|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
Problema recupero dati
Ciao ragazzi!
Ho un bisogno assoluto del vostro aiuto e dal titolo avrete già capito. PartitionMagic non si sa che ca**o ha fatto. L'HD in questione è un Maxtor da 120GB. Avevo 3 partizioni: 5GB, 24GB, 90GB; rispettivamente per Windows XP, Programmi installati, Documenti. Siccome ho messo un Raptor per sistema operativo e programmi installati volevo tenere questo per i dati e 3 partizioni mi erano scomode. Quindi con PartitionMagic ho fatto un "Merge partition": fase 1) metteva la partizione Programmi come sottocartella di OS fase 2) metteva la partizione Documenti come sottocartella della partizione creata nella fase 1. La partizione OS e Programmi erano completamente libere (anche se in questi casi dire che "non vedo" i dati è mooolto relativo). Alla fine dice di aver completato e mi ritrovo con 2 partizioni: una unita da OS e Programmi e "l'altra parte" dell'HDD come spazio libero, senza nemmeno la partizione. Ovviamente non c'è neanche l'ombra di un misero dato... ![]() EasyRecovery Pro ha trovato 27 dll: completamente inutili Stellar Phoenix: stessa cosa di EasyRecovery Pro FileRecovery Pro: trova qualcosa ma in tante partizioni diverse e i dati non sono leggibili Diciamo che in tutto ci dovrebbero essere 70GB di dati da recuperare. Avete qualche altro programma da consigliarmi oltre a quelli scritti nella guida? Ma soprattutto le domande sono due: 1) Come mai il notissimo programma Partition Magic ha fatto una ca**ata così??? 2) Filerecovery Pro dovrebbe essere un po' più "scarso" degli altri due ma alla fine qualcosa mi fa vedere. Va bene che avranno dei metodi di ricerca diversi ma come mai tanta differenza? Vi ringrazio infinitamente per le vostre risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Purtroppo non sei l'unico, anzi ne ho sentiti tanti di utenti che hanno perso i dati con PM
Purtroppo pare anche che, come riesce ad incasinarli lui non ci riesce nessuno.... Se non riesci a risolvere con i programmi di recupero credo che ci sia poco da fare Magari provane qualcun altro, vedi FAQ e Guide, in testa alla pagina |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
Quote:
D'ora in avanti saprò come fare con questo cavolo di Partition Magic. Il fatto è che un paio di mesi fa avevo perso 240GB perché uno dei due HD in RAID0 mi aveva lasciato e ora altri 70GB... fossero cose che posso ritrovare a giro, alcune sono ricerche che sono durate una settimana, altre sono le email (con tutti gli ordini che avevo fatto su internet) e altri documenti. Ora ho provato con GetDataBack: riconosce alcune cose diverse da Filerecovery ma gli stessi che vado a salvare me li visualizza male con gli stessi identici errori (il che mi fa pensare che non ci sia nulla da fare) e di file compressi non ne riesco a leggere nemmeno 1... Ora proverò con i programmi rimanenti delle FAQ... Ma tra le due tipologie, nel mio caso, quale mi consigli di usare? Perché io ho perso sia partizioni che dati... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Purtroppo ognuno è un caso a sé...
Non ci sono consigli se non quello di provare con tutti quelli possibili, sperando che uno legga meglio di un altro In ultimo, se devi proprio formattare, come ultimo tentativo potresti cancellare la partizione esistenmte e provare il recupero senza partizioni o ricreandone una generale per tutto il disco |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.