|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
[Libri] I mostri nella letteratura
Ultimamente sto leggendo Dracula di Bram Stoker e devo dire che questo genere di letteratura "Horror-Classica" non mi dispiace affatto.....
Vorrei leggere qualche altro romanzo di questo tipo,che mi consigliate? Ad esempio avevo pensato "Frankenstein" di Mary Shelly e "Dr Jekyll & Mr. Hyde" Che altro mi dite? Eppoi volevo chiedere se qualcuno sa se il mito del lupo mannaro nasce anch'esso da qualche romanzo,e in tal caso,sapete dirmi quale? Mi raccomando,aspetto consigli!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia curiosità era quindi quella di trovare,non un vero e proprio libro che abbia dato inizio alla leggenda ma un racconto che ne parli.... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Aggiungo anche,se qualcuno sa indicarmi qualche libro ispirato alla cultura nordica
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
riguardo i "mostri" della letteratura, posso consigliarti di leggere "danse macabre" un saggio di Stephen King veramente ben fatto, sulla letteratura e filmografia horror dalla loro nascita ad oggi. lì trovi veramente tutto ciò che vale la pena leggere e ciò che invece non la vale.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
Quote:
Letteratura orrorifica son belli anche i racconti del necronomicon di Lovecraft. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
|
Quote:
Ciao
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
|
No sono racconti di vari autori. Non c'è moltissima letteratura purtroppo è un mostro più cinematografico rispetto ad altri.
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MA intendi l'insieme dei libri di Tolkien o è proprio il ttolo?Perchè nn riesco a trovarlo.... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.