Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2005, 14:36   #1
ZigoZago
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1559
Ho trovato un'occasione (auto) però..

Volevo prendere una moto di piccola cilindrata, però mi sono imbattuto in un'offerta di un'auto che magari sarebbe meglio come spesa.

E' una peugout 306 del 97, molto bella e ben tenuta peccato che abbia sotto il culo 167cv è un 2000gti, io non sono il solito fenomeno di turno che corre come un pazzo Ogni tanto me lo tolgo qualche sfizio, ma non sono sempre a tavoletta. Cosa sapete dirmi di quest'auto? problemi, consumi e quant'altro.. Mi è stato detto e so di mio, che se ci vado piano con il piede dovrei ottenere consumi accettabili oltretutto ha 6 marcie un vantaggio.. Grande pecca è l'assicurazione dovrei stipulare una nuova poliza, dunque ultima classe e silurata di soldi però potrei intestarla ai miei..

Aspetto un vostro consiglio grazie!
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 15:04   #2
supermario_bros
Senior Member
 
L'Avatar di supermario_bros
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
Messaggi: 4817
il 306 gti e una macchina piuttosto specialistica, molto efficace anche in pista, tanto che ai suoi tempi svettava sempre anche tra le prove di auto tra i 2l aspirati di indole corsaiola, il rovescio della medaglia sta che è un pelo + nervosa delle altre concorrenti del tempo.
oltre alla problematica consumi-assicurazione, calcola che le parti di normale usura costano + rispetto a una 306 "tranquilla" (dischi freno, pasticche, armotizzatori etc....) o rispetto ad una utilitaria anche + moderna

ciao
mario
__________________
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson
Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz
supermario_bros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 15:22   #3
ZigoZago
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1559
Quote:
Originariamente inviato da supermario_bros
il 306 gti e una macchina piuttosto specialistica, molto efficace anche in pista, tanto che ai suoi tempi svettava sempre anche tra le prove di auto tra i 2l aspirati di indole corsaiola, il rovescio della medaglia sta che è un pelo + nervosa delle altre concorrenti del tempo.
oltre alla problematica consumi-assicurazione, calcola che le parti di normale usura costano + rispetto a una 306 "tranquilla" (dischi freno, pasticche, armotizzatori etc....) o rispetto ad una utilitaria anche + moderna

ciao
mario
Certo sono conscio che mi costa abbastanza mantenerla, però le manutenzioni che citi tu, non si fanno spesso dico bene? Poi dipende in relazione ai km che si fanno. E comunque sia non sono quei tipi di manutenzioni che mi preoccupano bensì mi preoccupano i consumi e l'assicurazione, quest'ultima forse combino, per i consumi ci vado leggero con il piede. Tanto la macchina è potente, dunque basta poco per portarla a velocità entro i limiti di legge.
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 15:34   #4
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
Io ho avuto sia il willy che la 306, ho sempre preferito la prima maneggevole leggera e consumava meno della 306 9-10km al litro andando tranquilli e 4km tirando a bestia la 306 è poco sotto.
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 15:37   #5
supermario_bros
Senior Member
 
L'Avatar di supermario_bros
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
Messaggi: 4817
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
Certo sono conscio che mi costa abbastanza mantenerla, però le manutenzioni che citi tu, non si fanno spesso dico bene? Poi dipende in relazione ai km che si fanno. E comunque sia non sono quei tipi di manutenzioni che mi preoccupano bensì mi preoccupano i consumi e l'assicurazione, quest'ultima forse combino, per i consumi ci vado leggero con il piede. Tanto la macchina è potente, dunque basta poco per portarla a velocità entro i limiti di legge.
da una parte dici bene, ma dall'altra:

un 2.0 aspirato "corsaiolo" rende bene dopo aver passato un certo limite di giri, che unito al fatto che invoglia a essere guidato in maniera brillante, comporta consumi non proprio da utilitaria (e cmq anche con guida economy consuma sempre + di un motore meno spinto),
è una macchina mal rivendibile, cioè se la vuoi cambiare rischi di non riuscire a rivenderla,
la manutenzione che cito io non va fatta spessimo, ma è possibile che un usato di 8 anni, nel breve periodo, abbia bisogno di diversa manutenzione straordinaria, cosa che potrebbe rivelarsi piuttosto pesante particolarmente in una macchina come questa
calcola anche che quando cambi l'olio sarebbe consigliabile, visto il tipo di motore un ottimo sintetico, le gomme costano non poco se le devi cambiare (e ovvio difficilmente trovi ultraribassate economiche e longeve).................
__________________
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson
Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz
supermario_bros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 16:43   #6
ZigoZago
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1559
mm...

ho cambiato idea

era alettante come auto, mi è semrpe piaciuta, però in fin dei conti troppi soldi per mantenerla. Peccato
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 17:49   #7
ZigoZago
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1559
Però...



ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 19:19   #8
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
Io prima di prendere la Xsara volevo la 306 , che a me piace una cifra...molto di più della 307 che è alta...invece la 306 è bella bassa e larga..le versioni sport sono eccelse col cambio a 6 marce e tenuta molto neutra..il motore è uguale a quello della Xsara VTS.

prendila solo se è tenuta molto bene....dunque okio allle fregature e non farti ammaliare dall'estetica.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 10:53   #9
Cali17
Senior Member
 
L'Avatar di Cali17
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
Messaggi: 1539
Sicuramente ti costerà meno che comprare un'utilitaria recente e con la differenza ce la mantieni alla grande. Prendila!!!!!!!! e poi la 306 è una delle ultime auto decenti fatte dalla peugeot assieme alla 106.
__________________
Firma in Costruzione
Cali17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Il primo "musicista AI" ha fir...
Sovraccarico da AI: bot intelligenti sem...
Google smentisce: nessun allarme di sicu...
L'immagine del telescopio spaziale James...
Marte potrebbe aver subito diversi grand...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v