|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
auto supereconomica x 18enne
ciao
forse sono riuscito a convincere i miei a finanziarmi x sta benedetta auto nn ho molte pretese e con l'auto devo girare solo x città e dintorni (max 30-40 km, al max posso usare quelle dei miei) dato i budget ristrettissimo, cmq ancora da quantificare, la mia idea era un piccolo fuoristrada tipo samurai o un auto con + di 20 anni, in modo da risparmiare su assicurazione e bollo voi cosa mi consigliate? le piccole jeep come si comportano con gli anni e i km? ciauz!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
prenditi una bella mini vecchio tipo !!!
Non la paghi molto (certo deve essere vecchia e non rimessa a nuovo come fanno parecchi collezionisti/appassionati) e soprattutto e' una macchina che puoi personalizzare come meglio credi! Ciaoooo ps: se nn trovi le mini, buttati sulle 500 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
anzi sulla 500, la mini è più difficile da trovare..
la samurai- che vent'anni non dovrebbe averli, forse però le varie sj410 e sj413 si - consumano abbastanza, infatti hanno spesso l'impianto a gas già installato.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
qui da me di impianti a gas nn se ne parla...
la mini nn è che mi ispiri molto, una 500 preparata anche si, xo è difficile trovarle le piccole jeep in generale mi ispirano molto, oltre alle gia citate ne conoscete altre? esperienze personali? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Giugliano
|
una utilitaria tipo una corsa o una punto del 96\97 te le tirano dietro
![]()
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
sui 2500€ trovi i Land Rover 88 ... costano di manutenzione (a meno che non lo faccia tu), vanno piano (110km/h) ma sono uno spettacolo da vedere e da usare! oltretutto sono indistruttibili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
la regina è la regina non c'è niente da fare. la puoi trovare sia autocarro tre posti - solo la panca davanti - oppure autovettura fino a sette posti.. certo è un pò spartana, non andrà mai veloce nemmeno con l'overdrive, ma hai un pezzo di storia sotto il sedere, un assegno circolare - altro che golf ![]() ![]() ora devo andare a cena, dopo ti linko un paio di cosucce interessanti.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Questa dovrebbe fare al caso tuo... sportiva e economica:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() esattamente ![]() la trovi sia motorizzata benzina che diesel entrambe sono 2250cc, è da prediligere il motore a benzina se di annate non recentissime - mi pare fino al 1980 - in quanto il motore diesel, strano ma vero, deriva proprio dal fratello a benzina con piccole modifiche a testa e sistema di inizione del carburante e poco altro.. invece se trovi una series a gasolio più recente è da preferire in quanto al motore furono aggiunti 2 supporti di banco, passando da 3 a 5.. sono stati fatti miliardi di allestimenti, sia con tetto rigido che di tela, con mille accessori per la trasmissione e per il telaio.. sono così informato perchè a breve dovrei prendermi un 110 - tipo questo però a passo lungo - e quindi mi son documentato su tutta la stirpe ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Rho nord ovest milano
|
bhà una jeep 2250 che beva come una spugna per un 18enne squattrinato che al massimo in auto in mezzo al fango ci andrà se va in camporella non mi sembra un'ottima scelta.
un'auto che consiglio a un 18enne è un 1.0 1.2 a benzina di 6/7 anni punto, fiesta, clio corsa e via discorrendo.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Opel Astra SW prima serie, costa poco ed e' eccellente in camporella.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
che te ne fai di una Jeep in città?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
http://www.automobilismo.it/edisport...ElemFormat=jpg
Sarà il 2007 l’anno del dragone: tra 24-36 mesi, infatti, sbarcheranno per la prima volta in Occidente le automobili cinesi. Negli Stati Uniti, dopo giapponesi e coreani, arriveranno infatti quelli della Chery, ottavo costruttore cinese per dimensioni, con una gamma di cinque modelli. L’autore dell’operazione è Malcom Bricklin, imprenditore già responsabile dello sbarco in America della Subaru e della iugoslava Yugo, il quale sta cercando di costituire una rete di circa 250 concessionari (nella foto la QQ, fin troppo simile alla Matiz). Sarebbe la prima volta che un costruttore del Paese della Grande muraglia vende automobili intere e non solamente parti di esse in Occidente, e la politica commerciale non potrà che essere estremamente aggressiva: il prezzo d’acquisto, secondo stime fornite dal Wall Street Journal, potrebbe essere inferiore del 30% rispetto a un modello equivalente prodotto in altri paesi, mentre la garanzia dovrebbe essere addirittura di 10 anni o 100 mila miglia (oltre 160.000 km). Oltre che a Detroit, sede storica dell’industria automobilistica statunitense già provata da giapponesi e coreani, il nervosismo serpeggia anche in Giappone, Corea ed Europa, perché è chiaro che il contingente di 250.000 Chery per il 2007 è solo l’avanguardia di un grande esercito che punta a conquistare l'intero occidente.
![]() |
![]() |
#16 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
|
Beh nn penso che sia disposto ad aspettare 24-36 mesi per prendere un auto
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
cinesi? no grazie
![]() cmq nn so se siete mai stati a trieste, ma stradine cosi strette e ripide credo si trovino solamente in montagna, ovviamente questo appena si esce dal centro-città in ogni caso sono + interessato a vetture d'epoca, i miei si sono fissati che l'auto me la prendono, xo devo pagarmi da solo l'assicurazione, quindi fate voi ![]() cerco + info su qst land rover, conoscete altri modelli che si possono trovare con + di 20 anni? altra info: ho notato che molte piccole jeep che girano sono abbastanza vecchie, ma sono ancora in discrete condizioni, anche come motore ne deduco quindi, che i motori di qst vetture durano + delle auto normali, giusto, oppure è un str******? ciauz!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Guarda che un'auto vecchia ti costa poco di assicurazione, ma quello che risparmi lo butti in manutenzione e ricambi. Molto meglio un'utilitaria di 8/10 anni fa con pochi Km.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() se proprio la vuoi "storica" puo buttarti su qualche 127, 126, ritmo, golf 1a serie.. vedi tu ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.