Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2005, 14:51   #1
Emos
Senior Member

L'Avatar di Emos

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Problemi legati all'USB e alla Mobo

Ciao ragazzi, da un annetto ho una mobo Asus A7V333 che ha due porte USB 1.1 e due 2.0. Per il momento usavo solo le 1.1 e tutto andava bene, ma ora mi sono comprato una periferica usb 2, e ho scoperto che le porte USB2 dietro al pc non vogliono andare... Ho ricontrollato i jumper che le abilitano, ho scaricato i driver della mobo, ne ho provate tante, ma quale sarà il problema?

Grazie in anticipo
Emanuele
Old 25-05-2005, 15:25   #2
Emos
Senior Member

L'Avatar di Emos

aiutatemi vi prego
Old 26-05-2005, 13:00   #3
Emos
Senior Member

L'Avatar di Emos

nessuno mi sa aiutare?
Old 26-05-2005, 15:29   #4
Emos
Senior Member

L'Avatar di Emos

up
Old 26-05-2005, 15:45   #5
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Quote:
Originariamente inviato da Emos
Ciao ragazzi, da un annetto ho una mobo Asus A7V333 che ha due porte USB 1.1 e due 2.0. Per il momento usavo solo le 1.1 e tutto andava bene, ma ora mi sono comprato una periferica usb 2, e ho scoperto che le porte USB2 dietro al pc non vogliono andare... Ho ricontrollato i jumper che le abilitano, ho scaricato i driver della mobo, ne ho provate tante, ma quale sarà il problema?

Grazie in anticipo
Emanuele
Il problema è comune a molte persone.....e non c'è soluzione....
Ho avuto la sfortuna di avere anch'io una A7V333 di Asus (che, fra l'altro, ho ancora da qualche parte) e di avere, come te, il problema sulle porte USB 2.0.
Anch'io, ricordo, che pur attivandole dai jumper interni, pur installando i driver VIA specifici ed altro, non sono mai riuscito a farle funzionare come 2.0 (funzionavano solo come USB 1.1).
Se vai alla ricerca sul web, sia sul forum di VIA sia su altri, troverai a decine e decine di persone con il "nostro" stesso problema, ... mai risolto....
Ormai è tempo che, quella scheda, è andata in pensione (logicamente, per me) e per tale motivo, non mi sono più interessato (fra l'altro, da allora e non solo per quel problema, MAI PIU' Asus.....), per cui non sò se nel frattempo (non credo), si sia trovata la strada per uscire da quel tunnel delle USB 2.0 montate sulla A7V333.....
Per cui, se hai pazienza e voglia, ti conviene cercare sul sito di VIA (visto che è il suo chipset che controlla le USB) o su Asus, ma credo, che rimarrai deluso....
Comunque, se sarai più fortunato.........batti un colpo....

ciao
Old 26-05-2005, 15:48   #6
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Leggi qui , uno dei tanti.....

ciao
Old 26-05-2005, 16:08   #7
Emos
Senior Member

L'Avatar di Emos

grazie mille, allora cambierò mobo... Senti, visto che sei così gentile, secondo te se cambio mobo ne trovo una in cui provvisoriamente vadano bene il mio attuale processore (Athlon XP 2200+) e la mia RAM (DDR PC2100 Matrix), in modo da poterli cambiare in un secondo tempo, visto che ora ho il budget solo per la mobo?

Grazie mille
E
Old 27-05-2005, 00:32   #8
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Quote:
Originariamente inviato da Emos
grazie mille, allora cambierò mobo... Senti, visto che sei così gentile, secondo te se cambio mobo ne trovo una in cui provvisoriamente vadano bene il mio attuale processore (Athlon XP 2200+) e la mia RAM (DDR PC2100 Matrix), in modo da poterli cambiare in un secondo tempo, visto che ora ho il budget solo per la mobo?

Grazie mille
E
Potrebbe essere una soluzione (cambiare mobo), però è giusto fare alcune precisazioni:
una nuova mobo che supporti la tua attuale (RAM compresa) e possa, in futuro, essere upgradata, la trovi sicuramente, però sarà "limitata" al max ad un Athlon XP3200 (fsb 400 con, naturalmente, RAM DDR a 400).
Secondo mè, non vale la pena............
Piuttosto, un'altra soluzione (molto meno dispendiosa) potrebbe essere quella dell'acquisto di un Controller USB 2.0 su scheda PCI, da inserire sull'attuale PC. Con questa, otterrai le "famose" porte USB 2.0 e spenderai al max. 20 Euro (c.a - dipende dal modello).
Ciao

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Instagram aggiunge una nuova funzione pe...
Google Maps si aggiorna: in arrivo due n...
Firenze lotta con il parcheggio selvaggi...
Amazon, nella notte crollati i prezzi di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian