|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Intervista col vampiro - Anne Rice
Quali sono i libri che compongono la saga di Lestat creata da Anne Rice e in che ordine andrebbero letti? MeritanO?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
io qualche tempo fa mi sono letto un paio di libri di anne rice (estate... ero a militare...chiuso in caserma... niente di meglio da fare..i libri erano appunto intervista col vampiro e l'ora delle streghe) e mi sono domandato... ma come cazzo fa ad avere successo sta qui..?! chi si compra due libri di sta qui?! vabbè il primo lo si può prendere per sbaglio ma due è troppo
non so se ti può essere utile come parere (PS a me li aveva prestati una tipa... che dopo ha perso gran parte della mia stima ![]()
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
La Rice ha un'ottima prosa... certo, magari è un "pelino" carente dal lato della caratterizzazione dei personaggi. Così, se la trilogia di Lestat (non proseguire oltre, mi raccomando) che si compone di "Intervista", "Scelti dalle Tenebre" e "La Regina dei Dannati", merita abbastanza (bisogna però leggere i tre libri, altrimenti il solo "Intervista" disorienta parecchio), "L'ora delle streghe" può proprio solo contare sulla prosa della Rice per nascondere al lettore che si tratta di un "Harmony" con spruzzate di demonismo. Ottimo da spiaggia, un po' meno se si cerca "qualcosa". ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.