Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2005, 13:15   #1
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
auto supereconomica x 18enne

ciao
forse sono riuscito a convincere i miei a finanziarmi x sta benedetta auto
nn ho molte pretese e con l'auto devo girare solo x città e dintorni (max 30-40 km, al max posso usare quelle dei miei)
dato i budget ristrettissimo, cmq ancora da quantificare, la mia idea era un piccolo fuoristrada tipo samurai o un auto con + di 20 anni, in modo da risparmiare su assicurazione e bollo
voi cosa mi consigliate? le piccole jeep come si comportano con gli anni e i km?

ciauz!!!
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 13:50   #2
Keanu
Registered User

L'Avatar di Keanu

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
prenditi una bella mini vecchio tipo !!!
Non la paghi molto (certo deve essere vecchia e non rimessa a nuovo come fanno parecchi collezionisti/appassionati) e soprattutto e' una macchina che puoi personalizzare come meglio credi!

Ciaoooo

ps: se nn trovi le mini, buttati sulle 500 spettacolo!!!
Keanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 13:55   #3
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
anzi sulla 500, la mini è più difficile da trovare..

la samurai- che vent'anni non dovrebbe averli, forse però le varie sj410 e sj413 si - consumano abbastanza, infatti hanno spesso l'impianto a gas già installato..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 15:36   #4
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

qui da me di impianti a gas nn se ne parla...

la mini nn è che mi ispiri molto, una 500 preparata anche si, xo è difficile trovarle

le piccole jeep in generale mi ispirano molto, oltre alle gia citate ne conoscete altre?
esperienze personali?

grazie
Old 04-05-2005, 15:45   #5
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Città: Giugliano
una utilitaria tipo una corsa o una punto del 96\97 te le tirano dietro i prezzi sono bassi (quelli a benzina) e molte le trovi anche con climatizzatore,servosterzo e via dicendo.....
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 15:58   #6
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da coldd
ciao
nn ho molte pretese e con l'auto devo girare solo x città e dintorni (max 30-40 km, al max posso usare quelle dei miei)
dato i budget ristrettissimo, cmq ancora da quantificare, la mia idea era un piccolo fuoristrada tipo samurai o un auto con + di 20 anni, in modo da risparmiare su assicurazione e bollo
voi cosa mi consigliate? le piccole jeep come si comportano con gli anni e i km?

ciauz!!!

sui 2500€ trovi i Land Rover 88 ...

costano di manutenzione (a meno che non lo faccia tu), vanno piano (110km/h) ma sono uno spettacolo da vedere e da usare!

oltretutto sono indistruttibili
Old 04-05-2005, 20:01   #7
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77
sui 2500€ trovi i Land Rover 88 ...

costano di manutenzione (a meno che non lo faccia tu), vanno piano (110km/h) ma sono uno spettacolo da vedere e da usare!

oltretutto sono indistruttibili
ti giuro.. è quello che ho pensato io, ma non l'ho proposto perchè non sapevo molto i suoi gusti...

la regina è la regina non c'è niente da fare.
la puoi trovare sia autocarro tre posti - solo la panca davanti - oppure autovettura fino a sette posti..
certo è un pò spartana, non andrà mai veloce nemmeno con l'overdrive, ma hai un pezzo di storia sotto il sedere, un assegno circolare - altro che golf - e soprattutto la aggiusti pure, o meglio, quasi esclusivamente col fil di ferro

ora devo andare a cena, dopo ti linko un paio di cosucce interessanti..
Old 04-05-2005, 20:13   #8
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S

Old 04-05-2005, 20:13   #9
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Questa dovrebbe fare al caso tuo... sportiva e economica:

Old 04-05-2005, 20:29   #10
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

esattamente

la trovi sia motorizzata benzina che diesel
entrambe sono 2250cc,

è da prediligere il motore a benzina se di annate non recentissime - mi pare fino al 1980 - in quanto il motore diesel, strano ma vero, deriva proprio dal fratello a benzina con piccole modifiche a testa e sistema di inizione del carburante e poco altro..
invece se trovi una series a gasolio più recente è da preferire in quanto al motore furono aggiunti 2 supporti di banco, passando da 3 a 5..

sono stati fatti miliardi di allestimenti, sia con tetto rigido che di tela, con mille accessori per la trasmissione e per il telaio..

sono così informato perchè a breve dovrei prendermi un 110 - tipo questo però a passo lungo - e quindi mi son documentato su tutta la stirpe
Old 05-05-2005, 00:31   #11
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Città: Rho nord ovest milano
bhà una jeep 2250 che beva come una spugna per un 18enne squattrinato che al massimo in auto in mezzo al fango ci andrà se va in camporella non mi sembra un'ottima scelta.
un'auto che consiglio a un 18enne è un 1.0 1.2 a benzina di 6/7 anni punto, fiesta, clio corsa e via discorrendo.
Old 05-05-2005, 00:45   #12
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Quote:
Originariamente inviato da coldd
ciao

ciauz!!!
aspetta che arrivino le auto cinesi, non costano nulla, però non so come si chiamino
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 09:58   #13
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Opel Astra SW prima serie, costa poco ed e' eccellente in camporella.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 10:10   #14
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
che te ne fai di una Jeep in città?
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 11:30   #15
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
http://www.automobilismo.it/edisport...ElemFormat=jpg

Sarà il 2007 l’anno del dragone: tra 24-36 mesi, infatti, sbarcheranno per la prima volta in Occidente le automobili cinesi. Negli Stati Uniti, dopo giapponesi e coreani, arriveranno infatti quelli della Chery, ottavo costruttore cinese per dimensioni, con una gamma di cinque modelli. L’autore dell’operazione è Malcom Bricklin, imprenditore già responsabile dello sbarco in America della Subaru e della iugoslava Yugo, il quale sta cercando di costituire una rete di circa 250 concessionari (nella foto la QQ, fin troppo simile alla Matiz).

Sarebbe la prima volta che un costruttore del Paese della Grande muraglia vende automobili intere e non solamente parti di esse in Occidente, e la politica commerciale non potrà che essere estremamente aggressiva: il prezzo d’acquisto, secondo stime fornite dal Wall Street Journal, potrebbe essere inferiore del 30% rispetto a un modello equivalente prodotto in altri paesi, mentre la garanzia dovrebbe essere addirittura di 10 anni o 100 mila miglia (oltre 160.000 km).

Oltre che a Detroit, sede storica dell’industria automobilistica statunitense già provata da giapponesi e coreani, il nervosismo serpeggia anche in Giappone, Corea ed Europa, perché è chiaro che il contingente di 250.000 Chery per il 2007 è solo l’avanguardia di un grande esercito che punta a conquistare l'intero occidente.
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 13:05   #16
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Beh nn penso che sia disposto ad aspettare 24-36 mesi per prendere un auto
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 14:04   #17
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

cinesi? no grazie

cmq nn so se siete mai stati a trieste, ma stradine cosi strette e ripide credo si trovino solamente in montagna, ovviamente questo appena si esce dal centro-città

in ogni caso sono + interessato a vetture d'epoca, i miei si sono fissati che l'auto me la prendono, xo devo pagarmi da solo l'assicurazione, quindi fate voi

cerco + info su qst land rover, conoscete altri modelli che si possono trovare con + di 20 anni?

altra info: ho notato che molte piccole jeep che girano sono abbastanza vecchie, ma sono ancora in discrete condizioni, anche come motore
ne deduco quindi, che i motori di qst vetture durano + delle auto normali, giusto, oppure è un str******?

ciauz!!!
Old 05-05-2005, 14:14   #18
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
mentre la garanzia dovrebbe essere addirittura di 10 anni o 100 mila miglia (oltre 160.000 km).
Non ci credo manco se lo vedo con i miei occhi
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 14:41   #19
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Guarda che un'auto vecchia ti costa poco di assicurazione, ma quello che risparmi lo butti in manutenzione e ricambi. Molto meglio un'utilitaria di 8/10 anni fa con pochi Km.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 15:12   #20
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da rip82
Guarda che un'auto vecchia ti costa poco di assicurazione, ma quello che risparmi lo butti in manutenzione e ricambi. Molto meglio un'utilitaria di 8/10 anni fa con pochi Km.
quoto, non contando poi che un jeepone di quello consume 2-3 volte un'utilitaria..

se proprio la vuoi "storica" puo buttarti su qualche 127, 126, ritmo, golf 1a serie.. vedi tu
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian