|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
alimentatore da 530w....quanti va deve avere il gruppo di continuità?
ciao,
come da titolo, ho appena preso un tagan da 530w e non credo che il mio attuale apc da 500va sia adatto. Da quanto lo devo prendere almeno....800va? grazie
#2 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: XINESTRA
|
Quote:
Di sicuro, l'ups che possiedi, funziona come "filtro" di corrente (fin quando la corrente c'è ed ha voltaggi accettabili >180v)... la configurazione che hai, di sicuro richiede energia, ma credo raramente superi i 350 w...!!!!! Certo, se va via la corrente e in quel momento stai giocando a far cry con le impostazioni al max ( e magari sta girando anche un'altro programma sul pc) la batteria dell'ups potrebbe (difficilmente...350w reali sono taaantissimi) non essere in grado di fornire i watt richiesti...ma si sa...se va via la corrente a lungo (anche qualche min), il pc si deve subito spegnere... Ho appena preso il tuo stesso ali ![]() ![]() ![]() Lo collegherò ad un ups mustek 480w (reali, messo alla prova con funzionamento da batteria)....non mi preoccupo minimamente.... Non mi preoccuperei nemmeno nel tuo caso...assicurati solo sulla bontà del tuo ups e non attaccarci il monitor (ovviamente!!)... E poi basta provare.... Mentre fai, ad es, un prime 95, stacca la presa della corrente....lascia il pc acceso per un minutino....se è tutto ok riattacca subito la corrente....la prova è superata.... ![]() ![]() Facci sapere....
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
se invece l'alim da 530W l'hai preso solo perché fa figo, vai sereno con il tuo gruppo. Navigando o facendo cose poco impegnative il mio TT con TVW da 500 e fischia watt ne succhia sempre meno di 100... (2giga di ram, p4 3giga, parhelia, 3 dischi 15000rpm) e viene retto da uno SmartUPS700 da appunto 700VA insieme al monitor da 24"... senza fare una grinza, per almeno una decina di minuti.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
dimenticavo: conta parecchio il discorso dell'adattamento del carico (PFC)
#5 |
Senior Member
|
mah vi spiego il motivo della domanda, una volta mi è capitato con un ocz 520w che andasse via la corrente, era collegato all'ups apc da 350w di cui parlavo prima....
Puff....fiammata dell'ali e caput....ali da buttare....fino a quel momento l'ali aveva funzionato una meraviglia. Da quel momento ho preferito usare ali con potenza minore.....come l'enermax da 480w che avevo fino a pochi giorni fa. Per questo ora mi ero posto il dubbio prendendo il nuovo tagan 530w. Per adesso l'ho montato senza gruppo......cmq anche qualche consiglio su di un buon 800va senza spendere una pazzia è ben accetto. Come vedete dalla mia sign...il mio sistema è abbastanza pesantuccio in termini di watt..... grazie
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: XINESTRA
|
Quote:
PS IL COSTO E' ACCETABILE...SOTTO I 100€
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
![]() Ho trovato un interessante test in rete http://www.gamepc.com/labs/view_cont...850xtpt&page=4 Nota che sotto hanno un A64 a .13 micron che consuma molto più dei winchester/venice e un Raptor http://www.gamepc.com/labs/view_cont...50xtpt&page=12 |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
in effetti se compri un alimentatore da 600w, non è detto che il tuo pc li assorba tutti e 600, in realtà un pc normale non assorbe oltre i 300w.
Un APC500 comprato nel 98 basta al pc in sign per oltre un minuto che è più che sufficiente, ma se comprassi un alimentatore da 600w non cambierebbe niente
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.