|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Enermax FMA V1.3 (24P) RING CORE 460W
http://www.enermax.it/scheda_tecnica...%20Serie%20FMA
E' valido come alimentatore? Ero indeciso tra questo e il thermaltake da 410w http://www.thermaltakeitalia.com/pro...0035-w0036.php Ho visto che il thermaltake ha più A sulla linea dei 5v, 40 contro i 35 dell'enermax però l'enermax è migliore sul 12 e 3,3 con 33 e 35 rispetto ai 18 e 28 del thermaltake. Inoltre l'enermax ha il pfc attivo mentre il tt ha il pfc passivo. All'inizio ero orientato sul tt perchè aveva il cable sleeving ma sembra che ce l'abbia pure l'enermax Qual è il migliore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Tra i 2 l'Enermax sicuramente è meglio.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque è un ottimo alimentatore, vai tranquillo
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il 2.0 dovrebbe essere nativo PCI-E......cosa che comunque si risolve con adattatori....
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
vai sull'enermax!
Anche io l'ho comprato e ne sono pienamente soddisfatto! Le ventole sono silenziosissime e regolabili(quella dietro)!
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Enermax! Mai fatto acquisto migliore per il mio pc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: XINESTRA
|
Voto anch'io l'Enermax eg465 (460 w)
Ha una stabilità eccellente, regge molto bene oc (anche pesantucci) ed è estremamente silenzioso... ATX 1.3 è una evoluzione della 1.1, in cui si trovano in più: -collegamenti sata -polo a 24 pin per le nuove mb (20+4) ATX 2.0 e 2.1(praticamente identici) sono specificatamente pensati per le nuove e future mb pcx; quindi hanno una o due linee pcix indipendenti e, COSA PIU' IMPORTANTE, hanno 2 linee 12v (una è dedicata esclusivamente a componenti moooolto delicati come la cpu): le due linee indipendenti forniscono, per i nuovi sistemi INTEL e AMD, di sicuro maggiore stabilità (e margini maggiori di oc) Io consiglio, per un nuovo acquisto, un buon ali ATX 2.0 (o 2.1) da 500+W: avrà di sicuro maggior longevità (fra 3 o 4 anni sarà ancora validissimo); ad es., fra l'Enermax EG465 1.3 e i suoi fratelli maggiori (Noisetaker o Coolergiant 535w 2.0) ci sono circa 50€ di differenza, ma ne vale la pena!! Altri ali che consiglierei sono : -TAGAN TG530-U22 530W 2.0 e 1.3 (ha due linee 12v, che si possono trasformare in una unica superlinea per sistemi più datati come ad es. AMD socketA) -Aerocool Turbine Power - P5 Series - 550 Watt 2.0 -Enermax EG565AX-VE(G) FMA V2.0 (24P) RING CORE 535W (costa un po meno dei concorrenti) I Thermatake (di sicuro buoni ali) è meglio lasciarli perdere... NB Non guardare troppo la scheda degli amperaggi di ogni ali...prendila come primo parziale riferimento, e basta...(ci sono ali di MERDA, che promettono alti amperaggi e wattaggi...peccato che lo facciano solo per qualche secondo!!!)
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Della serie FMA ce l'ha solo il fratello maggiore da 535w (che è atx 2.0)... QUelli della serie noisetaker e coolergiant (tutti i wattaggi) ce l'hanno (sono tutti atx 2.0 e, quindi, pci-exp ready)
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
|
ciao visto che mi interessa anke a me questo ali mi dite cosa cambia dai noisetaker ai coolergiant
ciao e grazie
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\ |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
Quote:
coolergiant: (relativamente) + potenza e - silenziosità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]() Con questo non dico assolutamente che l'uso dell'adattatore porta instabilità... Le performance restano comunque le stesse (a patto che dedichi alla vga una apposita linea di alimantazione).... ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
alla fine ho ordinato quello classico da 535w che ha gli spinottini per due pci-e per la modalità sli (che nn userò mai perchè la mobo nn ce l'ha). ma almeno sono a posto per un bel pezzo, speriamo che l'enermax valga quello che costa: 99€
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.