|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Palermo
|
Problema processore
Ho un grosso problema col mio pc infatti ogni volta che spengo il mio pc per un periodo medio lungo fatica a riavviarsi cioè parte la schermata di descrizione delle periferiche ma nn va avanti
C'è un modo per controllare se effettivamente la cpu mi sta abbandonando?? La mia configurazione è questa: S.M Asus A7v8x-x , processore Amd Thoro B 2600+, hard disk 80Gb maxtor e 120 Hitachi (ibm) , Masterizzatore DVD Nec 3520, 512 mb ram , S.o. Win Xp sp1 P.s Se può servire come informazione nn ho mai overcloccare la cpu Ringrazio anticipatamente tutti coloro che avranno qualche buon consiglio da darmi Ultima modifica di lupin80 : 04-05-2005 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Alimentatore?
BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
la scheda madre hai provato a cambiarla?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
la pila del bios esaurita ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Alimentatore già fatto nn è lui il problema
scheda madre sinceramente nn conosco chi possa prestarmene una Per quanto riguarda la pila del bios può creare veramente questi problemi |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Bhè può darsi a me una volta non faceva partire l'intero sistema e solo dopo parecchi riavvii partiva "tranquillamente" al max prova a controllarla con un volmetro... Non ci metti niente... Ricorda però che una volta levata la pila il bios si risetta è come se tu facessi un CMOS...
Saluti.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Non penso comunque sia la pila esaurita altrimenti l'orologio di win nn si dovrebbe azzerare ogni volta??
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
help
forse sono fuori topic ma leggendo mi è venuta un intuizione.....
avevo lo stesso problema di avviamento descritto.....spesso mi restava indietro l'orologio del pc, quindo mi sono deciso a mettere linux sul pc anche perchè win mi diceva che mancava ntskern qualche cosa......il fatto è che come completo l'installazione mi dice kernel panic cpu context corrupt leggendo mi è venuta in mente la pila della scheda madre, effettivamente la mia asus a 7v avra 6/7 anni. il fatto è uno non avendo un sistema operativo funzionante se cambio la pila come faccio poi??? ma soprattutto kernel panic: cpu context corrupt che mi rappresenta?? grazie infinite a chi mi puo aiutare .....sto pagando fastweb senza poterlo usare ci divento matto Ultima modifica di paella_socarraet : 07-05-2005 alle 16:01. Motivo: rettifica |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.