|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
HP 1320n
ho comprato questa stampante per l'ufficio e precisamente la versione "n" in quanto possiede la porta di rete già integrata.
Ho collegato il cavo RJ45 sia alla stampante che allo switch. Sia sullo switch che sulla stampante i led sono accesi quindi la connessione alla rete "sembra" che ci sia. Ho provato a questo punto a installare il cd coi driver sul server facendogli fare la ricerca automatica su tutta la rete per individuare la stampante ma niente da fare. Dice che non c'è nessuna stampante connessa. L'alternativa è individuarla manualmente specificando l'indirizzo IP della stampante ma come faccio a sapere che indirizzo ha?. Ho altre 2 HP (modelli diversi col loro printserver) e nessun problema nella rilevazione automatica, questa invece non ne vuole sapere. Collegata direttamente ad un computer via USB funziona correttamente. Suggerimenti? Grazie, Fede.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Per conoscere l'IP della stampante devi premere il pulsantino nero posto poco più sopra della presa RJ45 sulla stampante. Verranno così stampati tutti i dati necessari.
Dopo questo l'installazione è facile (l'ho installata ieri in ufficio su tre sistemi operativi differenti). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
ok, grazie.
ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.