|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PU - Fossombrone
|
OTTIMIZZIAMO L'AVVIO DELL'OS...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
|
stavo pensando anche io ma ubuntù sul sistema in sign si avvia in 36 secondi ( login ) e non ho toccato quasi niente , mi sembra un bon compromesso
ciao ![]() certo su macchine un po meno potenti sarebbe il caso di ottimizzare un po ma linux devi riavviarlo talemte raramente che ..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
kudzu, data la rarità di aggiornamenti HW potrei disabilitarlo.
Debian ed ubuntu si avviano (di loro) moooooooooolto + velocemente di FC. se vi interessa date un'occhiata su www.bootchart.org Attendo consigli. Ciaoz |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
come hai realizzato quel grafico?
cmq per migliorare quello devi intervenire su sysvinit... eliminandolo completamente e mettendoci initng al posto, che avvia i processi in parallelo e dimezza i tempi di caricamento (stando larghi ![]() http://jw.dyndns.org/initng/ questo è sul sito di chi ha realizzato sto coccio: gentoo con l'init di default http://jw.dyndns.org/initng/gentoo-chart.png gentoo con initng http://jw.dyndns.org/initng/initng-chart.png |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie per la risposta.
Il programmino lo trovi al link che ho postato sopra. Hai bisogno di UN JRE (se vuoi proprio quello compreso nel JDK) ed il modulo ANT di APACHE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
mmm non riesco a far elaborare il file tgz... e nemmeno il tool per farlo online funziona
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
provato personalmente e in effetti i tempi di caricamento diventano quasi ridicoli ![]() però mi da alcuni problemi su alcune cose, d'altronde è un progetto giovanissimo non avrà neanche un mese ![]() del tipo che non si sente l'audio, e gli script per farmi partire la connessione non sono compatibili... il resto funziona tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
a me su una Suse 9.2 da parecchi problemi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Installato tutto correttamente? -Ho scaricato il pacchetto bootchart dal sito -Decompresso -Scaricato il pacchetto ANT APACHE -Installato -Viene automaticamente modificato il grub.conf (ah giusto, come bootloader è previsto grub) -Come scelta di boot utilizzi l'opzione che prevede bootchart -Un volta caricato il sistema esegui "ant" nella cartella ~/bootchart e viene creato il PNG Ora non sono a casa e sono andato a memoria. Nella documentazione è spiegato tutto tutto. Se ci sono problemi ....... continuiamo ![]() Ciaoz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
ho provato tempo fa initng su debian sarge ed il boot diventa davvero velocissimo, purtroppo il progetto è ancora molto ma molto immaturo e ci sono moltissimi problemi, primo tra tutti non funge l'acpi e molte altre cose, c'è ancora da aspettare, ma sono sicuro che sara il futuro, è impressionante la velocita con la quale fa il boot la macchina
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
![]() Mi stavo giusto ponendo la questione. Ho appena installato debian sid e cercavo info per ridurre i tempi di boot, attualmente superano i 70 secondi, e mi sembra un po' troppo. Devo dire però che gran parte del tempo è presa dal dhcp e non ci posso fare niente... ma sono sicuro che posso scendere a 40 secondi. Potrà sembrarvi stupido ma per me è molto importante, perché è uno dei motivi che psicologicamente mi frenano di più ad abbandonare windows.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
qualcosina eliminata.....48sec però!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
beh devi ricompilare il kernel e togliere tutto quello ke non ti serve inoltre a me il dhcp va liscissimo e passa a vanti mettendoci al massimo 2/3 sec in quel punto...
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo non ho trovato ancora nulla per non "iconizzare" Eterm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
ecco ce l'ho fatta, ho il mio
![]() sysvinit, su debian... alla fine non è nemmeno tanto male ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Io meno di 48sec nada!!!! Sysvinit attendo che sia un po' + maturo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.