però l'infinità di applicazioni che può avere...appena aperto lo scatrolone c'erano diverse scatole piu piccole all interno con i vari kit come adesempio : access point , media center , media reciver.... ha una miriade di funzionalità tutte gestite alla grande... in piu con le entrate rca posso collegare la mia ps2 direttamente al vaio e giocarci sul monitor con differenze grafiche non da poco..... altra caratteristica..la silenziosità ( si scrive cosi?? ..lol) lo accendi e non si sente... lo accendi e a parte il fruscio dell hd che gira è il vuoto..il nulla... molto spesso mi capita di tentare di accederlo mentre lo è gia ^_^ (questo xò dipende forse dal mio spacciatore)
Schwibby |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
io ho il 304
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.