|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
[HELP]Problema installazione rpm Fedora
Salve a tutti!
Sono alle primissime armi con Linux e Fedora e ho incontrato questo problema con l'installazione degli rpm: [root@localhost Desktop]# whoami root [root@localhost Desktop]# rpm -i /home/fabio/Desktop/glib-2.3.5-1.i686.rpm warning: /home/fabio/Desktop/glib-2.3.5-1.i686.rpm: V3 DSA signature: NOKEY, key ID e01260f1 error: can't create transaction lock [root@localhost root]# rpm -Uhv /home/fabio/Desktop/glib-2.3.5-1.i686.rpm warning: /home/fabio/Desktop/glib-2.3.5-1.i686.rpm: V3 DSA signature: NOKEY, key ID 26752624 error: can't create transaction lock Questo mi accade con tutti gli rpm, sia scaricati (da qui: http://rpmfind.net/linux/RPM/index.html) che prelevati direttamente dal cd di Fedora. Ho letto su una FAQ di dare questo comando [root@localhost root]# rpm --import /usr/share/doc/fedora-release-2/RPM-GPG-KEY [root@localhost root]# rpm --import /usr/share/doc/fedora-release-2/RPM-GPG-KEY-fedora ma il problema persiste... A cosa può essere dovuto? Grazie per le risposte Ultima modifica di fabfor : 14-05-2005 alle 19:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Emilia prov.
|
up
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Emilia prov.
|
uppettino..
![]()
![]() |
#4 |
Member
|
Mi sono accorto che stavo provando ad installare un paccheto sbagliato ma, anche installando altri pacchetti, il problema rimane... aiuto!!!
Ultima modifica di fabfor : 16-05-2005 alle 18:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Mha, probabilmente un bug di fedora...
Comunque prova... Codice:
# cd /var/lock # mkdir rpm # chown rpm.rpm rpm # chmod 755 rpm # rm rpm/transaction Cmq Fetora e` troppo buggata x gli utenti finali. Io nonostante ke mi smazzo le redhat da sempre c'ho perso un bel po' in UNA sola installazione a causa di diverse sorpresine tipo questa. Nn ho ben capito se usano semplicemente versioni prealpha della roba o e` l'accidente di SELinux che ha sbudellato tutto... Ultima modifica di Pardo : 16-05-2005 alle 19:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Si!!!
Ho risolto! Grazie Pardo! Penso fosse proprio un problema di permessi infatti avevo già provato a cancellare /var/lock/rpm/transaction Grazie ancora! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.