|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
HDD da 250 Gbyte: partizionare oppure no?
Tra qualche giorno mi arriverà un hdd da 250 gbyte che verrà utilizzato esclusivamente per: montaggio video e conservazione dati.
Secondo voi ci sarebbero problemi nel lasciare il disco rigido senza partizioni oppure no? e nel caso in cui siano necessarie come mi conviene dividere il tutto? Tengo a precisare che naturalmente utilizzerò il file system NTFS. Grazie per una eventuale risposta
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Diciamo che non c'è una regola fissa dipende dall'utilizzo. Per farti un es. un amico che fa editing video l'aveva diviso in 2 da 125gb, poi si è ritrovato spesso a riempirne una e a perdere un sacco di tempo x il defrag a causa del poco spazio libero. Alla fine ha fatto come ti ho indicato prima 200+50. ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Partizionare il disco,lo rend piu` prestazionale.
Se non hai bisogno di spazio esagerato in una singola partizione, dividilo in almeno 3 partizioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() La questione non può essere messa in questi termini, perché in senso assoluto non può essere vera: il disco funziona sempre nella stessa maniera I fattori da valutare son diversi e nel caso specifico di cui stiamo discutendo, direi che invece si avrebbe un peggioramento della situazione, partizionando |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ecco appunto se quindi lasciarlo senza partizioni non comporta problemi allora credo che farò così.
Grazie a tutti per le risposte
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.