|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Kb o KB?!
Molti si ritengono soddisfatti quando con un programma p2p si raggiungono velocità di download di 70/80k. Vorrei capire se l'unità di misura è in generale in kbits o in kByte?
In alcuni post inoltre degli utenti dicono di scaricare da siti ATI o Windows con velocità di 150 kbit/s, avviando però il download la finestra che si apre mostra la velocità in KB/sec. Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
70-80 kappa quindi KB/s
e da ati credo dicano 150 kappa, anche.(per una 1280, ovvio) a meno che nn abbiano problemi di banda con il loro provider e allora si che sono 150kilobit
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Normalmente le velocità di download/upload si indicano in KByte/s; invece le velocità di connessione (es. portante ADSL) si indicano in Kbit/s-Mbit/s.
Ovviamente se vuoi passare da bit a byte dividi per 8, viceversa moltiplichi per 8. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
la regola sarebbe che:
kb vuol dire 1000 bit Kb vuol dire 1024 bit kB vuol dire 1000 byte = 8*1000 bit KB vuol dire 1024 byte = 8*1024 bit ma dato che pochi la conoscono, e che ci sono molte scuole di pensiero, ed e' un po' palloso star li a rispettarla... bisogna andare un po' a intuito... io di solito nella scruttura abbreviata intendo byte (e non bit e multipli). Per indicare i bit uso kbit, Mbit... ecc. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
La regola la conosco benissimo ma il fatto è che molti fanno confusione e parlano di bit pensando a byte o viceversa. Cmq mi sembra di aver capito che con p2p l'unità di misura usata per valutare un buon download in temini di velocità sia sempre il KByte/s.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
e internet io so che sono solo giuste quelle magari oggi ho scoperto qualcosa
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
si usano entrambe le unita' di misura in tutti i contesti, basta farsi capire... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.